UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Ci sono una miriade di videogiochi che esistono su PC e su console no...
Senza contare che con un PC si fa di tutto, un PC gaming non è solo per gaming ma, banalmente, permette di navigare su internet in maniera molto veloce e reattiva
Un pc gaming è adatto anche per lo smart working

Un pc gaming è adatto anche per lo smart working
Appunto
È adatto anche per rendering, anche per editing, per qualsiasi cosa
Perché in quanto adatto al gaming, ha CPU, GPU potenti e RAM in buona quantità, quindi matematicamente è adatto a qualsiasi altra attività gravosa

La differenza casomai è il monitor, se devi fare editing prendi un bel 4k con buona fedeltà cromatica, se è a 60-75hz chissene, se lo usi per gaming allora un 1080/1440p da 144-165hz a salire è la scelta giusta

Appunto
Perché in quanto adatto al gaming, ha CPU, GPU potenti e RAM in buona quantità, quindi matematicamente è adatto a qualsiasi altra attività gravosa

La differenza casomai è il monitor, se devi fare editing prendi un bel 4k con buona fedeltà cromatica, se è a 60-75hz chissene, se lo usi per gaming allora un 1080/1440p da 144-165hz a salire è la scelta giusta
oppure una tv oled😁

Appunto

Oddio i 60-75hz ormai danno fastidio anche per lavori di quel tipo. 😅 Penso che la base sia 100hz nel 2025 per qualsiasi cosa che ti serve per passarci diverse ore al giorno.
oppure una tv oled😁
io sono passato ad un monitor oled giusto il mese scorso… la differenza é davvero notevole ed ormai i prezzi iniziano ad essere “sostenibili”.

stamattina mi è sembrato di vedere su Amazon una 9070 xt asus a 1190 €... immagino venduta da terzi, altrimenti quel prezzo sarebbe scandaloso

stamattina mi è sembrato di vedere su Amazon una 9070 xt asus a 1190 €... immagino venduta da terzi, altrimenti quel prezzo sarebbe scandaloso
Amazon ancora non le mette in vendita, quindi il prezzo non é ancora valutabile. Poi dipende sempre da quale asus… non mi sorprenderebbe di vedere custom a quei prezzi

Eh però immagino siano lì da qualche tempo i monitor 🥲 nel 2025 mi auguro e spero che nessuno acquisti monitor così, sopratutto in vista del fatto che i 100hz ormai sono sotto 100€ full hd
Si, immagini bene. Quest'anno dovrebbero cambiare tutti gli schermi con dei 27" (non ho idea se FHD o QHD e a che risoluzione).
Si vedrà 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro