DOMANDA Amplificatore 4 canali

Pubblicità

andso

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
0
Salve a tutti, vorrei un parere su questo amplificatore che si vede in foto. Mi è stato “donato” in quanto al momento non si accende nemmeno. Vorrei sapere se ne vale la pena provare a salvarlo e quali diffusori potrei acquistare per sfruttarlo al meglio.
Grazie

Allegati

• 27C1D0F5-6E89-4234-BA4C-06F4E3326E16.webp
    27C1D0F5-6E89-4234-BA4C-06F4E3326E16.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 41
  • 9802D3C6-8FC5-4AEC-A9D2-CCDFE3F24019.webp
    9802D3C6-8FC5-4AEC-A9D2-CCDFE3F24019.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 37
  • 8A6C2C31-02BD-4E30-8BD5-A426424BFC55.webp
    8A6C2C31-02BD-4E30-8BD5-A426424BFC55.webp
    546.5 KB · Visualizzazioni: 34
Salve a tutti, vorrei un parere su questo amplificatore che si vede in foto. Mi è stato “donato” in quanto al momento non si accende nemmeno. Vorrei sapere se ne vale la pena provare a salvarlo e quali diffusori potrei acquistare per sfruttarlo al meglio.
Grazie
é stereo 2 canali.
Se non funziona, non so quanto potrebbe valerne la pena, rimane un integrato da circa 250 euro. Puoi comunque vedere se qualche negozio di hifi puó sistemarlo con poco, ma se si parla di spenderci piú di 80/100 euro per me giá non ne vale la pena.
Per i diffusori dipende quanto vuoi spenderci.

Grazie per la risposta, un po’ me lo immaginavo. Comunque oggi giusto per prova l’ho smontato ed ho trovato un fusibile andato, mi sono detto “si sistema con poco”!, appena ho riacceso dopo 2-3 secondi si è spento di colpo con relativo fumo dalla parte del trasformatore, non so nemmeno se ho fatto altri danni.. va diretto nel cestino !

Grazie per la risposta, un po’ me lo immaginavo. Comunque oggi giusto per prova l’ho smontato ed ho trovato un fusibile andato, mi sono detto “si sistema con poco”!, appena ho riacceso dopo 2-3 secondi si è spento di colpo con relativo fumo dalla parte del trasformatore, non so nemmeno se ho fatto altri danni.. va diretto nel cestino !
Un'occhiata si ci puó sempre dare, magari é solo un pezzo economico da cambiare... comunque la prima regola dell'elettronico é che se parte un fusibile, o anche un componente elettronico, c'é quasi sicuramente un altro problema. Rimpiazzare il solo pezzo senza aver cercato la vera origine risulta solo nel farlo saltare di nuovo.

Speravo in colpo di fortuna? .. quando avrò un po’ di tempo libero proverò a riaprirlo.
Grazie per le risposte !
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Almeno mettere un fusibile dello stesso amperaggio di quello originale :)
Sì certo, avevo messo quello preciso!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusate l’ignoranza, ma potete spiegarmi gli 8 connettori se è solo 2 canali? Ed a questo punto la differenza tra main e remote… grazie!

certi amplificatori, come questo, hanno la possibilità di collegare due coppie di diffusori, in modo da potere sonorizzare due ambienti di ascolto, ma i due canali destro e sinistro sono praticamente in parallelo. Nel pannello frontale c'e un selettore che permette di scegliere quale coppia, A, B o entrambe (e a volte lo stesso selettore permette di scollegare entrambe, per ascoltare solo in cuffia). Quel modello permette solo di collegare o scollegare la seconda coppia (chiamata "Remote")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro