Amplificatore Marantz PM-8600

Pubblicità

Motoguzzi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
2
Buongiorno a tutti.

Nel mio impianto ho una coppia di casse Totem Arro pilotate da un Rega Mira 3, di cui sono molto soddisfatto.
Avrei la possibilità di prendere un Marantz PM-8006 usato ad un prezzo conveniente, e la cosa mi intriga.
Alla Totem, fabbrica canadese, consigliano di usare solamente Rega, Exposure e Naim per le loro casse e niente altro. Peraltro il PM-8006 è un ampli di alta gamma della Marantz, che rispetto al Rega suonerebbe certamente diverso, ma a mio parere non così male come affermano alla Totem.
Sono curioso di sentire l’opinione di altri, anche se la decisione di prenderlo o meno è ovviamente mia.

Cordiali Saluti a Tutti

Buongiorno a tutti.

Nel mio impianto ho una coppia di casse Totem Arro pilotate da un Rega Mira 3, di cui sono molto soddisfatto.
Avrei la possibilità di prendere un Marantz PM-8006 usato ad un prezzo conveniente, e la cosa mi intriga.
Alla Totem, fabbrica canadese, consigliano di usare solamente Rega, Exposure e Naim per le loro casse e niente altro. Peraltro il PM-8006 è un ampli di alta gamma della Marantz, che rispetto al Rega suonerebbe certamente diverso, ma a mio parere non così male come affermano alla Totem.
Sono curioso di sentire l’opinione di altri, anche se la decisione di prenderlo o meno è ovviamente mia.

Cordiali Saluti a Tutti
lo sai che nessuno altro se non tu può scegliere per te, affidati alle tue orecchie
sono ampli diversi, il Marantz smussa un po’ la vivacità delle Arro e ti restituisce un suono più “maturo” e corposo, tempo fà io avevo il Pm-80 della Marantz e suonava da dio con le Cervin Vega, avevo delle LS-10 a pavimento con relfex posteriore fuori asse

E' più potente e dettagliato del Mira 3 e probabilmente questo sarebbe un vantaggio con quelle casse. Se vuoi qualcosa più orientato al digitale rispetto all'impostazione analogica sia interna che come connessioni disponibili del Marantz valuta anche il Cambridge Audio CXA81 in versione MK II che non ha ingresso phono ma ha tante features che il Marantz non ha: DAC integrato di buona qualità oltre al BT, USB e ingresso ottico. L'impostazione del PM8006 è più datata insomma.

Vi ringrazio delle vostre risposte, esurienti e sensate.
Prima del Rega avevo un pre e finale Audiolab della serie 8000, da 100 watt per canale, accoppiato a delle Kef da pavimento (non ricordo il modello) e suonava benissimo, ma per il mio ambiente piccolo era troppo potente, a mio giudizio. Ho preso le totem e il rega usati, ora l'ambiente è più grande e comunque tutto suona bene, ma vorrei camiare il rega perchè penso si possa migliorare. L'ampli deve avere l'ingresso fono, l'uscita per il registratore e le cuffie. L'uscita registratore serve per digitalizzare i vinili. La maggior parte degli amplificatori moderni non ha l'uscita registratore per cui li escludo, anche per questo valuto l'usato. Ovviamente non posso ascoltare il PM-8600, per cui eventualmente mi devo fidare. Per gli ingressi digitali ho un ricevitore FM/DAB Marantz (N7004) con cui posso ascoltare anche le internet radio e che ha già due ingressi digitali e ingresso USB. Non farò abbonamenti a tidal, qobuz e spotify. Sto valutando anche un Audiolab 8000A integrato da 60w. Secondo me sarebbe meglio del Rega, anche se ha parecchi anni. Deciderò con calma, nel frattempo ascolto musica e strimpello la chitarra.
Saluti a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro