Luca bennici
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 34
molto chiara la guida, sono riuscito a impostare 4.450 mhz su ogni core e vcore a .1325, temperature accettabili, 74/75, ottima guida anche per i meno esperti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao e grazie di nuovo.
Riguardo al dubbio di cui mi dicevi:
"posso anche salire con un solo gruppo o devo per forza fare tipo 4.500 un gruppo e 4.475 un altro"
Nulla ti impedisce di provare a salire finché vuoi. Di solito il massimo che si ottiene sono 25Mhz di differenza, praticamente mai si arriva a 50Mhz. Però ovviamente puoi (anzi è consigliabile farlo) provare a salire finche riesci (cioè finche cinebench è stabile).
CorrettoAh ok, quindi anche se ne imposto 2 uguali o direttamente una non cambia niente giusto? Quindi 4450 sarebbe 44.50?
Inviato da AMN-LX9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
molto chiara la guida, sono riuscito a impostare 4.450 mhz su ogni core e vcore a .1325, temperature accettabili, 74/75, ottima guida anche per i meno esperti
Il risultato è figlio anche dei test che esegui per renderlo "rock solid"... sinceramente a 4.5ghz un 3600 la vedo molto, molto dura... se sei riuscito ad eseguire un cinebench ahimè conta poco. Devi eseguire degli stress test, e il migliore sarebbe un OCCT test per circa 2-3 ore senza nessun errore, per definirti rock solid. Dovresti impostare un profilo "Small Data+12threads+avx2".... dopo quel test si che potresti definirti rock solid... a quei risultati io sinceramente non ho visto nessuno arrivarci... oltretutto io ti consiglio di overcloccare tramite bios visto che hai la possibilità di giocare di più coi settaggi e ti parte con quelle frequenze direttamente dal boot (e non dall'avvio di AMD ryzen master).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho trovato una stabilità totale a 4.35GHZ con un Vcore a 1.27V... temperature con OCCT sugli 85 gradi (ventole a circa 1400rpm, poco più della metà dei giri massimi... quegli 89 gradi nella temp max sono un picco dovuto al fatto che avevo abbassato la velocità delle ventole al 35% ovvero 1000RPM circa... troppo pochi) e test senza errori per circa 3 ore. Cinebench R20 conferma la bontà dell'overclock eseguito.
Si, cinebench va bene per l utilizzo gaming.
Comunque credo che anche tu avresti buone possibilità di avere i suoi risultati con 1.325v e 10-15 gradi in meno se fosse possibile ovviamente.Visualizza allegato 381904
grazie per la risposta, dopo aver fatto occt più volte per 2 ore circa, ho trovato come voltaggio stabile 1.375, mhz fissi a 4450, temperature sugli 82 massimi in occt per 2 ore (devo cambiare ventole del radiatore), punteggio su cinebench 3975Il risultato è figlio anche dei test che esegui per renderlo "rock solid"... sinceramente a 4.5ghz un 3600 la vedo molto, molto dura... se sei riuscito ad eseguire un cinebench ahimè conta poco. Devi eseguire degli stress test, e il migliore sarebbe un OCCT test per circa 2-3 ore senza nessun errore, per definirti rock solid. Dovresti impostare un profilo "Small Data+12threads+avx2".... dopo quel test si che potresti definirti rock solid... a quei risultati io sinceramente non ho visto nessuno arrivarci... oltretutto io ti consiglio di overcloccare tramite bios visto che hai la possibilità di giocare di più coi settaggi e ti parte con quelle frequenze direttamente dal boot (e non dall'avvio di AMD ryzen master).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho trovato una stabilità totale a 4.35GHZ con un Vcore a 1.27V... temperature con OCCT sugli 85 gradi (ventole a circa 1400rpm, poco più della metà dei giri massimi... quegli 89 gradi nella temp max sono un picco dovuto al fatto che avevo abbassato la velocità delle ventole al 35% ovvero 1000RPM circa... troppo pochi) e test senza errori per circa 3 ore. Cinebench R20 conferma la bontà dell'overclock eseguito.
grazie per la risposta, dopo aver fatto occt più volte per 2 ore circa, ho trovato come voltaggio stabile 1.375, mhz fissi a 4450, temperature sugli 82 massimi in occt per 2 ore (devo cambiare ventole del radiatore), punteggio su cinebench 3975
grazie per la risposta, dopo aver fatto occt più volte per 2 ore circa, ho trovato come voltaggio stabile 1.375, mhz fissi a 4450, temperature sugli 82 massimi in occt per 2 ore (devo cambiare ventole del radiatore), punteggio su cinebench 3975
mi hanno detto che le ml120 fanno molto rumore, acnhe se sono ottime in termini di pressione statica, mi hanno consigliato di prendere le nuove coolermaster sickleflow da 120 rgb, che sono buone in pressione staticaSe cerchi il top (tralasciando le noctua industrial) ci sono queste corsair ML120 ad un buon prezzo (22 euro di due). Se le vuoi rgb c'è la versione ML 120 pro ma costano il doppio. Arrivano entrambe a ben 4.2mmH20 di pressione statica a "solo" 2400rpm.
Per il voltaggio, come ti hanno detto non conviene tenerlo in daily. Comunque ripeto, se usi il pc per gaming, se sei stabile con cinebench sei apposto.Visualizza allegato 381944