UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Si esatto, Ieri ho letto qualche pagina indietro di una MSI e 250€, mi sono fiondato su trovaprezzi, l'ho trovata e stamattina l'avevo già ordinata!
Stesso problema mio. Presi l'ultima due settimane fa. Arrivata ieri. È molto silenziosa e tiene basse temperature. Il negozio è serio. C'è solo da aspettare 7gg più 1gg per l'Italia.

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io sono riuscito a prendere una msi gaming x a 253 spedita su Amazon warehouse francese, presto entrerò anche io nel club msi
Dovrebbe mancare il manuale o una scatola ma non mi frega niente, l'importante è che non ci siano coil whine o altre magagne :asd:

Delle rx 470 4gb quale e la migliore? Ho un case compatto poco areato in alluminio, vorrei sapere se posso permettermi di istallare le rx o se mi consigliate di puntare alle nvidia che sembrano piu fresche.

Grande, avevi ragione. Impostato a 60hz la tensione del core in idle è scesa a 0,8V. Bene ora torno ai miei 144hz ed al mio Volt di prima...

PS: comunque più che bug mi sa che sia voluto...in effetti la scheda spara fuori costantemente 144 frame al secondo, ci sta che richieda un poco più di tensione minima rispetto ai classici 60hz. Comunque buono a sapersi per chi è nella mia condizione che alla fine può calibrare solo lo stato 6 e lo stato 7 di boost....

Era capitato sulle Nvidia:
era in multischermo e con più di 60Hz...
si sono lamentati -> fixato

vi era un consumo eccessivo nelle situazioni sopracitate

Essendo nuovo su Polaris , ho notato che con i nuovi Crimson ReLive in Fallout IV e in Watch Dogs II il Freesync NON FUNZIONA.
Ho provato subito a fare rollback ai Crimson precedenti, ossia i 16.11.5, e il Freesync funziona come di norma, quindi è un problema legato al driver.

Sicuramente questi nuovi ReLive devono essere "rifiniti" e qualcosa non funziona a dovere.
Però facendo rollback ho avuto qualche cra notato una gestione energetica un pelo più efficiente (minor consumi , leggendo i W da Afterburner).

I nuovi ReLive aldilà del Freesync non rilevato in Fallout IV e Watch Dogs II, e se non si utilizza Wattman che può causare problemi ed instabilità (a me mi ha mandato in freeze il sistema quando lo ho avviato appena dopo aver chiuso Afterburner, questi due si detestano e fanno a cazzotti, e di mezzo ne va il PC), mi sembrano comunque più efficienti dei precedenti Crimson lisci (li chiamo "lisci" per distinguerli dai Relive), ho notato (leggendo i W da Afterburner, per quanto possa essere attendibile questa rilevazione) che dal punto di vista energetico la scheda consuma qualche Watt in meno.

Credo che il secondo pacchetto driver ReLive non tarderà ad arrivare, perchè URGE letteralmente! :D

Non è possibile impostare in Wattman un valore di rotazione fisso per le ventole? Cioè se voglio tenerle al 40% non è possibile impostarlo?! Mi sembra assurdo...

Essendo nuovo su Polaris , ho notato che con i nuovi Crimson ReLive in Fallout IV e in Watch Dogs II il Freesync NON FUNZIONA.
Ho provato subito a fare rollback ai Crimson precedenti, ossia i 16.11.5, e il Freesync funziona come di norma, quindi è un problema legato al driver.

Sicuramente questi nuovi ReLive devono essere "rifiniti" e qualcosa non funziona a dovere.
Però facendo rollback ho avuto qualche cra notato una gestione energetica un pelo più efficiente (minor consumi , leggendo i W da Afterburner).

I nuovi ReLive aldilà del Freesync non rilevato in Fallout IV e Watch Dogs II, e se non si utilizza Wattman che può causare problemi ed instabilità (a me mi ha mandato in freeze il sistema quando lo ho avviato appena dopo aver chiuso Afterburner, questi due si detestano e fanno a cazzotti, e di mezzo ne va il PC), mi sembrano comunque più efficienti dei precedenti Crimson lisci (li chiamo "lisci" per distinguerli dai Relive), ho notato (leggendo i W da Afterburner, per quanto possa essere attendibile questa rilevazione) che dal punto di vista energetico la scheda consuma qualche Watt in meno.

Credo che il secondo pacchetto driver ReLive non tarderà ad arrivare, perchè URGE letteralmente! :D

Nel senso che dalle impostazioni ti dice FreeSync disattivo?

Nel senso che dalle impostazioni ti dice FreeSync disattivo?
No, mi dice attivo dal pannello driver, funziona in tutti i giochi tranne che in WD2 e in F4 (poi non ho provato tutti i giochi del mondo, ma funziona in tutti i giochi in cui ha sempre funzionato). Sicuramente è un difetto dei driver, perchè facendo rollback funziona come sempre. Non è un problema, aspetto altri driver, i ReLive sono sicuramente acerbi, da perfezionare e F4 e WD2 li giocherò più in là a prescindere.
Usa sapphire trixx
Beh a questo punto mi tengo Afterburner, voglio dire... A che serve Wattman se non ti fa decidere di volere tenere la ventola ad esempio sempre al massimo?? Il mio giudizio su Wattman è bassissimo, l'unica cosa che si salva è la possibilità di impostare tensioni e frequenze per i vari stati ma cosa me ne faccio se poi esso non è molto affidabile, è instabile, i valori a volte si resettano (perchè non funziona bene, è ovvio) e non mi fa decidere come impostare la ventola della scheda?! Sarò pure libero di impostare la ventola, e da un tool che si PRESUME sia dedicato all'overclock , è una lacuna GRAVE. Era così difficile per AMD inserire un banalissimo slider in cui regolare la % di rotazione delle ventole come fanno da secoli gli altri software per overclock? Roba da matti.
Oltretutto non ti fa nemmeno impostare una curva personalizzata della velocità e dell'utilizzo delle ventole in funzione delle temperature.

Il software (driver e non solo) è migliorato e non ha nulla da invidiare alla concorrenza la quale però ha Inspector (sono stato utente verde fino a un anno fa) mentre noi abbiamo Wattman che è letteralmente una schifezza!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro