UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Io ho preso una 9070XT a 837 euro sempre su LDLC
La 9070XT è un ottimo deal ma solo sotto gli 800 euro
Secondo me l'hai pagata un po' troppo qualche settimana fa ci stava la 5070 Ti PNY venduta e spedita da Amazon a 987 euro
la 9700xt va bene anche pagarla 800 ma sopra i 900 no a quel punto aspetti qualche offerta della 5070 tic he prima oi poi arriverà

Appunto! Per me, se metto sul piatto scheda e tecnologia, 400 euro di differenza NON esistono tra 9070XT e 5070TI.
DLSS4? Ma chi se ne frega, lui gioca (come me) in QHD, con l'FSR4 disintegra tutto.
MFG? Ma stica, faccio 180 FPS solo con FSR...
Path Tracing che va a singhiozzo? Me ne farò una ragione, non lo attiverò ma potrò comunque giocare DA DIO (e avrò 400 euro in tasca).

Tutto, ovviamente e come sempre, secondo me.
sono tecnologie che comunque non hai e hai sempre pagato una scheda carissima.

DLSS4 è un game changer anche in termini di FPS perchè puoi scalare tra i preset motlo più di prima

Io ho preso una 9070XT a 837 euro sempre su LDLC
La 9070XT è un ottimo deal ma solo sotto gli 800 euro
Secondo me l'hai pagata un po' troppo qualche settimana fa ci stava la 5070 Ti PNY venduta e spedita da Amazon a 987 euro
non sono riuscito a prenderla. Sono stao sfortunato con i tracker ahahahah

Niente crime, su sta cosa non ci troviamo proprio 😁
Non ci troviamo perchè ancora non ti rendi conto che impatto avranno quelle tecnologie e guari ancora "quanto fa di più" in potenza "bruta"

Non sei il solo, e mi rendo conto di andare anche "contro corrente" ma molti dstanno "sottovalutando " la cosa e anche di brutto

Non ci troviamo perchè ancora non ti rendi conto che impatto avranno quelle tecnologie e guari ancora "quanto fa di più" in potenza "bruta"

Non sei il solo, e mi rendo conto di andare anche "contro corrente" ma molti dstanno "sottovalutando " la cosa e anche di brutto
Sarà... chi vivrà vedrà.

Crime ma si sa anche approssimativamente quando queste tech saranno disponibili? Non vorrei che usciranno insieme alle 6000

Crime ma si sa anche approssimativamente quando queste tech saranno disponibili? Non vorrei che usciranno insieme alle 6000
ma motle lo sono già
Già solo le tecnologie DLSS4 e MFG sono devastanti al livello pratico questo senza considerare tutto il resto

Il DLSS 4 significa che se prima dovevi mettere a Qualità oggi puoi usare il preset prestazioni o addirittura a risoluzioni altisisme persino prestazioni ultra avrndo un esperienza simili a quella che avevi con "qualità"
Questo significa effettivamente avere più frame anche per le schede vecchie

Il MultiFrame Gen è utile solo se si hanno monitor oled ad altissimo refresh rate da 360 a salire(anche se aumenta troppo la latenza, causa artefatti e nei giochi tipo sparatutto è inutile)
Il DLSS 4 è un game changer come anche la RT Ray Reconstruction
IL PT io ho provato ad attivarlo sulla mia 4070 solo su Black Myth Wukong e la differenza era nettissima tra path tracing + setting cinematic e solo setting cinematic( la 4070 era troppo debole per il path a meno di usare il DLSS su bilanciato o prestazioni)

Sono d'accordo che oltre i 900 sia meglio puntare ad una 5070ti. Detto questo però, fsr4 all'atto pratico mi sembra ottimo, frame gen o multiframe cambia poco. L'unica vera rinuncia è il PT, ammesso che con la verde sia giocabile perché se con una fai 15 fps e con l'altra 30, per me sono inviolabili entrambi.

ovvio che non si dovrebbe comprare una 5070 ti a 1200 così come non si dovrebbe comprare una 9070xt oltre i 900

il rpezzo della 5070 ti ha senso se inizia a stare a prezzo più basso

ma motle lo sono già
Già solo le tecnologie DLSS4 e MFG sono devastanti al livello pratico questo senza considerare tutto il resto

Il DLSS 4 significa che se prima dovevi mettere a Qualità oggi puoi usare il preset prestazioni o addirittura a risoluzioni altisisme persino prestazioni ultra avrndo un esperienza simili a quella che avevi con "qualità"
Questo significa effettivamente avere più frame anche per le schede vecchie
Fammi un esempio, UN SOLO esempio, dove DLSS4 e MFG sono FONDAMENTALI per giocare e dove senza di loro il gioco è ingiocabile e/o con una qualità visita scadente.

Fammi un SOLO esempio dove, OGGI, tutte queste cose giustificano una differenza di centinaia di euro tra due schede sostanzialmente equiparabili.

E poi, forse 😁 , ti darò ragione.

EDIT: in QHD, ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro