AMD Sempron 140 per giocare?

Pubblicità

ZioTea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. La mia ragazza ha un pc con prestazioni molto basse e vorrebbe aumentarle per poter giocare a giochi che ora come ora non girano sul suo pc. Ha un AMD Sempron 140, core singolo da 2.70 Ghz, 2 GB di ram DDR3 e una scheda video integrata che non mi ricordo, una schifezza comunque. La mia domanda è questa, dato che ha un budget limitato ho pensato di farle aumentare la ram (di 2 o 4 gb) e comprare una scheda video, pensavo alla GEFORCE GTX550Ti. In questo modo, se lei avesse questa configurazione qui:

Processore: AMD Sempron 140 2.70Ghz
Ram: 4 o 6 GB DDR3
Scheda video: GEFORCE GTX550Ti

Potrebbe giocare tranquillamente a giochi come i vari assassin's creed, o fable 3, giochi comunque abbastanza pesantelli, oppure sarebbe necessario che comprasse anche un processore più potente? Premetto che l'importante è che i giochi funzionino e vadano fluidi, non le interessa giocare coi dettagli al massimo, l'importante è che vada fluido. Su youtube ho visto alcuni video di gameplay di questi giochi con quel processore, non sembrava lavorare male, ma volevo anche una opinione da voi. Grazie mille ^^

saresti limitato da quel processore ( considera almeno un athlon II X3 o X4 ), la scheda video va bene, 4giga bastano..;)

p.s che scheda madre ha??

Il Sempron non è proprio il massimo: secondo me ci vuole almeno un Athlon II X 3. Bastano 4 GB di RAM.

Considera che se ha un sistema operativo a 32 bit non può utilizzare più di 4 Gb di Ram. Anzi, installando 4 Gb ne vengono visti dal SO tra i 3,2 e i 3,4 Gb. Inoltre 4 Gb potrebbero andare in Dual Channell, 6 Gb, oltre ad essere inutili, no. Per cui al massimo 4 Gb di ram.
E comunque un Sempron 140 non riuscirà mai a pilotare una 550 Ti, saresti enormemente cpu limited. O ti accontenti di una VGA meno prestante, oppure cambi anche processore, quest'ultima sarebbe la soluzione preferibile.

Intanto grazie per le risposte. Allora, la scheda madre non lo so, ma comunque è recente (avrà un annetto), il sistema è a 64 bit. Il problema è che dovrà spendere 138 euro di scheda video, più una ventina di ram. Se ci mettiamo in conto pure il processore non ci arriva. Se per esempio mantenessi il processore com'è, aumentassi la ram a 4gb (e non a 6) e montassi invece della gtx550 la mia 9800GT? sarebbe fattibile come soluzione? Ripeto l'importante è che il gioco funzioni e non vada a scatti, poi se deve mettere i dettagli bassi non è un problema

a questo punto monta la tua 9800 aggiungi 2gb di ram ( cosi vai a 4 ) e prendi un athlon II X3..perchè col sempron limiterebbe anche la 9800..

io avevo un sempron overcloccato a 3,1 e una hd4670 e devo dire che ad assassin's creed 2 ci giocavo tranquillamente (1280*1024), nelle fasi con 5-6 guardie che ti attaccano si vedeva qualche micro scatto, logicamente con un athlon è tutta un'altra storia

è questo quello che intendevo. Probabilmente lei con il sempron a 2.7, 4 gb di ram e la 9800. Se mantenesse i dettagli medio bassi e una risoluzione intorno ai 1024x768 potrebbe giocarci tranquillamente. Certo non si godrebbe la grafica e tutto al meglio, ma alla fine ha bisogno di un passatempo.

ma dov'è che compri i pezzi? ti consiglio e-chiave (in inglese) perchè la gtx 550 sta a 100 euro e poi ti metti un athlon x3 450 e altri 2 gb di ra e stai in totale a 180 euro poi se vuoi risparmiare potresti prendere un x2 che sta intorno ai 50 euro e alla fine stai in totale a :160-170

se è un negozio normale non andare li perchè ti alzano i prezzi (del 20-30 % se non di più su ogni cosa che prendi)quindi vai sul sito che ti ho detto e vedrai i pezzi abbassarsi e comunque l' aquisto di una cpu nuova è d' obbligo per quello che deve farci se proprio non ce la fai prendile almeno un dual core da 3Ghz che migliorerebbe molto il tutto

Ok, grazie a tutti delle risposte, magari poi posto la soluzione che ho trovato. Vedrò cosa fare perchè tutto sommato lei ha bisogno di giocherellare per passare il tempo. Dal momento che io pure non ho un pc all'avanguardia (Core 2 Duo da 2.40, 3,5 di ram e 9800gt) e gioco a tutto quanto, quasi mettendo i dettagli a palla, una soluzione che le permetta di giocare e non spendere troppo la trovo. Grazie a tutti!

Nell'usato puoi facilmente recuperare un Athlon II X2 o X3 o un Phenom II X2 a 40-50 euro. Con quello, e con la tua 9800GT (ma non la usi tu?), potrebbe divertirsi parecchio.
Sennò sempre nell'usato puoi recuperare, con 80 euro complessivi a star larghi, sia un dual/tri core AMD che una vga tra HD4670 / HD 5670 e con un po' di fortuna anche una HD6570.
Con questo upgrade, insieme ad altri 2 gb di DDR3 (sempre nell'usato, a 10 euro), la fai divertire parecchio.

Grazie ancora. Comunque si la 9800GT La uso io, è la mia, ma io potrei comprarmi la gtx550 e dare a lei la 9800. Comunque come soluzione senza spendere troppo ho fatto in questo modo. Il processore tiene il suo (finchè non avrà soldi e voglia di aggiornarlo) le ho aumentato la ram si 2gb quindi ora sta a 4 e come scheda video le ho fatto prendere la GTS450 che è molto simile alla 9800. A causa del processore ovviamente non può sparare tutto a cannone come faccio io, ma con una soluzione di dettagli (In questo caso la prova l'ho fatta su assassin's creed 2) medio-bassi il gioco va fluido ed'è perfettamente giocabile. Grazie a tutti ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro