Amplificatore cuffie smartphone

Pubblicità

Process_Killer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
non mi intendo per niente di amplificatori audio, potreste consigliarmi degli amplificatori di fascia media? Dovrei collegare dispositivi come smartphone-ipod a cuffie ad alta impedenza. Non devono essere per forza portatili.

Grazie

Ciao e grazie per le risposte intanto.
Il budget è non più di 100€ se possibile, ma se conoscete dei prodotti che le superano in caso fatemi sapere ugualmente.
Le cuffie in questione sono da 80ohm parliamo delle Beyerdynamic dt 770 pro. Nella descrizione su amazon uk ho letto che probabilmente non serve comprare un amplificatore, però leggendo un pò in giro visti gli 80 ohm di impedenza mi è venuto il dubbio e vorrei capire se non dovessero andare bene quale potrei scegliere.

L'obiettivo è ascoltare musica dallo smartphone/ipod/pc con quelle cuffie.

Grazie

Ciao e grazie per le risposte intanto.
Il budget è non più di 100€ se possibile, ma se conoscete dei prodotti che le superano in caso fatemi sapere ugualmente.
Le cuffie in questione sono da 80ohm parliamo delle Beyerdynamic dt 770 pro. Nella descrizione su amazon uk ho letto che probabilmente non serve comprare un amplificatore, però leggendo un pò in giro visti gli 80 ohm di impedenza mi è venuto il dubbio e vorrei capire se non dovessero andare bene quale potrei scegliere.

L'obiettivo è ascoltare musica dallo smartphone/ipod/pc con quelle cuffie.

Grazie
Ah ok, con alta impedenza pensavo parlassimo di 300/600 ohm... 80 sono ancora un'impedenza media, che necessitano comunque di un amplificatore (in particolare i dispositivi mobili se le sognano di pilotarle altrimenti). Suggerisco il Fiio e17K alpen 2. Lascia stare amazon, il 90% è gente incompetente che recensisce.

Ciao filoIppo e grazie per la risposta.
Leggendo in giro ho visto che l'e17 è anche dac che tra parentesi non so bene se effettivamente serve al caso mio, ma a parte questo dicono non sia troppo di buona qualità cioè che si rompe spesso. Poi magari è dovuto al fatto che ho un budget piccolo, però in caso potresti consigliarmi magari qualcosa di non portatile? anche perchè vorrei evitare di usare qualcosa con batteria, tanto lo userei sempre in casa.

Grazie

Ciao filoIppo e grazie per la risposta.
Leggendo in giro ho visto che l'e17 è anche dac che tra parentesi non so bene se effettivamente serve al caso mio, ma a parte questo dicono non sia troppo di buona qualità cioè che si rompe spesso. Poi magari è dovuto al fatto che ho un budget piccolo, però in caso potresti consigliarmi magari qualcosa di non portatile? anche perchè vorrei evitare di usare qualcosa con batteria, tanto lo userei sempre in casa.

Grazie
se non ti serve portatile tanto meglio allora, SMSL M3, si trova anche a 56€ su ebay. Secondo me uno dei best buy in questa fascia di prezzo. In alternativa Douk Audio DSD1796, perdi i molteplici ingressi dell'smsl, ma guadagni la possibilitá di riprodurre file DSD e DXD (anche se molto rari comunque). Entrambi possono essere connessi a smartphone tramite cavo OTG e computer, ipod non penso tuttavia. Il dac é un elemento fondamentale per godere di una buona qualitá audio, quello integrato in telefoni e soprattutto l'ipod é davvero osceno, per non parlare di quello integrato nei pc. In pratica é quello che fa il lavoro di conversione da digitale (musica sul tuo pc) ad analogico (la tensione che poi, amplificata, arriva alle tue cuffie), se il lavoro di conversione é fatto con i piedi, anche la musica che ne deriva si sentirá male.

Purtroppo ho necessità anche di collegare l'iPod che non ha il cavo otg. Conosci qualcosa che mi permetta di usarlo?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro