AN7 o NF7-S2G

Pubblicità

koji_nanami

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Queste due dovrebbero essere gli ultimi modelli di Abit con Nforce2 Ultra usciti... quale è preferibile e perchè? Sembra che la NF7 non abbia firewire, c'è qualcosa che giustifica questa assenza visto che cmq costa come la AN7????

thanks

Infatti non si capisce...mio fratello ha la AN7 che va benissimo ma...se proprio vuoi una Abit prendi la "vecchia" NF7-S rev 2.0 ancora insuperata!

Però se non erro anche quella vecchia non ha la firewire.... a quel punto comprando un controller aggiuntivo si spende piu di una AN7, vale la pena???

L'unica scheda che ho trovato non indica le firewire inoltre la NF7-S ha nforce2 non ultra.... a questo punto pare che la AN7 sia la soluzione migliore.... o mi sfugge qualcosa????

Nessun commento???

Ultima modifica:
Hei,aspetta domani e magari il moderatore ti risponderà con più precisione.
Però ti confermo che la NF7-S rev 2.0 ha le firewire ed anche la AN7 ovviamente...la NF7-S2G non lo so,vado a controllare!

Ultima modifica:
Infatti pare che la NF7-S2G non ha le firewire...mah!
Invece confermo che la AN7 e la NF7-S rev 2.0 HANNO le firewire!

Una vera assurdità tale mancanza visto che a loro costa sicuramente meno mettere il controller onboard rispetto ad uno pci. Cmq il mio problema è che la firewire mi serve (telecamera) e a quel punto vorrei sapere tra queste tre sol qual'è la migliore:

AN7
NF7-S2g piu COntroller firewire aggiuntivo
NF7-S rev2 (che cmq non vedo sui siti di hw quindi di difficile reperibilità)

Allora c'è una sostanziale differenza tra le mobo da te scelte:

La NF7-S2G usa l'nforca 2 ultra (leggi la rece su tom's) che offre in + un firewall hardware, il sb con 2 s-ata lelan gigabit e altro. ti consiglio questa scheda se hai intenzione di usare hs s-ata (così che il bus pci viene lasciato libero, poiche le 2 s-ata sono gestite nativamente dal sb con un bus proprio) una rete gigabit e le potenzialità del nuovo nf2 ultra.

Invece sia la AN7 che la NF7-S rev 2 Hanno il controller s-ata raid sul bus pci, cosa che può rallentare molto se ha intenzione di unsare molte schede pci, ma hanno la firewire e sono comunque ottime schede (la sostanziale differenza tra le 2 è che la an7 ha il chip uguro, una patacca abbastanza inutile......)

In pratica devi scegliere in base a quello che ti serve....... io ho una an7 ma questa nuova Nf7-S2G mi piace molto...... :D:D

:D:D:D:D:D:D

Cmq se hai intenzione di usarla per quello descritto nel post sopra, soprattutto riguardo al s-ata e all'nforce2ultra prendi la nf7-s2g.......

Leggendo la tua conf in firma ero interessato a farmi un pc proprio come il tuo (con un processore piu recente) che dici vale la pena visti i recenti aggiornamenti??? meglio xp liscio o mobile?

Allora se vuoi mettere 2 hd in raid0 prendi la 2g, molto meglio. Poi il vero vantaggio dei mobile è che scaldano di meno e quindi riesci a raggiungere (spesso) frequenza maggiori a un + basso vcore e temp che uno "liscio"....... Cmq io lo tenevo a 2.4ghz......

Poi la 9800pro è un'ottima scheda e anche gli hd, i seagate sono molto silenziosi e non scaldano tanto.......

più che per l'overclock (non ci tengo) il mobile l'avevo adocchiato per le temperature e per il minor consumo (anche se mi sa che il consumo minore lo hanno quelli fino al 2600). La sk video era proprio il mio secondo dubbio.... leggendo vari test e confronti mi pareva la soluzione migliore (tra prezzo e prestazioni) ma alcuni mi hanno messo il tarlo invogliandomi ad attendere.... boh

...perchè non provi la EPoX 8RDA3+ rev 3.1?Sennò,viste le tue esigenze,credo che la Abit NF7-S rev 2.0 (che ancora si trova in giro,anche se con difficoltà) faccia la caso tuo.
Anche se condivido il discorso di carloccio,la NF7-S2g è molto interessante per via della nuova versione dell'nForce...però una skeda aggiuntiva per le firewire...quanto costa?

Pubblicità
Pubblicità