UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
:asd: :asd:

Poor volta, non avrà competizione :(

riguardo volta a me è venuto un dubbio. il salto fra maxwell e pascal (considerando le due X80 Ti) è stato del +70% circa a livello di prestazioni. c'è pure da dire che si passava da un pp a 28 ad uno a 16nm (-43%)... da pascal a volta sarà da 16nm a 12nm (-25%), mica così grosso come salto... siamo sicuri che il passaggio da Pascal a Volta sarà così marcato a livello di prestazioni, anche dall'inizio? sicuramente sarà la volta buona (da qui il nome hehe) che nvidia fa un architettura full DX12 e probabilmente trarrà da qui le migliori performance. AMD si sta preparando alle api low level da una vita :asd:
Beh, col tempo quasi sicuro migliorerà ma probabilmente si avvicinerà alla Ti tenendo i consumi assurdi.. Quindi non so quanto ne vale la pena, dovresti aspettare nuove release di driver e non sai quanto passerà prima di un bel gain in prestazioni..
si ma io ci penserei un attimo prima di spendere 500€ su una scheda dovendo sperare che col tempo vada di più. con la 56 imho è diverso :sisi:

riguardo volta a me è venuto un dubbio. il salto fra maxwell e pascal (considerando le due X80 Ti) è stato del +70% circa a livello di prestazioni. c'è pure da dire che si passava da un pp a 28 ad uno a 16nm (-43%)... da pascal a volta sarà da 16nm a 12nm (-25%), mica così grosso come salto... siamo sicuri che il passaggio da Pascal a Volta sarà così marcato a livello di prestazioni, anche dall'inizio? sicuramente sarà la volta buona (da qui il nome ) che nvidia fa un architettura full DX12 e probabilmente trarrà da qui le migliori performance. AMD si sta preparando alle api low level da una vita :asd:
In verità non è un vero 12 nm, ma un 16 ottimizzato per nvidia, un po' come i 14 nm glo fo che sarebbero più dei 20, o i 22 di intel che sono più dei 26 nm.

Bisogna vedere a che frequenza lavorano e cosa guadagnano lato ipc, mi aspetto un +30% per ogni fascia, del tipo che la 2050 ti andrà come una 1060 3gb, e un ipotetica 2070 poco sopra la 1080.

riguardo volta a me è venuto un dubbio. il salto fra maxwell e pascal (considerando le due X80 Ti) è stato del +70% circa a livello di prestazioni. c'è pure da dire che si passava da un pp a 28 ad uno a 16nm (-43%)... da pascal a volta sarà da 16nm a 12nm (-25%), mica così grosso come salto... siamo sicuri che il passaggio da Pascal a Volta sarà così marcato a livello di prestazioni, anche dall'inizio? sicuramente sarà la volta buona (da qui il nome hehe) che nvidia fa un architettura full DX12 e probabilmente trarrà da qui le migliori performance. AMD si sta preparando alle api low level da una vita :asd:

si ma io ci penserei un attimo prima di spendere 500€ su una scheda dovendo sperare che col tempo vada di più. con la 56 imho è diverso :sisi:
Il salto non sarà così marcato quasi sicuramente, ma Nvidia difficilmente tirerà fuori GPU ridicole, siamo sinceri..
Il budget che possiede non può essere paragonato a quello barbone style di AMD radeon.. Senza contare il numero di ingegneri parecchio più numeroso..
Insomma, con i soldi che hanno cag@to le ultime due gen, difficilmente volta gaming sarà un prodotto deludente (in termini di prestazioni)..
E a differenza di Intel, Nvidia non è così stupida a stare ferma e aspettare amd..

Poi tutto può essere..

C è qualche recensione in cui si è testata la 64 alla stessa frequenza della fury X per vedere effettivamente quanto è migliorata l architettura?

Partendo dal fatto che la 64 ha 12,5 miliardi di transistor contro i 8,9 della fury x ed ha inoltre frequenze più alte, il divario tra le due mi sembra troppo piccolo!!

Considera però che il chippone di pascal ha 3800 cuda cores, mentre il chippone di volta a 5200 cuda cores, quindi già da li un +35% lo vedremo, poi non ci credo che non riescano ad alzare le frequenze di almeno il 10% . Aggiungici un leggerossimo miglioramento della pipeline e al 50% di miglioramento ci dovremmo arrivare.

Comunque ritornando al nostro discorso su vega 64: ti immagini il modello dual asus che sotto oc andrebbe a consumare 1050 w? Avrebbe bisogno di 6 (6!!) Connettori 8 pin:suicidio::asd::asd::hihi::lol::lol:
Immaginati una build di 2 di queste in quad cf con un i9 7980xe overcloccato: staremmo guardando a qualcosa come 2700-2800w di consumo, brucieresti anche il più potente alimentatore sul mercato ( superflower 2kw):cav:

a quanto venderanno secondo voi una buona custom Vega 56? Comunque escludendo la 64 che mi sembra veramente troppo energivora, credo che anche a questo giro succederà cosa è successo con le fury. Miglioreranno con il tempo, la 56 arriverà ai livelli della 1080 e la 64 poco sotto la 1080ti, peccato perchè è sempre un pò troppo tardi.

a quanto venderanno secondo voi una buona custom Vega 56? Comunque escludendo la 64 che mi sembra veramente troppo energivora, credo che anche a questo giro succederà cosa è successo con le fury. Miglioreranno con il tempo, la 56 arriverà ai livelli della 1080 e la 64 poco sotto la 1080ti, peccato perchè è sempre un pò troppo tardi.
A questo giro lo sono ancora di più.. E la Fury X non era così messa male contro la 980ti stock(certo, quella si occa a bestia però)..

Questa gen sono usciti tarderrimo e la full(con consumi spropositati) non si avvicina minimamente alla ti.
Inoltre il prezzo della liquid è altissimo, conviene andare su una custom ti a quel punto.

La 56 è l'unica sensata

Prezzo plausibile di una sapphire nitro 56 oc?

Comunque non mi sembrano schede tanto adatte al mining, forse non andranno a ruba

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Prezzo plausibile di una sapphire nitro 56 oc?

Comunque non mi sembrano schede tanto adatte al mining, forse non andranno a ruba

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Supponendo anche una disponibilita' normale secondo me difficilmente la si vedra' sotto i 500 molto presto.
Peccato per il prezzo di lancio troppo alto, la 56 e' una bella scheda, con quei 60-70 dollari meno avrebbe fatto furore.

Considera però che il chippone di pascal ha 3800 cuda cores, mentre il chippone di volta a 5200 cuda cores, quindi già da li un +35% lo vedremo, poi non ci credo che non riescano ad alzare le frequenze di almeno il 10% . Aggiungici un leggerossimo miglioramento della pipeline e al 50% di miglioramento ci dovremmo arrivare.

Comunque ritornando al nostro discorso su vega 64: ti immagini il modello dual asus che sotto oc andrebbe a consumare 1050 w? Avrebbe bisogno di 6 (6!!) Connettori 8 pin:suicidio::asd::asd::hihi:
Immaginati una build di 2 di queste in quad cf con un i9 7980xe overcloccato: staremmo guardando a qualcosa come 2700-2800w di consumo, brucieresti anche il più potente alimentatore sul mercato ( superflower 2kw):cav:
Lascia stare il V100, non è proprio un chip da gaming...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma la 64 liquid come va?consuma davvero così tanto se tenuta a frequenze stock?Tecnicamente dovrebbe tallonare la 1080ti o sbaglio?dalla review di tom's hardware la 64 confrontata alla 1080 ricalcava un pò la sfida 1060/580 con la prima in vantaggio in dx 11 e la seconda in distacco sulle dx12...sta liquid come si comporta rispetto alla 1080ti?vorrei upgradare la mia 970 verso ottobre e passare al 2k 144hz con freesync facendo una configurazione full AMD ma mi sa che per come stanno messe le cose dovrò metter mano al portafoglio e andare di 1080ti...peccato per quel maledetto g sync venduto a peso d'oro!

Ragazzi ma la 64 liquid come va?consuma davvero così tanto se tenuta a frequenze stock?Tecnicamente dovrebbe tallonare la 1080ti o sbaglio?dalla review di tom's hardware la 64 confrontata alla 1080 ricalcava un pò la sfida 1060/580 con la prima in vantaggio in dx 11 e la seconda in distacco sulle dx12...sta liquid come si comporta rispetto alla 1080ti?vorrei upgradare la mia 970 verso ottobre e passare al 2k 144hz con freesync facendo una configurazione full AMD ma mi sa che per come stanno messe le cose dovrò metter mano al portafoglio e andare di 1080ti...peccato per quel maledetto g sync venduto a peso d'oro!
Non ho ancora avuto modo di mettermi al PC, ma qualcuno ha testato la liquid e le capacità in oc? (A parte i consumi ipotetici assurdi)

No vai di 1080ti tutta la vita, o al limite se vuoi risparmiare qualcosa e sfruttare il freesync punta alla 56, certo i 144Hz non li vedrai quasi mai ma sugli 80-100 potresti goderteli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro