- Reazioni
- 5,261
- Punteggio
- 112
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Domandina: qualcuno ha provato ad abbassare il BCLK degli FX e compensare tutte le frequenze con il multi, per vedere se ci sono miglioramenti dal punto di vista di vcore, consumi e temperature?
non ho fatto downvolt ma l'8350 restando con lo stesso vcore e stesso consumo del processore default arrivo a 4.5ghz
No, parlo di abbassare il base clock da 200 a 100 ( o altri valori ) e compensare con il multi
scusa ma a che pro? poi meglio non modificare troppo il base clock , mi ricordo di recensioni dove testavano oc sul base clock con risultati molto diversi tra loro in base alla mobo e al processore... intel base 100 amd base 200 fin che possibile meglio non muoversi da questo target... le apu pero in effetti hanno base 100 a causa della igpu che ha un moltiplicatore a parte.. probabile che portare a base 100 anche gli fx non dovrebbe dare problemi, ma non so a quanto arrivi il moltiplicatore ram, forse 12/13 per ciò 1300 mhz max... o il cpu_nb fino a12/13 anche lui...
perché pensi che si potrebbe migliorare il vcore temp e consumi? :)
io ci provato, ma con scarsi risultati!!:asd::asd::asd:
intanto il minimo che posso impostare come base clock è di 150, e il pc non parte;
allora ho provato a portarlo a 190 ma arriva appena alla schermata di windows e mi da subito blue screen!!:cav::cav:
Si si poi ho alzato i moltiplicatori per riportare le frequenze a default ma nada!!!Ma hai aggiustato anche gli altri valori? Non è che sono collegati con PCIe e simili?
Si si poi ho alzato i moltiplicatori per riportare le frequenze a default ma nada!!!