DOMANDA Amp o dac+amp per k712

Pubblicità

brutalibus

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao, ho appena preso le k712 che uso con un SMSL M3 e devo dire che mi piacciono davvero tanto per la musica (per gli fps uso le ad700x)
La musica che ascolto è rock, punk , metal : per spremere le k712 cosa consigliate? (filoippo mi aveva consigliato di affiancare il magni al smsl3 ma vorrei tenere quest'ultimo cosi' da poterlo usare in ufficio)

PS: altro quesito... la musica che uso è a 320 kbps , mi conviene riconvertire in flac a 1.4k kbps dai vari cd? è davvero tanta la differenza?

Grazie della risposta, in sostanza che differenza c'è tra il modi 2 e il modi 2 Uber?
Esiste invece un amp+dac 2 in 1 con stesse prestazioni e prezzo ?(per risparmiare spazio e cavi )

Grazie in anticipo della risposta
modi 2 ha l'alimentazione via USB e ingresso SOLO USB. Modi 2 uber ha alimentazione esterna tramite trasformatore e ingressi ottici e coassiali oltre all'USB.
Tecnicamente cambia anche lo stadio di uscita, il modi standard ha l'uscita filtrata a condensatori, il modi 2 uber é accoppiato in continua con filtraggio tramite DC servo, sicuramente piú raffinata.
2 in 1 c'é il JDS O2+ODAC: http://www.headnhifi.com/OBJ_O2_ODAC_digital2 spediti alla fine costano entrambi tanto uguale, solo che questo é tutto in uno.

ho letto in giro che il JDS O2+ODAC è leggermente più freddo del modi+magni , cosa mi consigli? (il discorso dello spazio e dei cavi è secondario alla qualità)

ho letto in giro che il JDS O2+ODAC è leggermente più freddo del modi+magni , cosa mi consigli? (il discorso dello spazio e dei cavi è secondario alla qualità)
si é vero, ma direi che con la K712 é un buon abbinamento in quanto tende ad essere giá una cuffia sul neutro caldo. In realtá poi le differenze sono cosí infime che sono difficili da individuare anche ad un ascolto molto attento avendoli a disposizione entrambi.
Risposta breve: se ti serve il plus dato dagli ingressi ottici e coassiali vai sullo schiit (sempre che prendi l'uber), altrimenti anche il JDS va piú che bene, che forse ha anche un po' meno rumore di fondo.

Arrivato il modi 2 + magni 3, sono soddisfattissimo, grazie ancora @Mattuz e @filoippo97 dei preziosi consigli.

Il mio attuale setup:
modi2+magni3+k712 pro + modmic -> daily (musica e casual gaming)
modi2+magni3+AD700x + modmic -> competitive gaming
smsl m3 + hd598 -> in ufficio

Io al momento sto con

Modi 1 + Magni 2Uber + K712pro -> daily e alcuni generi di musica in cui sono stupende
Modi 1 + Magni 2Uber + AD1000X -> Gaming e musica

Prossimo upgrade sarà un DAC migliore suppongo, ma alla fine incide non molto nella catena il DAC rispetto all'Amp e alle Cuffie :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro