amp+dac o scheda audio da affiancare alle ath ad900x

Pubblicità

Massimo16

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti!
Premetto che in comparto audio sono molto ignorante, in ogni caso ho in mente di prendere in futuro le ath ad 900x, (l'utilizzo sarebbe solo per gaming), ma il mio dubbio rimane su che cosa dovrei scegliere di abbinare a queste cuffie.
Prima di tutto, mi chiedevo se bisogna scegliere tra dac+amp o scheda audio o se invece si possono prendere entrambi.
Se invece bisogna scegliere tra i 2 quali soono meglio per farle suonare bene?

Ciao a tutti!
Premetto che in comparto audio sono molto ignorante, in ogni caso ho in mente di prendere in futuro le ath ad 900x, (l'utilizzo sarebbe solo per gaming), ma il mio dubbio rimane su che cosa dovrei scegliere di abbinare a queste cuffie.
Prima di tutto, mi chiedevo se bisogna scegliere tra dac+amp o scheda audio o se invece si possono prendere entrambi.
Se invece bisogna scegliere tra i 2 quali soono meglio per farle suonare bene?
quanto vorresti spendere piú o meno, e a che cosa le collegheresti? (PC/tv/ps4...)

Lo userei per il pc, budget: 200-300 euro se necessario
direi che con un combo schiit modi+magni (dac+amp), disponibili a 125€ ciascuno sul sito ufficiale http://www.schiit-europe.com/, sei a posto per un bel po' di tempo.
Volendo di entrambi i prodotti ci sarebbero le versioni uber che ti danno, rispettivamente: Piú ingressi digitali per il modi uber, quindi oltre all'usb anche coassiale, toslink e un ingresso per l'alimentazione esterna; e la possibilitá di collegare un altro impianto audio al sistema senza dover scollegare nulla per il magni uber.
Con praticamente 1 watt di potenza in uscita riusciresti a pilotare qualsiasi cuffia sotto i 700/800€.

Ok quindi comprando dac+amp non e' necessario acquistare una scheda audio giusto?
esattamente, una scheda audio non é altro che un insieme di dac, amp e adc (che serve per poter collegare un microfono in pratica) sulla stessa scheda. Separando i componenti dac e amp in prodotti separati la qualitá di questi si impenna drasticamente. Come dire, fanno una sola cosa ma quella cosa la fanno molto bene, a differenza della scheda audio che in genere deve fare piú cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro