La differenza è che oggi ti vendono prima le tecnologie (e te le fanno pagare a peso d'oro), e poi la scheda vera e propria, come contorno.
è vero a metà, per quelle tecnologie serve hardware dedicato
Io non voglio giustificare nvidia ma quello che sta facendo nvidia adesso lo capiscono in pochi ma sarà chiaro più in la
Nvidia va in questa direzione
"é stupido fare rendering dell'intera immagine quando tra 2 fotogrammi cambiamo pochi pixel"
Utilizzando un hardware che mi analizza le immagini io posso fare rendering solo di quello che "cambia" nell'immagine invece che tutto
La scommessa è riuscire ad abbassare la latenza e avere una qualità dell'immagine ottima
Le "tecnologie" dovrebbero essere incluse nel prodotto visto che stai comprando un bene materiale e non un servizio in abbonamento...
non c'entrano nulla gli abbonamenti in questo caso e le tecnologie che mette in campo nvidia non sono solo sofrtware
Poi dove sta scritto che il software non si deve pagare, e facile mettere hardware potentissimo ma poi se non ci fai il software adatto che lo fa funzionare bene ti ritrovi solo monnezza che non funziona a dovere
il software si paga, spesso molto più dell'hardware, perchè al contrario dell'hardware che viene montato e basta ci vuole tempo e ricerca per svilupparlo e personale
Il DLSS non è solo software chi ha comprato una scheda AMD in questi anni dovrebbe saperlo bene, ed FSR4 è la dimostrazione lampante che se questa tecnologia non l'acceleri con l'hardware dedicato fa pena
e DLSS4 è possibile usarlo anche su schede 2000 perchè hanno l'hardware per farlo funzionare