UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Che tempi di pace?
La 4080 è sempre costata un botto, la 4080 Super si trovava tra i 1100 e i 1200 circa.
Ok allora siccome la 4080 e 4080S andrebbero paragonate alla 5070Ti secondo me e non alla 5080, secondo me 1100, 1200 euro ossia il prezzo attuale della 5070ti ha lasciato le cose più o meno inalterate. Tanto costava prima, tanto costa adesso.

La 4080 Super a Novembre era scesa sotto i 1000 euro in offerta
i prezzi purtoppo variano a seconda del periodo in cui si verificano certe cose

Della 4080 S hanno fermato la produzione ad un certo punto ed è normale che subito dopo siano uscite delle occasioni per fare svuotare i magazzini

Si tratta di "momenti" che probabilmente non torneranno perchè adesso le 4080 S sono sempre meno e aumenta la disponibilità man mano che passa il tempo di 5070 ti

i prezzi purtoppo variano a seconda del periodo in cui si verificano certe cose

Della 4080 S hanno fermato la produzione ad un certo punto ed è normale che subito dopo siano uscite delle occasioni per fare svuotare i magazzini

Si tratta di "momenti" che probabilmente non torneranno perchè adesso le 4080 S sono sempre meno e aumenta la disponilità man mano che passa il tempo di 5070 ti
Le 4080 e 4080Super non esistono più hanno ormai esaurito anche quelle poche scorte di magazzino
La 4070 Ti Super della PNY si trovava a 785 euro a Dicembre

Ok allora siccome la 4080 e 4080S andrebbero paragonate alla 5070Ti secondo me e non alla 5080, secondo me 1100, 1200 euro ossia il prezzo attuale della 5070ti ha lasciato le cose più o meno inalterate. Tanto costava prima, tanto costa adesso.
Si ma io se prendo una scheda nuova voglio, esigo, pretendo che vada meglio di quella precedente.

Se va TANTO meglio, allora posso concepire il costo maggiore.
Se va POCO meglio, non posso concepire del tutto il costo maggiore.
Se va UGUALE e costa uguale, non posso concepire e basta.

Cioè, qual è il senso di avere allo stesso prezzo una 5070 TI che va come la 4080? Il MFG? LOL

Se mi vuoi ingolosire nel comprare una scheda che alla fine va come quella precedente di QUATTRO anni fa, allora me la devi vendere a prezzo più basso.

Ho un dubbio, nel senso che spesso vedo disponibili a prezzi decenti le XFX Quicksilver. Come sono rispetto alle Sapphire Pure/Nitro? XFX si è ripresa bene dall'era RX 5xx?

Sono combattuto perchè la Quicksilver bianca sarebbe perfetta per la mia build bianca.

(Potrei sempre dipingere un'eventuale scheda non bianca come ho fatto per la mia attuale, ma eviterei volentieri)

Allegati

• IMG_1112.webp
    IMG_1112.webp
    332.9 KB · Visualizzazioni: 2
dai non esageriamo quelli sono prezzi da scalper con 1600 prendi una top gamma 5080 e manco tanto difficilmente. e 1600 è già un prezzo assurdo perchè si trovano a meno-

Gia da ieri si trova facilissimo questa a 1449 è un a SFF
LA PNY che ho preso io esce quasi ogni giorno a 1499 ed è la top della pny

Chi comprai una 5070 ti a 1600 è semplicemente fesso
Esattamente. Che abbiano venduto una singola 5070ti a 1600 forse forse ma ci credo poco. Una scheda venduta non fa il mercato. A 1300 ho trovato spesso delle 5080 che fa ridere

nessuno ha mei detto che sei un pirla, ci mancherebbe hai preso una scheda che ti ha fatto giocare per 2 anni a cannone e probabilmente te ne farà giocare per altri 4 allo stesso modo

Anche nel tuo "piccolo" hai ammortizzato/ammortizzerai quel costo solo che avverrà più lentamente
No no io lo dico che è un idiota....

Msrp é piu basso ed anche lo street price comincia ad essere piu basso. Se poi c'è chi insiste a comprare supercustom o regalare doldi ad amazon é un altro discorso.

Msrp é piu basso ed anche lo street price comincia ad essere piu basso. Se poi c'è chi insiste a comprare supercustom o regalare doldi ad amazon é un altro discorso.
Mi spiace ma non sono d'accordo 😉
Linkami una 5070 TI a meno di 1500 - 1600 (prezzi della 4080 appena uscita, se non ricordo male) e ti offro da bere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro