UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

Pubblicità
Ragazzi ma è assurdo...ryzen3 3200g introvabile ovunque...su Amazon è un mese che non c'è, ed inoltre il prezzo è alto, 122,00 euro, ci sono alternative? Domani col prime day pensavo di ordinare tutto ma cribbio se poi il ryzen non ritorna che ci faccio con tutta la build.

Passo ad Intel?

Ragazzi ma è assurdo...ryzen3 3200g introvabile ovunque...su Amazon è un mese che non c'è, ed inoltre il prezzo è alto, 122,00 euro, ci sono alternative? Domani col prime day pensavo di ordinare tutto ma cribbio se poi il ryzen non ritorna che ci faccio con tutta la build.

Passo ad Intel?
che build e per cosa?

che build e per cosa?
Utilizzo più base possibile, ufficio terra terra...Web/YouTube, documenti Word. Lo userà mia sorella piccola ed i miei.

Questo è ciò che avevo intenzione di prendere.

Extra, un SSD 850 evo ed un monitor 22" 1080p che già ho.

E devo scegliere una scheda wireless. Ho nuovo nuovo il modem Wind fibra con 2,4 e 5ghz, credo convenga andare sul 5 a sto punto.IMG_20201012_192614.webp

Utilizzo più base possibile, ufficio terra terra...Web/YouTube, documenti Word. Lo userà mia sorella piccola ed i miei.

Questo è ciò che avevo intenzione di prendere.

Extra, un SSD 850 evo ed un monitor 22" 1080p che già ho.

E devo scegliere una scheda wireless. Ho nuovo nuovo il modem Wind fibra con 2,4 e 5ghz, credo convenga andare sul 5 a sto punto.Visualizza allegato 388137
l'unico è il 3200G o 3000G

Ho visto in altre configurazioni consigliare ryzen5 3400 oppure il nuovo i3 10mila e qualcosa.

Che ne pensi? Dovrò vedere domani che prezzi faranno...ma arrivare al prime day senza qualche idea è da pazzi...

C'è differenza sostanziale tra athlon 3000 o ryzen3 3200? Mia sorella fondamentalmente va su youtube ed al massimo guarda video in 1080p, scrive su word, installa giochi banalissimi di 10 anni fa che regge pure un pentium4.

Dalle recensioni sembra fare al caso mio.

Il resto lascio invariato, ovvero 2x4gb 3200 e provdh max?

@mr_loco grazie ancora.

Ho visto in altre configurazioni consigliare ryzen5 3400 oppure il nuovo i3 10mila e qualcosa.

Che ne pensi? Dovrò vedere domani che prezzi faranno...ma arrivare al prime day senza qualche idea è da pazzi...

C'è differenza sostanziale tra athlon 3000 o ryzen3 3200? Mia sorella fondamentalmente va su youtube ed al massimo guarda video in 1080p, scrive su word, installa giochi banalissimi di 10 anni fa che regge pure un pentium4.

Dalle recensioni sembra fare al caso mio.

Il resto lascio invariato, ovvero 2x4gb 3200 e provdh max?

@mr_loco grazie ancora.
i prezzi sono un po gonfiati, succede sempre prima di questi eventi, anche il 3600 è salito a 200€ quando la settimana scorsa si trovava anche a 180€

si uno è dual core l'altro è quad core,
purtroppo il 3000g è sovraprezzatissimo, sta a 72€ adesso quando dovrebbe costare 50€
anche il 3200g è sovraprezzato, stava a 90€
Beh se domani scende un pò...un processore a 60euro non è mica male.

E' proprio scadente? Può bastare per quell'utilizzo base base?

Vediamo domani a quanto arriva ma penso che lo prenderò. Assemblo, se è lento ho fino al 31 gennaio per il reso ed attendere il 3200G, che da come sembra è già un buon processore per entry gaming.

Entrambi immagino montino su b450 pro vdhmax.

EDIT:

Assurdo...come dite voi, sti farabutti alzano i prezzi in previsione del prime day. 50 euro come dicono nei commenti per tutta l'estate poi inizia la risalita. Al prime day probabilmente costa di più di 51€. I restanti pezzi invece sono stabili da un pò, processori tutti aumentati.

Immagine.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro