DOMANDA AMD Radeon RX 6800, è una Founders Edition

Pubblicità

Sergiuz17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, sono nuovo, se ho sbagliato qualcosa nell'impostazione della domanda fatemi sapere.
Avrei necessità di togliermi questi dubbi:

-Qual è la differenza tra una scheda video founders edition e reference?

-Amd fa schede video founders edition o solo reference?

-Hanno un codice per capire se sono effettivamente founders edition e reference (tipo un numero seriale)?

-La scheda video rappresentata in foto sia una founders edition?
Mi viene proposta come una FE (amd radeon rx 6800 FE) ma avendo marca sapphire penso di no, ma avrei bisogno di una conferma.

Grazie in anticipo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica da un moderatore:
Sia AMD che NVidia fanno le founders edition e fanno le custom.
Le founders cambia la marca ma hanno tutte lo stesso dissipatore e frequenze.
Le custom sono personalizzate.
Da li si vede solo la scatola se non ti fai fare la foto dell'interno come facciamo a sapere se è founders o no?

Sia AMD che NVidia fanno le founders edition e fanno le custom.
Le founders cambia la marca ma hanno tutte lo stesso dissipatore e frequenze.
Le custom sono personalizzate.
Da li si vede solo la scatola se non ti fai fare la foto dell'interno come facciamo a sapere se è founders o no?
Mi è stata inviata solo questa!
Ma c'è un codice che garantisce che sia una fe?
Per il resto capito.

Allegati

• Caiuuura.webp
    Caiuuura.webp
    13.8 KB · Visualizzazioni: 28
scusami ma le FE l;e fa solo nvidia non esistono per AMD che fa`solo modelli chiamati invece REFERENCE

Quella è una reference AMD che per la serie 6000 è stata affidata a SHAPPIRE

sono semplicemente "slogan" Founfder Edition si riferisce alle schede commercializzate direttamente da nvidia

Mentre REFERENCE per AMD

Ultima modifica:
Si beh il succo è il medesimo diciamo, quella shappire sarebbe identica anche se la prendi asus @Sergiuz17.
Nel senso che Reference e Founders hanno tutte lo stesso design a prescindere dalla marca

Si beh il succo è il medesimo diciamo, quella shappire sarebbe identica anche se la prendi asus @Sergiuz17.
Nel senso che Reference e Founders hanno tutte lo stesso design a prescindere dalla marca
non hai capito AMd non ha mai fatto schede founders non si chiamano così

Adesso soem adesso e`anche cambiato il concetto di reference in quanto le referece AMD che prima era il classico modello blower è una custom shappire

Ma di FE ( founders edition) AMD non sono mai esistite non si chiamano proprio founders edition

Quidni al risposta è

NO non sono founders edition, non esistono per AMD

Sono modelli reference inq uanto AMD ha affidato la produzione delle sue schede "reference" a shappire

non hai capito AMd non ha mai fatto schede founders non si chiamano così

Adesso soem adesso e`anche cambiato il concetto di reference in quanto le referece AMD che prima era il classico modello blower è una custom shappire

Ma di FE ( founders edition) AMD non sono mai esistite non si chiamano proprio founders edition

Quidni al risposta è

NO non sono founders edition, non esistono per AMD

Sono modelli reference inq uanto AMD ha affidato la produzione delle sue schede "reference" a shappire
A prescindere dal nome, founders o no il concetto è lo stesso.
AMD faceva le blower / reference tutte con lo stesso design a prescindere dalla casa produttrice.
Nvidia fa la stessa cosa con le founders.

Credo che sia questo che volesse sapere l'utente... Nome corretto o meno.
Voleva capire come riconoscerla rispetto alla custom.

Voleva capire come riconoscerla rispetto alla custom.

p4er AMd non si riconosce più perchè sono di fatto "custom shaffire" il concetto proprio di "referece" è finito con la serie 6000

Mentre solo Nvidia fa ancora schede "
"Founders Edition"

Mi avete fatto venire un bel mal di testa con sto thread (a partire dal titolo del thread stesso, a cui manca un punto di domanda) 😂

Comunque in soldoni quella è una reference AMD, che NON si chiama Founder Edition (nome di marketing Nvidia), ed è fatta da Sapphire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro