AMD RYZEN 2700 o 2700X?

Pubblicità
Certo che puoi prendere tutto da li :) la config te l'ho fatta apposta :asd: ti ho messo il ryzen 5 2600 per un semplice motivo: una cpu più potente non la sfrutteresti mai :)
ti ringrazio, sarebbe possibile secondo te anche puntare ad un case più piccolo o non é il caso?

Nuoooo ahahah cerca sempre la asrock b450m pro4 ;)

Il case se lo vuoi micro atx prendilo su amazon cooler master q300l che su diginet non c'è :)

ciao @BWD87, potrei farti un'ultima domanda? per il case mini le dimensioni di dissipatore e alimentatore non sono un problema vero?
spenderei in più anche qualcosa in più per il case, per evitare non circoli abbastanza aria e non sia rumoroso.
tra quello che mi hai consigliato e questo quale potrei scegliere?
https://www.amazon.it/dp/B00LA70SKO/?tag=tomsforum-21

ciao @BWD87, potrei farti un'ultima domanda? per il case mini le dimensioni di dissipatore e alimentatore non sono un problema vero?
spenderei in più anche qualcosa in più per il case, per evitare non circoli abbastanza aria e non sia rumoroso.
tra quello che mi hai consigliato e questo quale potrei scegliere?
https://www.amazon.it/dp/B00LA70SKO/?tag=tomsforum-21
Buon giorno :) allora, l'arctic freezer 33 che sta nella config entra perfettamente nel q300l, e anche l'alimentatore. Il case che hai linkato tu è su tutta un'altra categoria, infatti costa 6 volte tanto al q300l, ma ti conviene spendere 150€ in più per quel case? tutti quei soldi io li investirei diversamente!

Buon giorno :) allora, l'arctic freezer 33 che sta nella config entra perfettamente nel q300l, e anche l'alimentatore. Il case che hai linkato tu è su tutta un'altra categoria, infatti costa 6 volte tanto al q300l, ma ti conviene spendere 150€ in più per quel case? tutti quei soldi io li investirei diversamente!
dici che non avrei problemi di areazione? se é ok risparmio

dici che non avrei problemi di areazione? se é ok risparmio
No non avrai problemi tranquillo ;) ovviamente se puoi, munisciti da subito da altre 3 ventole da piazzare nel case, di cui 2 nel frontale e una sul top. Cerca su amazon bitfenix spectre pro 120. Tra i risultati scegli quelle che più ti aggradano escluse le PWM :)

Ultima modifica:
@BWD87 ciao, alla fine non mi sono ancora deciso. ho avuto modo di vedere il case per la atx e ho provato a cercare qualcosa di ancora più piccolino da mettere sulla scrivania, diverse build con il thermaltake V1
https://www.amazon.it/dp/B00MJSV9Y2/?tag=tomsforum-21

ho visto che molti hanno questo case con stesso processore della build che mi hai fatto, stesse spec diciamo, cambia solo che in molti hanno la 1070 evga e la scheda madre varia.
mi potresti dare qualche ultima dritta? :asd:

@crimescene ti rispondo qui, ho già preso il processore amd, quindi niente intel:sisi: per una questione di prezzo e prestazioni mi sembrava il migliore, anche il prezzo visto che era sceso a 200 circa.

@Stefanogaraubboy88 rispondo qui. No raven e sugo non sono allo stesso prezzo, il primo viene circa il doppio pero mi piace di piu esteticamente. Anche se messo in orizzontale potrebbe scaldare un po’ visto che chiude una presa d’aria in teoria. Per prezzo e circolazione aria opto di piu per il sugo.

@BWD87 scusa per i due thread

@crimescene ti rispondo qui, ho già preso il processore amd, quindi niente intel:sisi: per una questione di prezzo e prestazioni mi sembrava il migliore, anche il prezzo visto che era sceso a 200 circa.

@Stefanogaraubboy88 rispondo qui. No raven e sugo non sono allo stesso prezzo, il primo viene circa il doppio pero mi piace di piu esteticamente. Anche se messo in orizzontale potrebbe scaldare un po’ visto che chiude una presa d’aria in teoria. Per prezzo e circolazione aria opto di piu per il sugo.

Tranquillo no problem :P

Come case mini ITX, hai mai visto il cougar qbx? :D

Te lo dicevo solamente perchè in mini itx intel è molto più facile da gestire come dissipazione, anche al livello gaming i processori intel sarebbero da preferire soprattutto nelle soluzioni più compatte.

Te lo dicevo solamente perchè in mini itx intel è molto più facile da gestire come dissipazione, anche al livello gaming i processori intel sarebbero da preferire soprattutto nelle soluzioni più compatte.
Eeeee questa te la straquoto bro! Confermo: non è che si surriscaldano tanto i ryzen, ma comunque con il passare delle ore la piattaforma ryzen genera molto calore interno ed anche in un normale desktop non è difficile vedere 75 gradi su un ryzen 5 2600 liscio. @Ggintoki ti consiglio di prenderti un dissipatore adeguato da infilare nella build. Vuoi che ti faccia una config mini itx adeguata?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro