DOMANDA AMD StoreMI e stuttering

Pubblicità

Pandaemonio

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
60
Salve!
Avendo una X470 Gigabyte mi sono ritrovato con la possibilità di usare questo AMD StoreMi. Ho due SSD e un HDD da 2TB quindi.... perché no?
Ho lasciato un SSD Samsung 850 EVO libero con il sistema operativo e il secondo SSD Samsung 840 EVO abbinato ad un Seagate Barracuda da 2TB sotto StoreMI.
Faccio i vari test e tutto sembra funzionare alla perfezione, velocità ottime e anzi, attivando i due GB in condivisione con le RAM (G.Skill Tridentz 16Gb 3200) i test in lettura volavano ovviamente.
Ora... carico i giochi sulla partizione unica creata da StoreMI e inizialmente pare vadano benissimo.
Poi noto un deciso microtutter davvero fastidioso.
Tolgo la condivisione della RAM, i famosi 2Gb e pare che il problema sia risolto.
Anche se raramente il microstutter resta e anzi, in giochi come Forza Horizon 4 quando le scene guidate, tipo le full motion sfumano in quelle di gioco effettivo il gioco se freeza per un istante e poi riprende senza problemi.
Tolto lo storeMI tutto questo, su SSD semplice, non accada più.
Ora dico io... è il programma che non va bene per i giochi o è il mio HDD da 2TB che non va? Comprato meno di un anno fa....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro