UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

andreamusso.am

Nuovo Utente
98
30
CPU
PC: Intel i5-6600 HTPC: Intel i5-4670K
Scheda Madre
PC: Asus H170 Pro Gaming HTPC: Asus H97 Plus
HDD
PC: SSD Samsung 870 EVO 120 GB WD Blue 500Gb HTPC: Kingstone V300 120Gb
RAM
PC:HyperX Fury 4x4 GB, 2133 MHz, DDR4 HTPC: Corsair Vengance 2x4Gb 1666 DDR3
GPU
PC: Grafica Interna HTPC: Sapphire HD 7870 Dual OC
Audio
PC: Interna HTPC: Asus Xonar Essence ST + Modulo H6
Monitor
PC: HP w2228h HTPC: TV Samsung H7500 4K
PSU
PC: Power & Cooling Silencer MKIII 650W HTPC: XFX PRO 650 Vers. XXX
Case
PC: Cooler Master Elite 430 Black HTPC: Thermaltake Suppressor F31
OS
PC: Win 10 64 bit HTPC: Win 7 64 bit
Infatti, con la fortuna che ho, è inutile "provarci"........................
Non lo farò più, anche se ho provato solo questa volta.........................
 

Giuws90

Utente Attivo
918
675
CPU
AMD Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.2V
Dissipatore
Stock chevabbene
Scheda Madre
msi B350 Tomahawk
HDD
ssd Samsung 850 EVO 250GB - HD Western Digital Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX Red 3000mhz ddr4 2X4Gb
GPU
NVIDIA GTX 1060 msi Gaming X 6GB
Monitor
Samsung 24" C24F396 curvo
PSU
EVGA 650w GQ 80+ Gold
Case
Phantecks Eclipse p400
Periferiche
Tastiera Corsair K30 - Mouse Logitech G400
OS
WIndows 10 pro
Di te che la 480 va bene per Oculus?

inviato dal mio LG G FLEX 2 con Tapatalk
 

Chucknorrispowa

Utente Attivo
1,086
156
CPU
i5 4670
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
GIGABYTE H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB sataIII-SSD sandisk 120 gb
RAM
Corsair Vengence 2x4GB DDR3
GPU
RX 480 Red Devil 8 GB
Audio
Chiedetelo a GIGABYTE!
Monitor
AOC G2460PF 144HZ Freesync
PSU
XFX PRO CORE EDITION 550W 80 plus
Case
Aerocool X Predator
Periferiche
Tastiera PERIXX,Mouse Zelotes,cuffie Kotion Each G200
OS
Windows 7 ultimate
nemmeno aprono la scatola volevi dire...

c' è stato qualcuno che ha comprato una gtx980ti, ha sostituito la scheda con una molto vecchia che aveva prima, ha fatto il reso e si è tenuto la gtx980ti...
quindi se non distinguono una gtx980ti da una scheda video di 8-9 anni fa figuriamoci se si accorgono che la scheda è stata manomessa piuttosto che danneggiata da sola...

ovviamente resta il fatto che serve un minimo di onesta, non si può sempre pensare a come fregare e truffare, dai si tratta di una scheda video mica della tua vita...
Ovvio....loro non stanno.molto a controllare...ma se uno fa spesso richiesta di sostituzione di un prodotto in modo molto anomalo finisce che ti chiudono l account....
 

orazio1990

Nuovo Utente
40
6
Ovvio....loro non stanno.molto a controllare...ma se uno fa spesso richiesta di sostituzione di un prodotto in modo molto anomalo finisce che ti chiudono l account....
Un account si può sempre rifare, non penso guardino l'indirizzo di residenza (tutto può essere), comunque sarebbe una truffa geniale, ma dei tecnici preparati potrebbero accorgersene. A me era venuto in mente di poter rompere un pin della Vram. Naturalmente non mi è mai passata l'idea di farlo davvero. Anche perchè potrebbe capitare che mandino la scheda in RMA per far saldare un chip di ram nuovo.
non mi sembra una gran idea un SLI di rx480, specialmente da 4gb...
Perchè mai no? Invece sarebbe ottimo. 4gb sono sufficienti pure per il 4k attualmente.
 

Linodr995

Utente Attivo
154
34
CPU
i5 6600
Scheda Madre
Asrock H170 Fatal1ty
HDD
WD Blue 1tb - SSD Samsung 850 250gb
RAM
8gb DDR4 Fury 2133mhz
GPU
XFX Rx480 8gb Black Edition
Monitor
Asus VX24AH
PSU
Corsair cx550m
Case
Aerocool Aero-500 Black
Periferiche
(audio) Logitech Z200; (cuffie) Noontec Hammo S; Logitech g502 + G640; Ozone Strike Pro MX Red.
OS
Win 10 pro
Un account si può sempre rifare, non penso guardino l'indirizzo di residenza (tutto può essere), comunque sarebbe una truffa geniale, ma dei tecnici preparati potrebbero accorgersene. A me era venuto in mente di poter rompere un pin della Vram. Naturalmente non mi è mai passata l'idea di farlo davvero. Anche perchè potrebbe capitare che mandino la scheda in RMA per far saldare un chip di ram nuovo.
Non vorrei sbagliarmi, ma non puoi usare la stessa carta intestata allo stesso codice fiscale, ne puoi usare quella di un parente, quindi ci sarebbero problemi in questo senso... e poi come diceva @Tony_x se si pensa di truffare anche su un qualcosa di totalmente accessorio come una gpu è la fine :asd: (non mi sto riferendo a nessun caso specifico eh, è solo una considerazione generale, anche perchè pare che amazon italia abbia alzato la spesa minima per la spedizione anche a causa delle troppe spedizioni per restituzioni e resi frequenti).
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Un account si può sempre rifare, non penso guardino l'indirizzo di residenza (tutto può essere), comunque sarebbe una truffa geniale, ma dei tecnici preparati potrebbero accorgersene. A me era venuto in mente di poter rompere un pin della Vram. Naturalmente non mi è mai passata l'idea di farlo davvero. Anche perchè potrebbe capitare che mandino la scheda in RMA per far saldare un chip di ram nuovo.

Perchè mai no? Invece sarebbe ottimo. 4gb sono sufficienti pure per il 4k attualmente.
Mettono in blacklist l'indirizzo e la carta con cui paghi, è parecchio difficile aprire un nuovo account.

A natale comunque farò la pazzia di un crossfire.
 

orazio1990

Nuovo Utente
40
6
in quale universo parallelo?
4gb sono pochi pure per il 2k, figuriamoci il 4k...

perché lo sanno anche i muri (ma evidentemente te no) che è preferibile una scheda potente che due in sli/crossfire di fascia più bassa
due schede non rendono mai al 100
Guarda che ti sbagli. Ho usato il 4k un mese e mi erano sufficienti 3gb di memoria in tutti i giochi, basta fare un compromesso con i dettagli. Attualmente solo un paio di giochi saturano 4gb di Vram tra cui GTA5.
Il Crossfire è certamente più sconveniente della singola scheda (bella scoperta) ma in ogni caso resta attualmente il miglior compromesso per chi vuole avere le prestazioni della 1080 spendendo 150€ in meno.. Dimmi tu se è poco.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Guarda che ti sbagli. Ho usato il 4k un mese e mi erano sufficienti 3gb di memoria in tutti i giochi, basta fare un compromesso con i dettagli. Attualmente solo un paio di giochi saturano 4gb di Vram tra cui GTA5.
Il Crossfire è certamente più sconveniente della singola scheda (bella scoperta) ma in ogni caso resta attualmente il miglior compromesso per chi vuole avere le prestazioni della 1080 spendendo 150€ in meno.. Dimmi tu se è poco.
Io in rise of the tomb rider a dettagli alti~ultra a 1440p arrivo ad usare di picco massimo anche 7 gb di vram, in Batman ak arrivo a 4,5 ed è così in molti giochi
 

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Io in rise of the tomb rider a dettagli alti~ultra a 1440p arrivo ad usare di picco massimo anche 7 gb di vram, in Batman ak arrivo a 4,5 ed è così in molti giochi

...perche' li hai;
se la scheda non avesse tutta quella ram, il driver caricherebbe diversamente.
oltre che specifiche ottimizzazioni del singolo gioco si parla anche di evitare di sprecare tempo a cancellare roba inutile che rimane in ram... finche' c'e' si usa (tanto stà lì).

e' il problema della fury con 4GB di ram.
la sua enorme banda viene sfruttata piu' per compensare la mancanza di ram che per velocizzare alcuni processi.
quando le cose diventano complicate (texture ad alta definizione, alta risoluzione video ed effetti gambizzanti), ne risente parecchio.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Guarda che ti sbagli. Ho usato il 4k un mese e mi erano sufficienti 3gb di memoria in tutti i giochi, basta fare un compromesso con i dettagli. Attualmente solo un paio di giochi saturano 4gb di Vram tra cui GTA5.
Il Crossfire è certamente più sconveniente della singola scheda (bella scoperta) ma in ogni caso resta attualmente il miglior compromesso per chi vuole avere le prestazioni della 1080 spendendo 150€ in meno.. Dimmi tu se è poco.
non è che ti erano sufficienti 3gb è che la scheda non poteva andare oltre 3gb quindi vedevi solo 3gb :lol: ma il gioco ne avrebbe usati volentieri 5-6-7...

3gb li usavo io maxando la beta di bf1, in FHD!
 

Aboverope

Utente Attivo
257
28
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asus lx z77
HDD
1tb
RAM
8gb
GPU
pny gtx 960 2gb
Audio
integrata
PSU
cougar 600w
OS
win 8.1
...perche' li hai;
se la scheda non avesse tutta quella ram, il driver caricherebbe diversamente.
oltre che specifiche ottimizzazioni del singolo gioco si parla anche di evitare di sprecare tempo a cancellare roba inutile che rimane in ram... finche' c'e' si usa (tanto stà lì).

e' il problema della fury con 4GB di ram.
la sua enorme banda viene sfruttata piu' per compensare la mancanza di ram che per velocizzare alcuni processi.
quando le cose diventano complicate (texture ad alta definizione, alta risoluzione video ed effetti gambizzanti), ne risente parecchio.
Quindi anche se pagata 250 dici che ho fatto un pessimo acquisto?


Sent from my SM-G935V using Tapatalk
 

orazio1990

Nuovo Utente
40
6
non è che ti erano sufficienti 3gb è che la scheda non poteva andare oltre 3gb quindi vedevi solo 3gb :lol: ma il gioco ne avrebbe usati volentieri 5-6-7...

3gb li usavo io maxando la beta di bf1, in FHD!
Può essere, ma bisogna anche vedere come la scheda sfrutti la ram. Alcune schede come ha detto l'utente lucusta, lasciano le istruzioni in memoria, altre no, non so quanto possa rallentare la scheda il dover aggiornare sempre le istruzioni, ma secondo me poco. Inoltre dal mio punto di vista, quando ci saranno motori grafici complessi, in grado di avvantaggiarsi seriamente degli 8gb di ram, la 480 sarà ormai una scheda lenta, anche per questo ho scelto la 4gb.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Può essere, ma bisogna anche vedere come la scheda sfrutti la ram. Alcune schede come ha detto l'utente lucusta, lasciano le istruzioni in memoria, altre no, non so quanto possa rallentare la scheda il dover aggiornare sempre le istruzioni, ma secondo me poco. Inoltre dal mio punto di vista, quando ci saranno motori grafici complessi, in grado di avvantaggiarsi seriamente degli 8gb di ram, la 480 sarà ormai una scheda lenta, anche per questo ho scelto la 4gb.
gran parte della differenza di prestazioni tra rx480 da 4 e da 8gb non è data dalla maggiore vram ma bensì dalla maggiore frequenza della vram sulla versione da 8gb, 7 vs 8ghz
 
  • Mi piace
Reazioni: lucusta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!