Anche il drago cambia pelle: NEW CASE MOD

Pubblicità
queste iniziative mi piacciono sempre :)

una cosa...ma quella ventola dell'alimentatore grande non è da espulsione??....mi sembra serva per rinfrescare l'ambiente interno del case??...o mi sbaglio?...sul mio ali è così

queste iniziative mi piacciono sempre :)

una cosa...ma quella ventola dell'alimentatore grande non è da espulsione??....mi sembra serva per rinfrescare l'ambiente interno del case??...o mi sbaglio?...sul mio ali è così

OMG mi stai facendo venire un dubbio... di solito gli alimentatori prendono l aria da dentro il case per poi espellerla fuori, penso che anche questo sia cosi. potete confermare?

Ecco cosa si puo fare, con del plexiglass, cutter, e dei fogli da rivestimento. non so se questa soluzione resterà nella composizione finale del mio progetto, diciamo che per ora potrebbe essere una soluzione.

20080826131351_DSC02372ccc.JPG

20080826132349_DSC02374ccc.JPG

Non vorrei sbagliare ma le ventole degli alimentatori sono in espulsione almeno mi sembra sia così quella del mio

Basta guardare la forma! La ventola gira dalla parte del profilo più affilato e solitamente tale profilo sta nella parte concava della pala! Nel caso di BD l'enermax aspira dalla ventola per espelle da dietro come tutti gli alimentatori ke ho visto fin'ora!
Se volete torgliervi il dubbio anke sul vostro basta mettere la mano davanti la griglia dell'ali sul retro del pc! Se sentite il soffio caldo indubbiamente il vostro ali tira aria da dentro (dalla ventola) per buttarla fuori da dietro.

Basta guardare la forma! La ventola gira dalla parte del profilo più affilato e solitamente tale profilo sta nella parte concava della pala! Nel caso di BD l'enermax aspira dalla ventola per espelle da dietro come tutti gli alimentatori ke ho visto fin'ora!
Se volete torgliervi il dubbio anke sul vostro basta mettere la mano davanti la griglia dell'ali sul retro del pc! Se sentite il soffio caldo indubbiamente il vostro ali tira aria da dentro (dalla ventola) per buttarla fuori da dietro.
ma infatti è sempre stato cosi,tutti gli alimentatori buttano l aria dietro il case, anche i piu antiquati.

mmh...allora mi starò sbagliando io...boh mi pareva che avevo letto che la ventola interna serviva per raffreddare la componentistica nel case...era una boiata :D

Gia. Penso sia una cavolata tirare aria da fuori e buttarla dentro. Gia e' abbastanza caldo di per se' il pc.

ohh finalmente il secondo corriere è arrivato (2 su 4) e posso continuare con il mio progettino...
Ecco il mio carissimo amico Feser TFC radiatore biventola dalle generose dimensioni, eccolo comparato con il vecchio HWlabs tripla ventola, come vedete lo spessore e poco piu del doppio rispetto all HWlabs.

speriamo di trovargli una buona collocazione :asd:
20080902124347_DSC02378ccc.JPG

adesso passiamo alla try board, in questo cabinet è removibile cio mi ha permesso di lavorare meglio portandomi la paratia fin nel garage senza avere ingombri eccessivi.

Ecco: sono andato da mio Compare (mbaruccio) MArco (che per questi lavori è il N° 1 in quando a precisione ASD e dopo aver preso le misure ecco fissata la pompa Swiftech MCP 655 e la staffa della vaschetta EK. reservoir REV2.0

20080902124728_DSC02380ccc.JPG

panoramica d insieme del biventola HWlabs posto sopra e dell Feser messo sotto ... questo cabinet è enorme e le possibilità offerte per il watercooling sono immense, se si è disposti a lavorargli un po sopra :sisi:

20080902125340_DSC02381ccc.JPG

Ecco un po di foto del lavoro generale, le ventole che vedete sono le Nanoxia serie FX ... che bel Verde UV allaluce del sole :chupachup

20080902130555_DSC02392ccc.JPG

il lavoro sta venendo perfetto :sisi: oggi dovrebbe arrivare il terzo corriere ... ci sentiamo tra qualche giorno, i commenti e le idee sono ben accette.

20080902130917_DSC02394ccc.JPG

20080902130950_DSC02395ccc.JPG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro