UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
ma il punteggio come è?
Allora il problema è il coil whine
I punteggi sono buoni, ho anche scaricato il benchmark di Monster Hunter Wilds da Steam e boosta a 3,2 MHz
Temperature sono quelle della Taichi con il grosso delta tra temperatura della GPU e quelle dell'hotspot e delle memorie ma nella norma stessi valori riportati da TechPowerUp
Io oggi ho montato il nuovo alimentatore ho preso il Corsair RM1000x che ho ordinato ieri sera dato che l'NZTX non era disponibile in pronta consegna se ne parlava a fine Marzo
Domani posso provare a rimettere il Seasonic e vedere se il Coil Whine sparisce

Comunque @crimescene questi i punteggi:
unknown_2025.03.13-18.03.webp

unknown_2025.03.13-18.07.webp

unknown_2025.03.13-18.10.webp
Monster Hunter Wilds Benchmark_2025.03.13-22.34.webp

Il video non posso postarlo fa niente comunque é un ronzio metallico tipo coil whine

Ultima modifica:
son capitato su un video di saddy: notevole UV!
io vorrei fare UV ma senza abbassare le frequenze, è un po che non ho piu una radeon, ho bisogno di una rinfrescata..
sulla 3070 ho fatto un leggero UV, mantenendo la frequenza con la quale è uscita la scheda. ho ottenuto una scheda piu fresca e silenziosa e di conseguenza piu performante.. vorrei fare lo stesso ma con queste come bisogna muoversi?
basta abbassare i mv senza toccare il PL?
ho visto che molti abbassano i mv ma alzano il power limit e questo lo vorrei evitare, 300 W mi sembrano gia tanti,
diciamo che è un limite psicologico che mi sono fissato senza altre ragioni 😄

son capitato su un video di saddy: notevole UV!
io vorrei fare UV ma senza abbassare le frequenze, è un po che non ho piu una radeon, ho bisogno di una rinfrescata..
sulla 3070 ho fatto un leggero UV, mantenendo la frequenza con la quale è uscita la scheda. ho ottenuto una scheda piu fresca e silenziosa e di conseguenza piu performante.. vorrei fare lo stesso ma con queste come bisogna muoversi?
basta abbassare i mv senza toccare il PL?
ho visto che molti abbassano i mv ma alzano il power limit e questo lo vorrei evitare, 300 W mi sembrano gia tanti,
diciamo che è un limite psicologico che mi sono fissato senza altre ragioni 😄
Non funziona come sulle Nvidia, se abbassi la tensione sulle AMD funziona solo come offset e la scheda spingerà di più sulle frequenze (come sui ryzen col curve optimizer!). Quindi dipende che tipo di undervolt vuoi fare, se spingerla di più e basta (abbassi la tensione) oppure se abbassare proprio i consumi (abbassi anche i PL)

penso che terro il PL dove sta, alzarlo non credo ne valga la pena ma forse neanche abbassarlo, dovro fare un po di prove, ho visto che hanno buone temperature, un po meno sulla Vram, credo che lo faro tenendo d'occhio quella.
mi rendo conto che è abbastanza inutile parlarne, di solito basta far 2 prove e risulta relativamente semplice,
il problema è che non mi è ancora arrivata e non so come ingannare l'attesa 😂

Qualche bench e undervolt della Powercolor RX 9070 XT Reaper eseguiti da un utente di questo forum svedese. SWECLOCKERS

FireShot Capture 001 - 9070 _ XT - Club armatoriale - Radeon - www.sweclockers.com.webp

La saphhire pure 9070 xt a 769 euro , e un buon prezzo? e bianca ma vabbe non mi cambia . Voelvo chiedervi ma la nitro+ e migliore?

Il 3d mark è molto utile per testare completamente le schede oggi, compratelo

Altrimenti usate i giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro