UFFICIALE Amici Di Lidoboy - Multiplayer Serali

Pubblicità
Cos'hai tu Chicco? Ero indeciso sul WHQD visto che gioco soprattutto a CS GO (e non Crysis) e visto che al momento ho una 7870 2Gg che va più che bene... Volevo evitare di dover prendere una 980 e ritrovarmi tra 2 anni a dover sborsare altri 500 euro per aggiornamento video.. anche perché cmq sono con un i7-2600K.. anche pompandolo una 980 è il max.. non potrò aggiornare altro.. si cambia tutto dopo..
Lidone... col mio QNIX 27" WQHD IPS 8bit+FRC mi trovo daddio... pagato il giusto (meno di 300 euro), schermo perfetto, non si nota il lag e ha una resa cromatica fenomenale (il pannello è un AU Optronics).

Per un 144Hz, specie se WQHD, ti ci vorrebbe uno SLI o un CF...

Lidone... col mio QNIX 27" WQHD IPS 8bit+FRC mi trovo daddio... pagato il giusto (meno di 300 euro), schermo perfetto, non si nota il lag e ha una resa cromatica fenomenale (il pannello è un AU Optronics).

Per un 144Hz, specie se WQHD, ti ci vorrebbe uno SLI o un CF...
E infatti.. concordo con te... per questo credo proprio che resterò su un FullHD classico da 24".. dopotutto in questo momento lo faccio soprattutto per Counter Strike (che di certo non ha "grafica" pompata). Inoltre io vengo da un 1680x1050.. a me anche questo non dispiace (era un buon monitor ai tempi) quindi secondo me non dovrei avere chissà quali ripensamenti..

L'unica cosa mi rode un pò pagarlo di più di quanto avrei sborsato questa estate in offerta..
Benq XL2430T LCD Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Il monitor in questione inoltre è già fuori da un pò.. rischio di prenderlo e trovarmi tra un mese un modello nuovo secondo voi?

Lidone caccia fuori la grana e prendi un whqd :nono:

Quel monitor va benissimo :)
Non è un problema di grana spot, è un problema di mantenimento ad alti livelli.. è lo stesso discorso di comprarsi il macchinone.. non è tanto la cifra iniziale, quanto i consumi, il bollo, l'assicurazione, ecc..
Se prendo un WHQD la mia 7870 è praticamente già da cambiare con soli 2Gb on board.. e se cambio scheda video ci vuole una GTX980 che di certo non è "nuova"... insomma non mi sembra il momento per la scheda video nuova..

Scherzavo io :D

Imho per cs potresti farti andar bene la 7870 anche in whqd, tanto 120 frame li dovrebbe prendere senza grandi compromessi grafici, poi la prossima estate ti fai una 16nm :)

Scherzavo io :D

Imho per cs potresti farti andar bene la 7870 anche in whqd, tanto 120 frame li dovrebbe prendere senza grandi compromessi grafici, poi la prossima estate ti fai una 16nm :)
Ok, ma se cambio scheda video l'anno prossimo, considerando quanto cavolo pompa una 980Ti, le nuove top di gamma necessiteranno di più di un 2600K.. no? Anche in WHQD..

Personalmente a meno di prendere titoli pesantemente CPU bound non credo che una ipotetica gtx1080 possa diventare molto limitata da un 2600k sui 4.4...

E infatti.. concordo con te... per questo credo proprio che resterò su un FullHD classico da 24".. dopotutto in questo momento lo faccio soprattutto per Counter Strike (che di certo non ha "grafica" pompata). Inoltre io vengo da un 1680x1050.. a me anche questo non dispiace (era un buon monitor ai tempi) quindi secondo me non dovrei avere chissà quali ripensamenti..

L'unica cosa mi rode un pò pagarlo di più di quanto avrei sborsato questa estate in offerta..
Benq XL2430T LCD Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Il monitor in questione inoltre è già fuori da un pò.. rischio di prenderlo e trovarmi tra un mese un modello nuovo secondo voi?
Io tra FHD 144Hz e WQHD 60Hz scelgo il secondo tutta la vita :sisi: (e gioco a 60FPS con una R9 290 solo leggermente overclockata)

@Lidoboy sono in ritardo, lo so, ma se lo vuoi per giocare seriamente (pseudocompetitive) prendi comunque il 144Hz.
Un 2k è molto figo, lo so, ma se non spendi un fottio per avere anche là almeno un 120Hz ( a parte il dover cambiare vga con almeno una R9 390 ) ti ritrovi con un pannello bellissimo si, ma inadatto allo scopo. Input lag troppo alto e la differenza è abissale.
Tra giocare a Dirty Bomb con un 60Hz anche tra i pannelli migliori con input lag nell'ordine dei 15-17ms e giocare con un 144Hz ce ne passa. Hitti il doppio. Non scherzo.

Tutto IMHO. Poi si, quello che dicono Falco, Chicco ecc. è giustissimo, però a me pare che tu lo voglia proprio per far rosikare la gente online :asd: ... E incide come un buon mouse al giorno d'oggi, anzi, come una connessione migliore.

@Lidoboy sono in ritardo, lo so, ma se lo vuoi per giocare seriamente (pseudocompetitive) prendi comunque il 144Hz.
Un 2k è molto figo, lo so, ma se non spendi un fottio per avere anche là almeno un 120Hz ( a parte il dover cambiare vga con almeno una R9 390 ) ti ritrovi con un pannello bellissimo si, ma inadatto allo scopo. Input lag troppo alto e la differenza è abissale.
Tra giocare a Dirty Bomb con un 60Hz anche tra i pannelli migliori con input lag nell'ordine dei 15-17ms e giocare con un 144Hz ce ne passa. Hitti il doppio. Non scherzo.

Tutto IMHO. Poi si, quello che dicono Falco, Chicco ecc. è giustissimo, però a me pare che tu lo voglia proprio per far rosikare la gente online :asd: ... E incide come un buon mouse al giorno d'oggi, anzi, come una connessione migliore.
Per altro io ho buttato un pò l'occhio in giro.. e non piacendomi il discorso free-gsync che costringe a comprare un brand, non è che abbia trovato chissà quali modelli WHQD a 144Hz.. anzi.. qualche consiglio?
Sono sempre più dell'idea che a quella cifra il Benq XL2430T sia il best buy.. i 144hz sono un obbligo.. comprare WQHD per restare a 60Hz lo trovo ridicolo.. delle due rimango con il mio 2032BW con pannello okk a 75Hz..

Il punto è quello. A parte l'Acer xb270hu e Asus pg278q non ne conosco altri, che comunque per quella modalità necessitano di G-Sync mi pare, non so nemmeno se in Italia al momento li trovi, l'Acer sembra di si, l'Asus no.
Ma poi per quella modalità (G-Sync o meno) e a quella risoluzione non ce la fa la VGA, come hai già fatto notare prima.

Devi fare una scelta mi sa :asd: ... Vuoi una migliore resa grafica per i tuoi occhi o vuoi migliorare il tuo stile di gioco ? :asd: ...
Nel caso quel BenQ è senza dubbio il migliore della sua categoria.

Ah, esiste in Corea un monitor di non ricordo che marca che si può overcloccare fino a 100 e 120Hz. In realtà è un pannello prodotto da Samsung, bisogna vedere se esiste brandizzato Samsung e quindi sul nostro mercato. Non sono informato :asd: ... Ma non mi sembra una soluzione ideale.

Vado a nanna ZzZzZz...

Ah, ho trovato anche sto coso proprio ora -> Overlord Tempest X270OC Monitor: Pixel Response, Input Lag, Blur Reduction :lol: ...

Ultima modifica:
Il punto è quello. A parte l'Acer xb270hu e Asus pg278q non ne conosco altri, che comunque per quella modalità necessitano di G-Sync mi pare, non so nemmeno se in Italia al momento li trovi, l'Acer sembra di si, l'Asus no.
Ma poi per quella modalità (G-Sync o meno) e a quella risoluzione non ce la fa la VGA, come hai già fatto notare prima.

Devi fare una scelta mi sa :asd: ... Vuoi una migliore resa grafica per i tuoi occhi o vuoi migliorare il tuo stile di gioco ? :asd: ...
Nel caso quel BenQ è senza dubbio il migliore della sua categoria.

Ah, esiste in Corea un monitor di non ricordo che marca che si può overcloccare fino a 100 e 120Hz. In realtà è un pannello prodotto da Samsung, bisogna vedere se esiste brandizzato Samsung e quindi sul nostro mercato. Non sono informato :asd: ... Ma non mi sembra una soluzione ideale.

Vado a nanna ZzZzZz...

Ah, ho trovato anche sto coso proprio ora -> Overlord Tempest X270OC Monitor: Pixel Response, Input Lag, Blur Reduction :lol: ...
Sì, prodotti in 5 esemplari dagli gnomi del bosco di Xanzungu nella cina orientale.. ritiro a mano in cambio di mirra e incenso..

Overlord Tempest :D

Leggendario, ma in Italia e' davvero durissima procurarselo. E se si rompe (cosa non cosi' impossibile visto che e' un pannello "overcloccato", a molti si e' rotto) sono veramente cazz amari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro