UFFICIALE AMD Vishera

Pubblicità
Che bello, l'fx 6350 (che poi non è che abbia 6 core "reali") consuma come un 965 a 45 nm :asd:

Domandina: qualcuno ha provato ad abbassare il BCLK degli FX e compensare tutte le frequenze con il multi, per vedere se ci sono miglioramenti dal punto di vista di vcore, consumi e temperature?

Domandina: qualcuno ha provato ad abbassare il BCLK degli FX e compensare tutte le frequenze con il multi, per vedere se ci sono miglioramenti dal punto di vista di vcore, consumi e temperature?

non ho fatto downvolt ma l'8350 restando con lo stesso vcore e stesso consumo del processore default arrivo a 4.5ghz

No, parlo di abbassare il base clock da 200 a 100 ( o altri valori ) e compensare con il multi

scusa ma a che pro? poi meglio non modificare troppo il base clock , mi ricordo di recensioni dove testavano oc sul base clock con risultati molto diversi tra loro in base alla mobo e al processore... intel base 100 amd base 200 fin che possibile meglio non muoversi da questo target... le apu pero in effetti hanno base 100 a causa della igpu che ha un moltiplicatore a parte.. probabile che portare a base 100 anche gli fx non dovrebbe dare problemi, ma non so a quanto arrivi il moltiplicatore ram, forse 12/13 per ciò 1300 mhz max... o il cpu_nb fino a12/13 anche lui...
perché pensi che si potrebbe migliorare il vcore temp e consumi? :)

scusa ma a che pro? poi meglio non modificare troppo il base clock , mi ricordo di recensioni dove testavano oc sul base clock con risultati molto diversi tra loro in base alla mobo e al processore... intel base 100 amd base 200 fin che possibile meglio non muoversi da questo target... le apu pero in effetti hanno base 100 a causa della igpu che ha un moltiplicatore a parte.. probabile che portare a base 100 anche gli fx non dovrebbe dare problemi, ma non so a quanto arrivi il moltiplicatore ram, forse 12/13 per ciò 1300 mhz max... o il cpu_nb fino a12/13 anche lui...
perché pensi che si potrebbe migliorare il vcore temp e consumi? :)

Il problema per il multi della ram non dovrebbe sussistere perché se non sbaglio si possono modificare i divisori per la ram ( tipo 1:1,1:4 ecc )

A quanto vedo qui sulle mobo più recenti ( è una crosshair, ma non penso che le altre siano troppo diverse Crosshair V Formula + AMD FX CPU Overclocking guide | Techinstyle.tv ) il multi ( che non è visibile ) sembra salire oltre i 12-13, dato che lì se vedi bene il base clock sta a 267 e si può impostare il NB a 4000+ MHz ( quindi circa 16x ) ; con, per esempio, un base clock di 150/166 si potrebbe arrivare a 2400/2500 MHz per il NB e penso superare i 1800 MHz per le ram

Intel col tempo è scesa sempre di più di base clock ed attualmente consuma meno e richiede voltaggi minori... per quello ho pensato che potrebbe essere così anche per amd, fare una prova non fa male... dato che comunque anche le APU consumano poco ( e hanno il base clock a 100 MHz )

io ci provato, ma con scarsi risultati!!:asd::asd::asd:
intanto il minimo che posso impostare come base clock è di 150, e il pc non parte;
allora ho provato a portarlo a 190 ma arriva appena alla schermata di windows e mi da subito blue screen!!:cav::cav:

Bhe raga, io ho dovuto puntare ad AMD per via del budget ridotto, ma sono soddisfattissimo ;)
La differenza sostanziale in game ( da intel ) non si sente, se si usa la stessa configurazione, apparte scheda madre ovvio XD
Ho visto dei test sul tubo e la differenza è davvero poca...certe volte era il mio procio ad essere a qlk FPS in più dal 3570k :)

io ci provato, ma con scarsi risultati!!:asd::asd::asd:
intanto il minimo che posso impostare come base clock è di 150, e il pc non parte;
allora ho provato a portarlo a 190 ma arriva appena alla schermata di windows e mi da subito blue screen!!:cav::cav:

Ma hai aggiustato anche gli altri valori? Non è che sono collegati con PCIe e simili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro