UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
dai non esageriamo quelli sono prezzi da scalper con 1600 prendi una top gamma 5080 e manco tanto difficilmente. e 1600 è già un prezzo assurdo perchè si trovano a meno-

Gia da ieri si trova facilissimo questa a 1449 è un a SFF
LA PNY che ho preso io esce quasi ogni giorno a 1499 ed è la top della pny
Crime, sono 1500 euro... se erano ingiustificabili per la 4080, sono ingiustificabili anche per la 5080.

Crime, sono 1500 euro... se erano ingiustificabili per la 4080, sono ingiustificabili anche per la 5080.

La giustificazione è soggettiva
come ho sempre detto scede come la 5080 non vengono usate solo per giocare, per molti artisti content creator, ricercatori, sono schede che servono per altri scopi oltre il gioco
Siamo in due contesti completamente differenti

Qui non si aprla di "giustificare" ma prendere un prezzo da scalper e dire che è la normalità è scorretto, i prezzi da scalper sono da scalper punto e basta

scede come la 5080 non vengono usate solo per giocare, per molti artisti content creator, ricercatori, sono schede che servono per altri scopi oltre il gioco
Esatto, ma vengono ANCHE usate SOLO per giocare.
Non è che se uno non è un ricercatore sbaglia a comprare la 4080 - 5080.

Esatto, ma vengono ANCHE usate SOLO per giocare.
Non è che se uno non è un ricercatore sbaglia a comprare la 4080 - 5080.
chi ha detto che "sbalgia" ogni uno è libero di fare con i soldi quello che vuole

Ma se parli di "giustificare" un acquisto la cosa è molto soggettiva
Se per un giocatore può essere "superfluo" giocare con una 5080 e il prezzo può sembrare una martellata sulle palle, uno che ci lavora ne compra pure 10 a quel prezzo perché quel tipo di schede le vede come un investimento e nel giro di tot le ha ammortizzate

chi ha detto che "sbalgia" ogni uno è libero di fare con i soldi quello che vuole

Ma se parli di "giustificare" un acquisto la cosa è molto soggettiva
Se per un giocatore può essere "superfluo" giocare con una 5080 e il prezzo può sembrare una martellata sulle palle, uno che ci lavora ne compra pure 10 a quel prezzo perché quel tipo di schede le vede come un investimento
E io che ne ho spesi 1569 per la 4080 per GIOCARE E BASTA sono un pirla?
Mi rispondo da solo: ovviamente si, ma non perché con la 4080 ci posso fare anche le ricerche della NASA, ma semplicemente perché era un prezzo spropositato.
Fatta una stupidaggine nella vita, fatta per sempre. Almeno l'ho fatta bene 🤣

E io che ne ho spesi 1569 per la 4080 per GIOCARE E BASTA sono un pirla?
Mi rispondo da solo: ovviamente si, ma non perché con la 4080 ci posso fare anche le ricerche della NASA, ma semplicemente perché era un prezzo spropositato.
Fatta una stupidaggine nella vita, fatta per sempre. Almeno l'ho fatta bene 🤣
nessuno ha mei detto che sei un pirla, ci mancherebbe hai preso una scheda che ti ha fatto giocare per 2 anni a cannone e probabilmente te ne farà giocare per altri 4 allo stesso modo

Anche nel tuo "piccolo" hai ammortizzato/ammortizzerai quel costo solo che avverrà più lentamente

nessuno ha mei fdetto che sei un pirla, hai preso una scheda che ti ha fatto giocare per 2 anni a cannone e probabilmente te ne farà giocare per altri 4 allo stesso modo

Anche nel tuo "piccolo" hai ammortizzato quel costo solo che avverrà più lentamente
Esatto, come ho sempre detto, ho fatto la cazzata ma l'ho fatta bene: giocare a cannone per molti anni.
Tanto si vive una volta sola! 😁

Però a tutto c'è un limite
Si... Come no...
Nel 2015 veniva considerato oltraggioso vendere una titan a 1000€
Oggi a 1600€ ti rifilano l' equivalente 2025 della GTX 1070
Con la piccola differenza che la gtx1070 mangia in testa alla GTX 980ti mentre la rtx5070ti manco supera la 4080 super 🤡

La giustificazione è soggettiva
come ho sempre detto scede come la 5080 non vengono usate solo per giocare, per molti artisti content creator, ricercatori, sono schede che servono per altri scopi oltre il gioco
Si si...
È bello pensare sia così

E poi le vedi sempre dentro PC addobbati a 🌲 di Natale

Si... Come no...
Nel 2015 veniva considerato oltraggioso vendere una titan a 1000€
Oggi a 1600€ ti rifilano l' equivalente 2025 della GTX 1070
Con la piccola differenza che la gtx1070 mangia in testa alla GTX 980ti mentre la rtx5070ti manco supera la 4080 super 🤡
La differenza è che oggi ti vendono prima le tecnologie (e te le fanno pagare a peso d'oro), e poi la scheda vera e propria, come contorno.

La differenza è che oggi ti vendono prima le tecnologie (e te le fanno pagare a peso d'oro), e poi la scheda vera e propria, come contorno.
è vero a metà, per quelle tecnologie serve hardware dedicato

Io non voglio giustificare nvidia ma quello che sta facendo nvidia adesso lo capiscono in pochi ma sarà chiaro più in la

Nvidia va in questa direzione

"é stupido fare rendering dell'intera immagine quando tra 2 fotogrammi cambiamo pochi pixel"

Utilizzando un hardware che mi analizza le immagini io posso fare rendering solo di quello che "cambia" nell'immagine invece che tutto

La scommessa è riuscire ad abbassare la latenza e avere una qualità dell'immagine ottima

Le "tecnologie" dovrebbero essere incluse nel prodotto visto che stai comprando un bene materiale e non un servizio in abbonamento...
non c'entrano nulla gli abbonamenti in questo caso e le tecnologie che mette in campo nvidia non sono solo sofrtware

Poi dove sta scritto che il software non si deve pagare, e facile mettere hardware potentissimo ma poi se non ci fai il software adatto che lo fa funzionare bene ti ritrovi solo monnezza che non funziona a dovere

il software si paga, spesso molto più dell'hardware, perchè al contrario dell'hardware che viene montato e basta ci vuole tempo e ricerca per svilupparlo e personale

Il DLSS non è solo software chi ha comprato una scheda AMD in questi anni dovrebbe saperlo bene, ed FSR4 è la dimostrazione lampante che se questa tecnologia non l'acceleri con l'hardware dedicato fa pena

e DLSS4 è possibile usarlo anche su schede 2000 perchè hanno l'hardware per farlo funzionare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro