DOMANDA Amplificatori da 15€?

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve ragazzi, ho trovato questi due amplificatori: https://www.banggood.com/it/TDA7492...858_1173289&utm_content=2955&cur_warehouse=CN , https://www.banggood.com/it/PAM8610...858_1267456&utm_content=2955&cur_warehouse=CN .
Premetto che utilizzo auricolari ed effettivamente non so se si possano utilizzare, però ne parlano parecchio bene, voi cosa ne pensate?
Senza contare questo https://www.banggood.com/it/6J1-Pre...858_1221779&utm_content=2955&cur_warehouse=CN .
se é per dire "ho qualcosa che suoni, e che mi consenta di sentire della musica in garage oppure con dei diffusori che ho trovato in cantina che non valgono due euro, ma voglio comunque metterli in funzione", allora il primo va bene, che intanto poi dovrai aggiungerci anche un alimentatore, ma quella é un'altra storia. Se é per un utilizzo anche solo con sapore vagamente hifi lascia perdere invece.
PS: il primo non so che dati abbiano preso, ma dal datasheet quel chip non eroga piú di 15 watt per canale altro che 50. Sufficienti nella maggior parte dei casi eh, peró la dichiarazione farlocca non é mai bella a vedersi.

Gli altri due lascia stare.

Se hai un budget cosí basso ti consiglio almeno questo peró: https://it.aliexpress.com/item/Bree...-Advanced-50W-50W-Sound-good/32664243769.html se non altro ti danno almeno un alimentatore nel prezzo, e il chip é molto piú degno oltre che avere anche uno chassis in alluminio che fa meno fai da te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
U

Utente 125751

Ospite
se é per dire "ho qualcosa che suoni, e che mi consenta di sentire della musica in garage oppure con dei diffusori che ho trovato in cantina che non valgono due euro, ma voglio comunque metterli in funzione", allora il primo va bene, che intanto poi dovrai aggiungerci anche un alimentatore, ma quella é un'altra storia. Se é per un utilizzo anche solo con sapore vagamente hifi lascia perdere invece.
PS: il primo non so che dati abbiano preso, ma dal datasheet quel chip non eroga piú di 15 watt per canale altro che 50. Sufficienti nella maggior parte dei casi eh, peró la dichiarazione farlocca non é mai bella a vedersi.

Gli altri due lascia stare.

Se hai un budget cosí basso ti consiglio almeno questo peró: https://it.aliexpress.com/item/Bree...-Advanced-50W-50W-Sound-good/32664243769.html se non altro ti danno almeno un alimentatore nel prezzo, e il chip é molto piú degno oltre che avere anche uno chassis in alluminio che fa meno fai da te.

Nello stesso e-shop ho visto questo che è identico al primo:

https://www.banggood.com/it/TDA7492...plifier-Board-p-1003047.html?cur_warehouse=CN

Però riporta 25w+25w a 8ohm e non 50w+50w ad 8 ohm.

Ho visto il datasheet del TDA7492P e ad 8 ohm eroga 25w+25w.
Invece il TDA7492PE eroga 45w+45w credo ad 8 ohm.

Se invece il suo utilizzo è solo con sapore vagamente hifi allora partendo dal basso (come prezzo) quale amplificatore (senza l' alimentatore incluso) in classe D o T gli consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Nello stesso e-shop ho visto questo che è identico al primo:

https://www.banggood.com/it/TDA7492...plifier-Board-p-1003047.html?cur_warehouse=CN

Però riporta 25w+25w a 8ohm e non 50w+50w ad 8 ohm.

Ho visto il datasheet del TDA7492P e ad 8 ohm eroga 25w+25w.
Invece il TDA7492PE eroga 45w+45w credo ad 8 ohm.

Se invece il suo utilizzo è solo con sapore vagamente hifi allora partendo dal basso (come prezzo) quale amplificatore (senza l' alimentatore incluso) in classe D o T gli consigli?
Si ma occhio che i 25 watt del datasheet sono raggiunti a THD 10%, una distorsione tale é sufficiente a trasformare un'onda sinusoidale in una triangolare... Nemmeno le casse da fiera hanno una distorsione simile, cioé cambi proprio la forma d'onda a questi livelli. Se guardi il grafico THD vs output power, noterai che ad un certo punto si impenna e passa da 0.1% diretto ad 1 e a 10% in pochissimo spazio, quella é la soglia del clipping. Analogamente per il TDA7492PE viene riportata una distorsione dell'1% con una erogazione di 25W per canale.
Direi di basarsi almeno su un TPA3116 come base di partenza, oppure il TA2024.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Grazie a entrambi delle risposte, ero effettivamente perplesso sul prezzo!
Io ho già intenzione di prendere un Fulla 2.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Grazie a entrambi delle risposte, ero effettivamente perplesso sul prezzo!
Io ho già intenzione di prendere un Fulla 2.
Leggendo non riesco a capire se ti serve un amplificatore per cuffie o per diffusori
Dici che userai auricolari però fino ad ora sono stati linkati amplificatori per diffusori e alla fine dici di prendere il Fulla 2 :boh:
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Leggendo non riesco a capire se ti serve un amplificatore per cuffie o per diffusori
Dici che userai auricolari però fino ad ora sono stati linkati amplificatori per diffusori e alla fine dici di prendere il Fulla 2 :boh:
Esattamente, ho attualmente delle cuffiette, ho linkato questi incuriosito dal prezzo e data la mia ignoranza, non capivo se fossero utilizzabili o no con le cuffie.
In futuro vorrei prendere una Superlux.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Esattamente, ho attualmente delle cuffiette, ho linkato questi incuriosito dal prezzo e data la mia ignoranza, non capivo se fossero utilizzabili o no con le cuffie.
In futuro vorrei prendere una Superlux.

Per la mia esperienza ho notato che le 681evo scalano bene con un buon amplificatore, lo so che è un discorso riconducibile a tutte le cuffie ma ho visto che passare da uno smartphone/mobo a un amp serio la differenza è netta e quello che riescono a tirar fuori queste cuffie è incredibile rapportato al prezzo

Rimanendo in ambito cuffiette dipende dal modello, piccolo esempio: possiedo le trn v80 che attaccate al mio iPhone 6s sono inascoltabili, le attacco all’amplificatore e viene fuori la vera anima delle cuffiette che adoro

Quello che ti consiglio è di prendere i componenti della catena audio in relazione alla qualità di essi
Prendere delle cuffie di qualità e affiancarci uno di quei amplificatori ti porterà ad un risultato sicuramente inferiore ad una cuffia di fascia media col suo amp che la fa lavorare a dovere
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Per la mia esperienza ho notato che le 681evo scalano bene con un buon amplificatore, lo so che è un discorso riconducibile a tutte le cuffie ma ho visto che passare da uno smartphone/mobo a un amp serio la differenza è netta e quello che riescono a tirar fuori queste cuffie è incredibile rapportato al prezzo

Rimanendo in ambito cuffiette dipende dal modello, piccolo esempio: possiedo le trn v80 che attaccate al mio iPhone 6s sono inascoltabili, le attacco all’amplificatore e viene fuori la vera anima delle cuffiette che adoro

Quello che ti consiglio è di prendere i componenti della catena audio in relazione alla qualità di essi
Prendere delle cuffie di qualità e affiancarci uno di quei amplificatori ti porterà ad un risultato sicuramente inferiore ad una cuffia di fascia media col suo amp che la fa lavorare a dovere
Per l'ascolto in mobilità, o comunque con le in-ear, ho preso il Fiio K1.
Post unito automaticamente:

Per l'ascolto in mobilità, o comunque con le in-ear, ho preso il Fiio K1.
Vorrei aggiungere un Fulla 2 come bestiola "da scrivania".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NeverSurrender

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!