DOMANDA AMD Ryzen 7 1700

Pubblicità
Grazie a tutti per le risposte; come avevo già detto mi voglio tenere intorno ad una spesa di 500 euro, quindi considerando che le schede video costano troppo penso di puntare ad un processore con chip video incorporato ho visto che un AMD Ryzen 5 2400G 3.9GHz AM4 6MB Cache 65W Wraith lo prendo a circa 160 euro e cosi mi rimane ampio margine per altri componenti (volevo mettere una scheda ssd). Non so se questo processore è uno degli ultimi usciti
Ho solo un dubbio... se in futuro volessi aggiungere una scheda video è fattibile o devo cambiare anche il processore?

Grazie ancora e buona giornata a tutti

Grazie a tutti per le risposte; come avevo già detto mi voglio tenere intorno ad una spesa di 500 euro, quindi considerando che le schede video costano troppo penso di puntare ad un processore con chip video incorporato ho visto che un AMD Ryzen 5 2400G 3.9GHz AM4 6MB Cache 65W Wraith lo prendo a circa 160 euro e cosi mi rimane ampio margine per altri componenti (volevo mettere una scheda ssd). Non so se questo processore è uno degli ultimi usciti
Ho solo un dubbio... se in futuro volessi aggiungere una scheda video è fattibile o devo cambiare anche il processore?

Grazie ancora e buona giornata a tutti

Sia il 2200 che il 2400 ti limitano se vuoi giocare ad alti livelli ma non credo sia il tuo caso.
Niente ti impedisce di aggiungere in futuro una scheda video (in tal caso una sopra la GT 1030 visto che la scheda grafica del processore va più o meno come quella)
Se per il momento devi solo usare il PC per navigare e utilizzare Office potresti optare per un SSD da 250gb e prendere più avavnti l'hard disk.

Grazie TheGaspitan, si in effetti per ora non utilizzo giochi, solo mia figlia voleva installare The sims (ultimo) che con pc vecchio non gira, spero con il chip grafico integrato funzioni altrimenti, in seguito aggiungerò una scheda grafica.
Grazie mille a tutti e buona giornata

Grazie TheGaspitan, si in effetti per ora non utilizzo giochi, solo mia figlia voleva installare The sims (ultimo) che con pc vecchio non gira, spero con il chip grafico integrato funzioni altrimenti, in seguito aggiungerò una scheda grafica.
Grazie mille a tutti e buona giornata
Si si, the sims 4 ci gira alla grande ;) però con 500€ ci esce i3 8100 (che ca molto di più della cpu dentro al ryzen 5 2400g) + gtx 1050/1050ti che sono due gpu che vanno molto di più di quella integrata nel 2400g. Vuoi vedere una config del genere?

Io onestamente ti sconsiglio la 2400g, sì vabbe è una APU economica che ti permette di assemblare soluzioni con un buon rapporto qualità prezzo, ma al livello di gaming lascia molto a desiderare, la mia vecchia 380 in confronto era un fulmine.

Se vuoi risparmiare non sertve prendere i nuovi i5 che sono esacore, basta anche prendere un i3 8100 come ti è stato detto che è un quad core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro