UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Fammi un esempio, UN SOLO esempio, dove DLSS4 e MFG sono FONDAMENTALI per giocare e dove senza di loro il gioco è ingiocabile e/o con una qualità visita scadente.

Non c'è nesusn "esmpio" in cui un gioco è ingiocabile, se la metti sotto quel punto di vista puoi giocare benissimo e con una qualità visiva ottima anche con una ps5 .......
il punto è un altro che si continuano a valutare le schede da un punto di vista che è stato usato per anni (e capisco perfettamente che cambiarlo è difficile) ma è cambiato

Fammi un esempio, UN SOLO esempio, dove DLSS4 e MFG sono FONDAMENTALI per giocare e dove senza di loro il gioco è ingiocabile e/o con una qualità visita scadente.

Fammi un SOLO esempio dove, OGGI, tutte queste cose giustificano una differenza di centinaia di euro tra due schede sostanzialmente equiparabili.

E poi, forse 😁 , ti darò ragione.
Indiana Jones, Alan Wake 2, Cyberpunk, Black Myth Wukong e Star Wars Outlaw
Di questi possiedo e ho giocato al solo Black Myth Wukong

Una 70 Ti non dovrebbe superare i 700 euro
Una 80 non dovrebbe superare i 1000 euro
E non voglio nemmeno tirare fuori gli MSRP delle 3080
Il discorso del prezzo è "complesso" in quanto molto "soggettivo" ma secondo me non si possono paragonare più le schede in maniera così " semplicistica" perchè oggi è molto più complesso

Oggi queste tecnologie fanno la differenza sia in termini qualitativi che quantitativi (anche il MFG)

Quindi mi stai dicendo che questi 5 giochi, in QHD, sono INGIOCABILI senza DLSS4 (non 3 o 3.5, ma proprio 4) e MFG?
Cioè, mi stai dicendo che con un DLSS3x (quindi FSR4) SENZA MFG i giochi sono INGIOCABILI? Cioè 20 - 30 - 40 FPS?

Perdonami ma non ci credo nemmeno se lo vedo che con una 9070XT + FSR4 non gioco BENE (in QHD) a questi giochi (magari non usando il PT, ok, ma avendo 350 - 400 euro in tasca...).

Io sto rigiocando AW2 sparato al massimo con un monitor a 180hz, giocato poco tempo fa con una 4080

E il DLSS4 insieme al MFG in quel gioco fa la differenza in termini di fluidità

Ultima modifica:
Io sto rigiocando AW2 sparato al massimo con un monitor a 180hz, giocato poco tempo fa aon una 4080

E il DLSS4 insieme al MFG in quel gioco fa la differenza in termini di fluidità
Io ho un monitor IPS 1440P a 180 hz(l'LG GP850)
Il monitor Oled è già nella lista dei prossimi acquisti da fare 🤣

Quindi mi stai dicendo che questi 5 giochi, in QHD, sono INGIOCABILI senza DLSS4 (non 3 o 3.5, ma proprio 4) e MFG?
Cioè, mi stai dicendo che con un DLSS3x (quindi FSR4) SENZA MFG i giochi sono INGIOCABILI? Cioè 20 - 30 - 40 FPS?

Perdonami ma non ci credo nemmeno se lo vedo che con una 9070XT + FSR4 non gioco BENE (in QHD) a questi giochi (magari non usando il PT, ok, ma avendo 350 - 400 euro in tasca...).
Si difende attivando l'FSR e la frame Gen
Ma c'è un grosso problema Alan Wake non supporta l'FSR 4, Cyberpunk idem perché sono tutti titoli sponsorizzati da Nvidia
Addirittura molti di questi titoli sono fermi all'FSR 2 che fa schifo
E te lo dice uno che sta aspettando oggi la RX 9070XT

Ma c'è un grosso problema Alan Wake non supporta l'FSR 4, Cyberpunk idem perché sono tutti titoli sponsorizzati da Nvidia
Eh... questo è un altro discorso, e purtroppo è vero :(

No non arriverà perché sono tutti titoli vecchi diciamo e markettati e supportati da Nvidia
Allora vedila così: se li hai già giocati sono titoli vecchi anche per te.

N.B. ho giocato Cyberpunk con la gtx 1070 e l'ho giocato bene per quelli che sono i miei standard e le mie pretese

La sponsorizzazione è il grosso problema, te ne rendi conto quando, come in un video visto di recente, basta un modder per far girare cp77 con fsr4..

Eh... questo è un altro discorso, e purtroppo è vero :(

Quando si dice che
vidia è una generazione avanti è perchè lo è
E AMD è molto più "lenta" a cacciare tecnologie

Questo non significa che con una scheda AMD non giochi e con l'altra si

Ma quello che ti da una 9700xt te lo da una serie 4000 che oltretutto ha pure il DLSS 4

io ho capito che "tu vedi la 970XT" come una scheda che va come la 5070 ti perché i test in forza bruta ti dicono quello ma una 5070 ti adesso ti spara un gioco in path tracing a 200fps e con una qualità visiva superiore per via sia delle tecnologie che del RR

Il discorso del prezzo è "complesso" in quanto molto "soggettivo" ma secondo me non si possono paragonare più le schede in maniera così " semplicistica" perchè oggi è molto più complesso

Oggi queste tecnologie fanno la differenza sia in termini qualitativi che quantitativi (anche il MFG)
Qui non sono assolutamente d'accordo
Le politiche sui prezzi di Nvidia fanno ribrezzo(e di riflesso quelle delle altre AMD e Intel)
Sono indifendibili anche Steve, Linus, Hardware Unboxed tutti i maggiori content creator a livello mondiale hanno detto che si sono fumati il cervello. Per non parlare delle politiche di marketing truffaldine
Hanno triplicato i prezzi praticamente e in più hanno causato lo shortage
Perché Nvidia privilegia le linee produttive dedicate agli accelleratori per l'AI(dove guadagna molto di più) e solo le briciole vengono destinate alla produzione dei chip da parte di TSMC
Ecco da dove nasce lo shortage

Pubblicità
Pubblicità
Indietro