Il computer sta acceso da 2 giorni,ma ho attivato cpu lockfree nel bios, e adesso il procio mi va a 2800 mhz,cmq anche se lo lascio normale con il moltiplicatore 16 a 3.2 ghz, scalda in torno ai 54 gradi e resiste(non sono sicuro comunque che lasciandolo a 3.2 ghz resista per molto,adesso è a 2800 mhz e cosi sta' da 2 giorni). Non lo sofrzo,se lo sforzo va sopra i 65 gradi e si spegne(sia a 2800 mhz che a 3200).Ho trovato una nuova beta release del bios per la p4c800 deluxe, e con questa il computer è piu' "stabile" resiste piu' a lungo. Adesso vorrei capire una cosa. Secondo voi quando arriva a 65 gradi il computer si spegne per il surriscaldamento oppure per mancanza di corrente? Pensavo che magari quando il procio funzia al 100% per qualche minuto si scalda troppo,il che puo' essere un motivo,poi (non so se è vero) magari quando va al 100% e si scalda cosi commincia magiare piu' corrente e forse a quel si spegne,perciò mi servirà un alimentatore piu' potente. Voi cosa ne pensate? devo comprare un alimentatore nuovo o provare un dissipatore potente? :D
Adesso ho un dissipatore coolermaster che (mi hanno deto) va bene per i prescott a 3.2ghz,ma poi sopra ci ho aggiunto un altra ventolina sempre cooler master(per me uguale a quella del dissi), penso quindi che dovrebbe bastare per rafredare 'sto forno.Infatti senza la seconda ventolina sopra il dissipatore,il processore sta' ad una temperatura di 5-7 gradi in piu' rispetto a quella con il cooler "doppio". Boh... :boh: