Salve a tutti, vi spiego il mio problema. La mia ragazza ha un pc con prestazioni molto basse e vorrebbe aumentarle per poter giocare a giochi che ora come ora non girano sul suo pc. Ha un AMD Sempron 140, core singolo da 2.70 Ghz, 2 GB di ram DDR3 e una scheda video integrata che non mi ricordo, una schifezza comunque. La mia domanda è questa, dato che ha un budget limitato ho pensato di farle aumentare la ram (di 2 o 4 gb) e comprare una scheda video, pensavo alla GEFORCE GTX550Ti. In questo modo, se lei avesse questa configurazione qui:
Processore: AMD Sempron 140 2.70Ghz
Ram: 4 o 6 GB DDR3
Scheda video: GEFORCE GTX550Ti
Potrebbe giocare tranquillamente a giochi come i vari assassin's creed, o fable 3, giochi comunque abbastanza pesantelli, oppure sarebbe necessario che comprasse anche un processore più potente? Premetto che l'importante è che i giochi funzionino e vadano fluidi, non le interessa giocare coi dettagli al massimo, l'importante è che vada fluido. Su youtube ho visto alcuni video di gameplay di questi giochi con quel processore, non sembrava lavorare male, ma volevo anche una opinione da voi. Grazie mille ^^
Processore: AMD Sempron 140 2.70Ghz
Ram: 4 o 6 GB DDR3
Scheda video: GEFORCE GTX550Ti
Potrebbe giocare tranquillamente a giochi come i vari assassin's creed, o fable 3, giochi comunque abbastanza pesantelli, oppure sarebbe necessario che comprasse anche un processore più potente? Premetto che l'importante è che i giochi funzionino e vadano fluidi, non le interessa giocare coi dettagli al massimo, l'importante è che vada fluido. Su youtube ho visto alcuni video di gameplay di questi giochi con quel processore, non sembrava lavorare male, ma volevo anche una opinione da voi. Grazie mille ^^