UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Ma a me pare tanto che la frontier edition sarà abbastanza "founders edition" :lol: geni nel copiare spudoratamente i nomi :asd:

comunque quella sottolineata mi sta aumentando abbestia la curiosità su come andranno coi Ryzen rispetto alle controparti nvidia (sperando che queste vega saranno equivalenti alle controparti nvidia)

in ogni caso ho l'impressione che stiano allungando così tanto perchè stanno mettendo a puntino i driver
Be', dopo ryzen 3, 5 e 7 non mi stupirebbe vedere dei nomi copiati anche per quanto riguarda le vga ma onestamente in questo caso non vedo nessun attinenza.
Le founders edition di nvidia non sono altro che il corrispettivo delle reference di amd, quindi schede "di base" su cui poi i vari brand lavorano per tirare fuori le custom mentre la frontier edition è qualcosa di totalmente diverso, una scheda pensata più per ambiti professionali che per il gaming quindi se vuoi fare un paragone, a mio parere, dovresti paragonarla alla titan xp

Probabile, comunque di sicuro sarà ai livelli della 1080+

Se almeno non toccano la 1080 Ti non dico che è un fail ma sarebbe un po' deludente, anche perchè sta arrivando con un bel ritardo sia rispetto alle 1070/1080 (un anno!) che rispetto alla 1080 Ti (pochi mesi). Poi bisogna sempre vedere il prezzo a cui le mettono.
Be', dopo ryzen 3, 5 e 7 non mi stupirebbe vedere dei nomi copiati anche per quanto riguarda le vga ma onestamente in questo caso non vedo nessun attinenza.
Le founders edition di nvidia non sono altro che il corrispettivo delle reference di amd, quindi schede "di base" su cui poi i vari brand lavorano per tirare fuori le custom mentre la frontier edition è qualcosa di totalmente diverso, una scheda pensata più per ambiti professionali che per il gaming quindi se vuoi fare un paragone, a mio parere, dovresti paragonarla alla titan xp

penso tu abbia ragione, però ho letto che raja ha detto che le custom andranno meglio quindi mi sà tanto di reference... bho, è l'ultimo problema comunque :asd:

Se almeno non toccano la 1080 Ti non dico che è un fail ma sarebbe un po' deludente, anche perchè sta arrivando con un bel ritardo sia rispetto alle 1070/1080 (un anno!) che rispetto alla 1080 Ti (pochi mesi). Poi bisogna sempre vedere il prezzo a cui le mettono.

penso tu abbia ragione, però ho letto che raja ha detto che le custom andranno meglio quindi mi sà tanto di reference... bho, è l'ultimo problema comunque :asd:
Si appunto, dipende dal prezzo.. Alla fine quello che interessa sono prezzo/prestazioni.
Comunque la frontier edition non è come la founders.
È una versione pro uso lavorarivo

@roccale Se hai tempo e hai rise of tomb raider, mi faresti il bench integrato a 4k sia a stock che a 2000mhz con la 1080ti?
Grazie anticipatamente :brindiamo:

Mi spiace Sen non ce l'ho. E' una saga che non mi è mai piaciuta.
Vieni di la e chiedi che so, a Solid, a f-rock, Liberman, Starcy, ce ne sono tanti che lo hanno.
Io sono meno commerciale nei giochi....a volte gioco titoli che gli altri scartano hahahah.
Ho gia chiesto di la così se possibile lo trovi fatto.
Vuoi fare il confronto con Frontier? :)

Ultima modifica:
Mi spiace Sen non ce l'ho. E' una saga che non mi è mai piaciuta.
Vieni di la e chiedi che so, a Solid, a f-rock, Liberman, Starcy, ce ne sono tanti che lo hanno.
Io sono meno commerciale nei giochi....a volte gioco titoli che gli altri scartano hahahah.
Ho gia chiesto di la così se possibile lo trovi fatto.
Vuoi fare il confronto con Frontier? :)
Sì, ero curioso di vedere come andava vs i giochi visti nell'evento :sisi:
Quindi sniper elite 4 e tomb raider
Certo, è un confronto un po' meh visto che la versione gaming sarà quella da testare, però meglio di niente in attesa del computex

Certo, è un confronto un po' meh visto che la versione gaming sarà quella da testare, però meglio di niente in attesa del computex

In ogni caso con sniper elite hanno trovato un punto direi ''leggerino''.
X sniper bisognerebbe chiedere a Solidi lui ce l' ha lo ricordo...di altri non ho memoria.

Che il vantaggio relativo lo abbiano in 2k ok, ma io non scendo mai sotto i 60fps e siccome ho un monitor fhd antico non mi lamento comunque

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ti mostro cosa potrebbe accadere:
https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/7.html

nota come la furyX ha una potenza simile a 980ti... eppure in 1080p è solo poco superiore ad una GTX980 (a fine pagina trovi la media).
Aumentando la risoluzione ecco che la scheda si esprime nel suo vero potenziale.
Capiterà uguale con questa vega, è anche una questione di driver amd.

Questo è il problema dell'esagerare con gpu monster e schermi normali e vecchi (intendendo i fHD classici)

nota come la furyX ha una potenza simile a 980ti... eppure in 1080p è solo poco superiore ad una GTX980 (a fine pagina trovi la media).
Aumentando la risoluzione ecco che la scheda si esprime nel suo vero potenziale.

Questo è il problema dell'esagerare con gpu monster e schermi normali e vecchi (intendendo i fHD classici)
Tra una sapphire nitro fury a 250€ nuova su amazon.fr è una MSI gaming 480 a 290€, io ho preferito la prima a metà novembre

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dai oggi è 22....1 settimana e sappiamo di che morte dobbiamo morire...e se..dobbiamo morire.
Ho il monitor freesync che scalpita...ma non disdegna la Ti.

Ma quando le vogliono presentare? Mi sembra anni che seguo sto thread... Sembra che ci prendi per i fondelli sinceramente. Che la escano e la facciano finita. Sono in ritardo di mesi!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Puoi fare il confronto tra 1080Ti stock FE e Vega in versione gaming FE se proprio vuoi fare un raffronto , ma prototipo di mesi e mesi fa , parliamo di inizio anno se non sbaglio , quindi il confronto è tutto meno che "alla pari" e poco affidabile , ci tengo a sottolinearlo perchè poi la gente pensa che sono un Nvidia fan o cose simili , su Doom in 4K ad ultra su API Vulkan quindi AMD giocava in casa anche se ripeto era una versione prototipo quindi margine di miglioramento suppongo/spero ne abbiano avuto parecchio.. Purtroppo nemmeno io possiedo Tomb Rider perchè non mi piace il genere.

I driver amd DX11 non sono mai stati eccelsi a quanto ne so e caricano sulla cpu, però ultimamente hanno migliorato parecchio :)

secondo me ha senso aspettarsi un confronto con la 1080 Ti simile a quello fra 580 e la 1060. non vedo l'ora :D
Dai oggi è 22....1 settimana e sappiamo di che morte dobbiamo morire...e se..dobbiamo morire.
Ho il monitor freesync che scalpita...ma non disdegna la Ti.
Io uso la 1070 con un monitor non gsync (quindi free sync ma è disattivato ovviamente) e mi trovo benissimo, ho provato il g-sync e non ne è valsa minimamente la pena per quanto costa (laidi!), quindi secondo me non dovresti farti influenzare troppo da questa scelta :)

Puoi fare il confronto tra 1080Ti stock FE e Vega in versione gaming FE se proprio vuoi fare un raffronto , ma prototipo di mesi e mesi fa , parliamo di inizio anno se non sbaglio , quindi il confronto è tutto meno che "alla pari" e poco affidabile , ci tengo a sottolinearlo perchè poi la gente pensa che sono un Nvidia fan o cose simili , su Doom in 4K ad ultra su API Vulkan quindi AMD giocava in casa anche se ripeto era una versione prototipo quindi margine di miglioramento suppongo/spero ne abbiano avuto parecchio.. Purtroppo nemmeno io possiedo Tomb Rider perchè non mi piace il genere , per sniper cosa intendete Sniper Ghost Warrior 3?
Sniper elite 4, mi pare sia quello il nome
PS: la demo con Doom probabilmente girava a 1200mhz e con i driver della fury, quindi manco la considero

Sniper elite 4, mi pare sia quello il nome
Sisi ho letto adesso mi era sfuggito , non possiedo nemmeno questo comunque :/ , non posso aiutarti mi dispiace , l'unica cosa che posso dirti è che le 1080Ti se confrontate ai bench ed ai video di quando erano uscite ora vanno meglio , la mia ce l'ho da 3-4 giorni e sono rimasto notevolmente sorpreso , per adesso la sto usando stock in modalità OC della casa anche perchè con tutto al massimo (Antialiasing escluso , uso solo FXAA o MSAA 2x andare oltre , oltre che inutile è controproducente a tali risoluzioni) in 4K va una meraviglia sopra i 60FPS ovunque. 30 mila punti su Firestrike normale come Score Grafico , su Firestrike ultra vado oltre i 7 mila come Score finale , quindi complessivo , non ricordo il punteggio preciso , anche se questi bench alla fine lasciano il tempo che trovano , sono più che altro indicativi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro