Amplificatore per cuffie

Pubblicità

Tonino57

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao a tutti. Vorrei un vostro consiglio su un amplificatore per cuffie. Il mio impianto hi-fi e’ così composto: lettore CD AUDIO ANALOGUE ROSSINI 2.0. ; Amplificatore AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO ; Casse B&W CM9 ; Cuffie AKG K 240 MONITOR.
Vi chiedo l’indicazione di 2 / 3 amplificatori con un range di spesa tra i 500 ed i 1.200 euro. Se poi ritenete che siano da cambiare le cuffie, non abbiate timori a dirmelo, suggerendo anche il tipo. Grazie.

Ciao a tutti. Vorrei un vostro consiglio su un amplificatore per cuffie. Il mio impianto hi-fi e’ così composto: lettore CD AUDIO ANALOGUE ROSSINI 2.0. ; Amplificatore AUDIO ANALOGUE VERDI CENTO ; Casse B&W CM9 ; Cuffie AKG K 240 MONITOR.
Vi chiedo l’indicazione di 2 / 3 amplificatori con un range di spesa tra i 500 ed i 1.200 euro. Se poi ritenete che siano da cambiare le cuffie, non abbiate timori a dirmelo, suggerendo anche il tipo. Grazie.
cambiare le cuffie sicuramente porta a valorizzare maggiormente l'amplificatore, che, vista la cifra, sarebbe altrimenti un po' sottosfruttato. Immagino verrá collegato via RCA al lettore CD, correggimi se sbaglio.
La scelta va un po' quindi a che cuffie sceglierai, ma tra quelli che mi sento di consigliare c'é sicuramente l'entry level di Violectric, l'HPA V100, per circa 650€, proseguendo con il V200, versione migliorata con maggior potenza e un nero infrastrumentale migliore, e finendo con lo schiit Mjolnir 2, uno dei pochi amp che puoi scegliere se averlo valvolare o a stato solido semplicemente cambiando le valvole con delle "valvole a stato solido". Con questi ci piloti un po' qualsiasi cosa, HE-6 compresa, ma vorrei fare una menzione d'onore sia al Ray Samuel's The Raptor, che per 1200$ offre trasformatore lineare a parte con componenti di alta qualitá e uno stadio di amplificazione OTL interamente a valvole, che a quello che utilizzo io, il Teac UD503, che a differenza dei precedenti monta anche un dac di alto livello dual mono con molti ingressi, nel caso potresti utilizzarlo come cuore di tutto l'impianto (come nel mio caso, collegarci sia casse che cuffie, e utilizzare come ingressi il lettore CD via coassiale, il PC via USB ed una TV via toslink.). La potenza non é eccessiva lato cuffie, le HE6 per capirci non le piloti, ma tolto giusto questo paio di cuffie ha una sezione di amplificazione paragonabile in qualitá a quella del vio 181, e rende bene con moltissime cuffie, tra cui anche le HD800. Secondo me migliorerebbe non di poco la qualitá in uscita dal lettore CD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro