amicizie FB 0 amici in comune

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

plutoni

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti,
premetto che sono un po' fissato con la privacy online...su facebook mi è arrivata una richiesta di amicizia da parte di una persona (una ragazza, con la foto profilo in costume, dal nome apparentemente russo), 0 amici in comune, 0 luoghi in comune, niente di niente in comune, ho dato un'occhiata al profilo e ho notato che non c'è pubblicato assolutamente niente, tranne una condivisione di alcune foto in serie tipo quelle pubblicitarie che scorrono (la condivisione tra l'altro è da una pagina con 2 "mi piace"), ora, appurato che al 99,9% è un falso usato per diffondere virus o rubare foto, è possibile che ci sia qualche problema di sicurezza/privacy anche se ho rifiutato l'amicizia e impedito che possa inviarmela ancora? Ho il profilo impostato sul livello massimo della privacy, ma diciamo che mi preoccupo sempre (un po' troppo probabilmente)

no vai tranquillo...sicuramente l`avrà già mandata ad un altro. Ci son tantissimi boccaloni su fb che ci cascano in queste cose ;)
Non cliccare mai su nulla che non provenga da amici, spesso sono tentativi di pishing ;)

Ciao a tutti,
è possibile che ci sia qualche problema di sicurezza/privacy anche se ho rifiutato l'amicizia e impedito che possa inviarmela ancora?
In che senso? Se intendi come ha fatto a trovarti, credo utilizzino dei bot per mandare richieste di amicizia a più persone possibile cercando di fregare il maggior numero di persone. Niente di cui preoccuparsi, come ha detto l'utente prima di me basta che non clicchi su alcun link che ti mandano in chat o che ti postano in bacheca.:sisi:

Sbagliato...non mandano nessun virus bensì cercano di truffarti e farti effettuare dei pagamento sui loro conti bancari, spesso e volentieri intestati in Svizzera.

In pratica, ti aggiungono e ti chattano oppure chatti tu, e comincia a parlare con un italiano da obrobrio quasi stile traduttore, chiede principalmente se lavori e quale lavoro fai... poi cerca di provocarti chiedendoti skype o di effettuare una videochiamata, "lei" si spoglia, e ti chiede di fare altrettando, prima peró ti chiede di mettere in mostra il viso, poi smanetti con il tuo arnese e sei fregato perchè registrano il tutto!
Comincia con i ricatti, chiede l'invio di denaro (300/400/500€) tramite bonifico altrimenti pubblica e condivide il video con tutti i tuoi amici di faccialibro.
Se l'elimini, loro creano un contatto falso a ripetizione con i tuoi dati e mettendo il video che hano registrato precedentemente finchè non paghi, almeno così so.

Grazie a tutti :)
è un po' una mia fissa la sicurezza online ahahahaha pensavo che magari prendessero le foto (quelle 2 che si possono vedere, visto il livello di protezione della privacy che ho impostato) per creare profili falsi o qualcosa del genere, ovviamente ho già eliminato la richiesta e bloccato la persona, tutto senza cliccare nulla ovviamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro