AMD X570 e problemi porte USB (webcam)

Pubblicità

Attuscili

Utente Èlite
Messaggi
4,572
Reazioni
1,599
Punteggio
133
Ciao a tutti, ho una Asus prime x570 pro. Diciamo che a differenza di alcuni che hanno grossi problemi con le porte usb io devo dire che usandone in contemporanea circa 12 con svariate periferiche non ho problemi, ma solo un piccolo/grosso fastidio. Quando uso skype, perchè a quanto pare il problema si presenta solo li, spesso la mia immagine diventa in bianco e nero o un mix di colore e bianco e nero a chiazze. Ho provato con tre webcam diverse che negli altri pc di casa non presentano il problema, e l'unica maniera per ovviare per una decina di minuti è staccare il cavo e ricollegare che tutto si sistema per poi ripresentarsi. E' indifferente su quale porta è collegata, usb 2, 3 o 3.1. Cosa che a quanto mi dicono non si presenta su altre piattaforme di videoconferenza. Avevo già il bios beta ultimo, e questo pomeriggio ho provato con tanta speranza l'ultimo bios appena uscito versione 4002 basato su agesa 1.2.0.3 patch A ma non cambia nulla. Il resto del sistema è in firma, ma non credo che influenzi. Cmq win 10 con tutti gli aggiornamenti, così come i driver del chipset. Credo che non ci sarà soluzione mi sa.
 
esatto, provato zoom, whatsapp desktop e teams e mi hanno detto che mi vedono bene. Solo con skype da circa 8 mesi, quindi ho provato tutti gli aggiornamenti di skype e di win
 
MI spiace ma non uso Skype da anni (Teams o google), però da come lo descrivi credo che l’hardware centri poco ?
 
LA prima cosa a cui ho pensato è un problema della webcam, ma di solito si presenta con marche cinesi o sconosciute.
Dato che hai provato diverse webcam su diversi PC il problema è altrove.
Dici che hai 12 periferiche USB in contemporanea... forse il PC/chipset/controller ecc... va in difficoltà con la webcam in questa situazione.
Prova a staccare più periferiche possibili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top