UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità

SuperGiachi

Utente Èlite
Reazioni
260
Punteggio
61
Buongiorno a tutti computeristi Italiani, oggi, su idea di @Sen apro questo post leggermente prematuro in cui verranno raccolti tutti i rumor sulla futura GPU AMD Vega. Questo post verrà aggiornato man mano che usciranno delle notizie.

ATTENZIONE:
ALCUNE INFO RIPORTATE SU QUESTO POST SONO "LEAK" PERTANTO NON SONO IN ALCUN MODO UFFICIALI E QUINDI POTREBBERO ESSERE FALSE.

COS'E' VEGA?
Vega è una GPU di fascia alta di AMD, che competerà con la fascia alta della serie 1000 di NVIDIA(GTX 1080 Ti/ GTX Titan X Pascal), basate sull'architettura Pascal

QUANDO USCIRA' VEGA?
AMD ha confermato con una slide che Vega verrà lanciato nella prima metà del 2017

CHE NOVITA' APPORTERA VEGA?
VEGA userà, secondo la roadmap ufficiale di AMD, le memorie HBM2, che sono l'evoluzione della HBM delle R9 basate su GPU Fiji(Nano, Fury e Fury x). Inoltre userà l'architettura GCN 5.0(Polaris usa GCN 4.0) e si rumoreggia che abbia fino a 18 miliardi di transistors. Si pensa che oltre a Vega 10(4906 stream processors) AMD lanci anche Vega 11(6144 stream processors). Questo metterebbe Vega 11 in competizione con la Titan X Pascal, mentre Vega 10 affronterà la 1070/1080)

Ultima modifica:
Ma è sempre confermato ci saranno due Vega, cioè la 11 e la 10? La 490 non dovrebbe essere la prima Vega che uscirà ad ottobre e si scontrerà contro 1070 e 1080?

Eh purtroppo se non ci sono notizie non posso di certo inventarmele, come scritto nel post questo thread è un po' prematuro. Su ZEN qualcosa si stà muovendo, ma su Vega a quanto pare no... E Nvidia probabilmente ha la 1080 ti pronta pronta.

Cioè io per cambiare scheda devo aspettare l'anno prossimo? Madonna. Si che neanche mi farebbe male, dato che mi toccano altre spese XD Va beh, tanto ho pazienza.

Anch'io mi rifiuto. M'è anche venuto il mal da piccì a forza di vedere quanto ci stanno perculando e quanto il fanboismo continui a dilagare senza ritegno.

O forse sto solo invecchiando, però le pieghe in moto al fulmicotone sono una buona terapia in tutti i casi :asd:

io non lo vedo un problema...
se tirano fuori un architettura come la precedente gcn che con gli anni e i driver migliorava come il vino, tanto meglio...tanto un cross di 480 fatto ora offre potenza a volontà, e anche con una singola si gioca bene in 1440p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro