Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
risposto al PM.Neo? MP!
Ho notato che nella schermata del BIOS, se imposto le memorie manualmente ho questi voltaggi
Non sono altini? Casomai glieli metto io non è un problema vero? :look: Mi sento così niubbo! :(
Non sono altini? Casomai glieli metto io non è un problema vero? :look: Mi sento così niubbo! :(
beh se ci fai un boot e poi resetti non uccidi nessuno, se usi quel voltaggio in maniera prolungata allora a lungo (leggi 1 mesetto neanche :asd:) andare le ram le butti e forse qualcosa al procio la fai pure.No infatti non ho bootato... Ho ricaricato i default e ho chiesto delucidazioni :asd:
Quei voltaggi li mette automaticamente non appena metto 7-8-7-20 2T a 1866Mhz. Se imposto anche il voltaggio manualmente non succede nulla, vero? :D
Stasera le imposto bene...
per carità non ho detto di "essere nato imparato" ma, come si suol dire, prima si impara a camminare e poi a correre ;)Avevo un po' di soldi da buttare.... E poi chi lo sa che non imparo qualcosa... Scommetto che qualche tempo fa anche tu non sapevi cosa significasse CPU VTT :asd:
E con tutti i montaggi video e rendering che faccio mi serviva un processore veloce...
Non dirmi "un 920 lo porti tranquillamente a 3.33Ghz e manco se ne accorge" perchè comunque sia la vita di un processore overclockato si accorcia... specie se sotto stress per 9/10 ore al giorno :D
Come si dice
Nessuno nasce imparato! :lol:
e allora Imparatemi! :lol:
Comunque prova i settaggi. In questo campo si va avanti a tentativi e a prove. Se vedi che migliora allora sei sulla strada giusta, se no punto e a capo e riprovi ;)
facce sapè :asd::ok: grazie
per la storia dei 2100MHz ho paura di aver ragione io ... ho visto delle 2000GT portate a 2100 e poco più per bench ma con voltaggi molto più alti dei canonici 1.65v (parlando sempre di timings nell'ordine dei cas7/cas8 e raffreddamento ad aria). Ovviamente il discorso cambia se usi il TEC della corsair oppure raffreddamenti LN2 allora lì molto probabilmente sali di molto.
Certo magari mettendo che so cas10 puoi arrivare lontano ma imho se arrivi a 1950 - 2000MHz (diciamo a cas9) benchabili sei molto fortunato.
Specialmente perchè sei ad aria quindi quasi 1.9v sulle ram le ucciderebbero.
con 1.9v di vDimm partono le ram, se esageri col CPU VTT parte pure la cpu.io con le mie corsair 2000 gia mi viene difficile arrivare a 2000 (per colpa del vQPI troppo alto per i miei gusti: 1.50 per tenere i 2000...) non per colpa delle ram...
per dire le mie sono arrivate molto tirate a ddr3-1750 6-6-6-16-60-1N!!! vqpi 1.45 vdram 1.64 (frequenza bassa colpa del bclk che si ferma a 219. lo step successivo del dram frequency sarebbe troppo alto e non mi reggerebbe il qpi se non dando dei voltaggi troppo alti, ma non voglio giocarmi la mb...)
mi ricordo male io o con quel voltaggio non partono le ram ma il controller di memoria nel procio?? comunque ho visto di ram su i7 portate anche molto piu dei 2v... ora non mi ricordo il forum ma se vuoi te lo posso cercare...
comunque con quelle a 2000 ci arriva benissimo...
lo so qual'è quel thread ma infatti se guardi nel titolo c'è scritto "cimitero i7 per vDIMM e vTT... Alcuni che hanno postato infatti con un vDIMM basso ma con un VTT di tipo 1.50 o 1.60 hanno fritto la cpu.guarda questo thread (sopratutto il terzultimo valore!!)
Core i7 Vdimm/VTT Graveyard :D - XtremeSystems Forums
però l'altro dove avevo letto voltaggio di dram che arrivavano fino a 2.3 e oltre non lo trovo...