UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Fidati che ha poco senso andare oltre le capacità del monitor.
Non è manco detto ci sia una simil 1070..
Potrebbe anche costare 400€.
A quel punto prendi una rx480/580 ora e poi la cambi con la 680 quando uscirà, spendendo lo stesso o quasi

Infatti, o spende ora o spende dopo.
1080p è gia mezzo fuori come standard oggi...tra 2 anni...
I discorsi a lungo temine in questo ambito lasciano il tempo che trovano per me.
Prova wd2 oggi con una Ti e la spezzi a seconda di cosa imposti.

tra due anni una 580 su un full hd farà esempio : 50 fps,una 1070 70/80( o vega) quindi si più longevità

Non ha molto senso ragionare da qui a due anni, nel mondo del gaming ci sono cambiamenti troppo rapidi.. La cosa migliore è prendere una scheda che vada bene oggi e ovviamente che tra 6 mesi sia ancora valida..

edit letto ora il tuo commento, cmq con il freesync una 580 (a 60hz) la vedo bene per 2 annetti

http://wccftech.com/amd-working-14nm-vega-2-0-compete-nvidias-volta-2018/

Uffaaaaaaaaaaaa.......
Pensiamo più al presente molto prossimo...dopo di esso pensate al 2018 please....

Solite supposizioni ridicole di wtftech. Ma ti pare possibile una Vega v.2 a 7nm a fine 2018 come da slide? Manco ci saranno i 7nm ancora :asd:
Al massimo faranno la stessa cosa con polaris 20( rx 580) con sti 14nm+, praticamente cambierà poco o nulla. Il salto si avrà con Navi 10 nel 2019 @7nm

Solite supposizioni ridicole di wtftech. Ma ti pare possibile una Vega v.2 a 7nm a fine 2018 come da slide? Manco ci saranno i 7nm ancora :asd:
Al massimo faranno la stessa cosa con polaris 20( rx 580) con sti 14nm+, praticamente cambierà poco o nulla. Il salto si avrà con Navi 10 nel 2019 @7nm
:asd::sisi:

Ragazzi ma cosa ne pensate di una gtx 1070 palit dual a 340 euro? Conviene aspettare la presentazione di vega e poi decidere?

340 nuova? Se sì gran bel prezzo, per me puoi prenderla, se ti serve una scheda di tale livello.
Per Vega ancora tempistiche certe non ce ne sono per quanto riguarda l'immissione sul mercato delle schede. E non è nemmeno sicuro che ci sarà una scheda a 350€...

Poi se non hai fretta puoi aspettare, ma dubito riusciranno a offrire qualcosa di realmente migliore di una 1070 a 340€ come rapporto qualità prezzo, almeno per i primi tempi, fin quando i prezzi non si assesteranno.

e poi basta vedere come vanno poco le fury in 1080p per pensarci 40 volte prima di usarle a quella risoluzione
Che il vantaggio relativo lo abbiano in 2k ok, ma io non scendo mai sotto i 60fps e siccome ho un monitor fhd antico non mi lamento comunque

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Io penso che la più "piccola" delle Vega non costerà sotto i 400€.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Io penso che la più "piccola" delle Vega non costerà sotto i 400€.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ah può anche essere...
Ma anche se avesse un listino ufficiale di 350€, dopo quanto troveremo le custom sotto i 400? Non credo sia una cosa immediata, visto che ci sono indizi che fanno pensare che abbiamo problemi nel produrre le schede in volumi (possibile penuria di HBM2, continui ritardi nel lancio).
E comunque non è detto che ci sarà una cut che si allinei al prezzo e alle prestazioni della 1070, visto le dimensioni del chip di partenza e visto che credo (spero) che la full riesca ad avvicinare la GTX1080ti. Potrebbero anche optare per una scheda a livello o poco sotto della 1080ti a 600€ e una scheda a livello o poco sotto la 1080 a 450€.

Insomma, poche certezze e troppe ipotesi: ad oggi, se si trova un offerta particolarmente buona per la 1070 e la potenza della scheda è adeguata per quello che si vuole fare, io onestamente non mi farei troppi problemi ad acquistare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro