- Reazioni
- 2,718
- Punteggio
- 168
Quello del mio Dv6 con 6770 non scalda tanto. Non è male ma resta "orribile da pulire"... I problemi che ho riscontrato sono "a lungo andare" ... A parte la serie del modello specifica per cui bisognava flashare il bios e smadonnare con driver non ufficiali, cosa che sembra facile ma ha creato non poche difficoltà a molti utenti (non a me, io ho fatto di testa mia con driver realizzati da un team "particolare" per un modello diverso che però funzionano perfettamente sul mio hp, con i dovuti accorgimenti, l'avevo scritto nella guida apposita ma molti insistevano a volerci mettere gli ufficiali, ma, come si dice: uomo avvisato mezzo salvato... ) ... Il problema principale è un'altro ed è legato alla scheda di rete. Molto spesso se ripristini una sessione dopo che il pc era in standby non riesce più ad identificare la rete, ci riesci solo spegnendo il router e spegnendo e riaccendendo il pc. Questo quando ti va bene. Lo stato delle cose è che io almeno 15-20 volte ho dovuto smontarlo e levare la batteria. E levare la batteria che alimenta la EProm del bios è un pasticcio. E ora spiego perché: passa una o 2 volte, lo fai delicatamente e ok. Dopo un po inizia ad ammorbidirsi il contatto di sotto e "bam", si stacca la placca saldata a "cingomma" sul circuito del pcb -.-" ... La volta ho dovuto risaldarla in uno spazio strettissimo col saldatore a pistola e con molta fretta (ero nervoso, aveva "crashato" la scheda di rete mentre ero in cam con la morosa, con conseguente schermo blu e mia incazzatura :asd: ) e, visto il poco spazio ho fuso la plastica, constatando che è plastica pessima, mi riferisco a quella interna che regge il circuito, chiamiamola "scocca strutturale" del notebook. Altra cosa. La tastiera... Tra tutti i tasti staccati per pulirla uno si è rotto. Non mi era mai capitato in nessun notebook. Quella del Toshiba le dava 10 a 0...
Cosa succede a oggi ? Per qualche strano problema se sposto il notebook devo farlo estremamente delicatamente. Sennò schermata blu, scheda di rete in crash, come sempre. Aggiungo che i primi giorni che avevo preso questo 6150sl già appena lo poggiavo sul ginocchio, appena si faceva un po di peso (il notebook è pesante di suo) immediatamente l'hd smetteva di girare e il notebook crashava e si riavviava. Oppure freezava e basta.
Altra cosa: un giorno lo dimentico acceso senza collegarlo alla rete elettrica, questo tontolone non è riuscito ad entrare in protezione o non ha rilevato che le celle della batteria erano sotto la soglia minima per poter essere nuovamente caricate. Risultato ? Tutte le celle tranne 1 della batteria sono fritte e non caricano. E il notebook ora alimentato a batteria dura 25 minuti, se va bene... Non so se in questo caso la colpa sia di WinZoZzZzZz o meno, dato che non ero presente quando è successo, l'ho trovato "così". Probabile anche che questo schifo di 7 Home Premium si sia incantato e non riusciva a chiudere le applicazioni per forzare l'arresto del sistema. Boh. -.-" ...
Poi poi poi... Boh, appena mi viene in mente qualche altra cosa la scrivo. Per il resto vabbè, gli voglio bene, ne ha visto tante e ha mezza vita mia dentro, specialmente ultimamente è zeppo di ricordi. E per giocare va anche abbastanza bene...
Cosa succede a oggi ? Per qualche strano problema se sposto il notebook devo farlo estremamente delicatamente. Sennò schermata blu, scheda di rete in crash, come sempre. Aggiungo che i primi giorni che avevo preso questo 6150sl già appena lo poggiavo sul ginocchio, appena si faceva un po di peso (il notebook è pesante di suo) immediatamente l'hd smetteva di girare e il notebook crashava e si riavviava. Oppure freezava e basta.
Altra cosa: un giorno lo dimentico acceso senza collegarlo alla rete elettrica, questo tontolone non è riuscito ad entrare in protezione o non ha rilevato che le celle della batteria erano sotto la soglia minima per poter essere nuovamente caricate. Risultato ? Tutte le celle tranne 1 della batteria sono fritte e non caricano. E il notebook ora alimentato a batteria dura 25 minuti, se va bene... Non so se in questo caso la colpa sia di WinZoZzZzZz o meno, dato che non ero presente quando è successo, l'ho trovato "così". Probabile anche che questo schifo di 7 Home Premium si sia incantato e non riusciva a chiudere le applicazioni per forzare l'arresto del sistema. Boh. -.-" ...
Poi poi poi... Boh, appena mi viene in mente qualche altra cosa la scrivo. Per il resto vabbè, gli voglio bene, ne ha visto tante e ha mezza vita mia dentro, specialmente ultimamente è zeppo di ricordi. E per giocare va anche abbastanza bene...