UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Ma l'FSR 4 sarà esclusivo delle 9000 o anche accessibile alle 7000?

C'è incertezza anche su quello, per il momento AMD ha dichiarato che stanno lavorando ad una soluzione per farlo funzionare anche su 7000 ma la realizzazione è incerta così come la resa visto che le 7000 hanno un hardware diverso

Se lo rendono disponibile anche per le 7000 non avrà la stessa resa

poco
C'è molta "incertezza" al momento

dicono che FSR 4 dovrebbe avere dei miglioramenti che si avvicinano molto al DLSS il che sarebbe già un grosso passo in avanti, ma il DLSS4 credo sia non raggiungibile
Tra una 5070TI a 1000 euro e una 9070XT a... 800? euro... io sarei molto, molto combattuto.
La differenza economica inizia ad essere importante, per quasi le stesse performance FSR / DLSS.
Vedremo i test.

Tra una 5070TI a 1000 euro e una 9070XT a... 800? euro... io sarei molto, molto combattuto.
La differenza economica inizia ad essere importante, per quasi le stesse performance FSR / DLSS.
Vedremo i test.
AMD deve recuperare quote di mercato sarà fondamentale vedere i test e lo street price delle custom

"stesse" performance DLSS / FSR non succederà al momento manco pregando è possibile che FSR si avvicini ad una versione più "vecchia" del DLSS come succede per le schede intel, ma il DLSS 4 è inarrivabile

il DLSS 4 attualmente sta davvero "aumentando" le performance delle schede visto che il performance mode è anche migliore del quality mode di DLSS3 (cioè è un balzo prestazionale assurdo)

Ascoltate le recensioni di chi le schede le ha provate e fatevi un'idea vostra, molti sono scettici e altri convinti ma chi parla per partito preso non va neanche considerato.

Io uso il DLSS 3 o 3.5, non lo so, insomma quello subito prima del 4.
Se l'FSR andrà come il "vecchio" DLSS sarà già ottimo, per quanto mi riguarda.
se hai una 4080 già usi il 4 in certi giochi (non tutti) ma si può anche sovrascrivere

il nuovo dlss è un game changer, perchè risolve gran parte del blur in movimento e migliora l'immagine in maniera evidente sotto quasi ogni punto di vista

se hai una 4080 già usi il 4 in certi giochi (non tutti) ma si può anche sovrascrivere

il nuovo dlss è un game changer, perchè risolve gran parte del blur in movimento e migliora l'immagine in maniera evidente sotto quasi ogni punto di vista
Io avevo capito che per usare il DLSS4 con la 4080 si doveva andare a sovrascrivere manualmente qualcosa, cosa che io non ho ancora fatto (e probabilmente mai farò, dato che già così quello che vedono i miei occhi è spettacolo puro).

Io avevo capito che per usare il DLSS4 con la 4080 si doveva andare a sovrascrivere manualmente qualcosa, cosa che io non ho ancora fatto (e probabilmente mai farò, dato che già così quello che vedono i miei occhi è spettacolo puro).
in alcuni giochi è già stato cambiato dalla DLL e lo puoi sovrascrivere in quei giochi in cui non è stato fatto dagli svilupopatori

Alan wake (ad esempio) non solo ha già implementato il dLSS 4 ma ha anche implementato tecnologie come il mega geometry (senza che agisci su nulla ma nel gioco)

Lo stesso vale per ciberpunk e altri giochi

Se a te basta il dlss 3 o 3,5 a qualità significa che il dLSS4 lo puoi mettere a prestazioni senz auna perdita di qualità visiva che significa un aumento del frame notevole

in alcuni giochi è già stato cambiato dalla DLL e lo puoi sovrascrivere in quei giochi in cui non è stato fatto dagli svilupopatori

Alan wake (ad esempio) non solo ha già implementato il dLSS 4 ma ha anche implementato tecnologie come il mega geometry (senza che agisci su nulla ma nel gioco)

Lo stesso vale per ciberpunk e altri giochi

Se a te basta il dlss 3 o 3,5 a qualità significa che il dLSS4 lo puoi mettere a prestazioni senz auna perdita di qualità visiva che significa un aumento del framerate notevole
Non gioco ne a AW2 ne a CP2077.
E sinceramente, il mio framerate al momento è talmente tanto soddisfacente che preferisco non toccare nulla 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro