UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Non so se questo sia solo dovuto a un gioco mal ottimizzato, ma guarda che numeri fa la rx480.
979609d7a00e2d14b26595637f5a6f2b33a4b4cfc9909774171e06b914073e99.png

http://www.pcgameshardware.de/Forza.../Specials/Benchmarks-Test-DirextX-12-1208835/
Si vabe' dai, e poi la 470 batte lo sli di titan xp che sta poco sotto alla 970

Dai ma hanno benchato con giochi diversi?? XD

Chi ha fatto i bench ha sbagliato qualcosa, oppure è solo windows store che fa schifo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se vi può interessare io la Red Devil l'ho undervoltata e su 3d Mark non supero mai i 60 gradi, il profilo delle ventole è però molto aggressivo, mi pare che le abbia messe all'80 o 90%; non mi danno fastidio perché tanti tenendo le cuffie non ci faccio caso. Ho misurato i decibel e, attaccato al case, ne rileva 70

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Se vi può interessare io la Red Devil l'ho undervoltata e su 3d Mark non supero mai i 60 gradi, il profilo delle ventole è però molto aggressivo, mi pare che le abbia messe all'80 o 90%; non mi danno fastidio perché tanti tenendo le cuffie non ci faccio caso. Ho misurato i decibel e, attaccato al case, ne rileva 70

Hai usato wattman per undervoltare?

Hai usato wattman per undervoltare?
Si, sono partito dallo stato 7 e sono sceso di 20 fino a quando la scheda ha retto (asic dell'84%) poi raggiunti il valore dello stato 6 ho pareggiato questo con il valore dello stato 7. L'unica cosa è che all'avvio mi rimette i valori stock e devo ricambiarmeli io

Per quanto io sia tifoso AMD, quei test non si possono vedere.....

debbo dire però che almeno non hanno scritto che il rumore delle ventole della 470 "risulta più piacevole di quello della 970"!! :lol::lol:
comunque sì, sono d'accordo con te, quei test sono a dir poco fuorvianti....AMD MAFIA!!!1!!2!1!1! :lol:

Si, sono partito dallo stato 7 e sono sceso di 20 fino a quando la scheda ha retto (asic dell'84%) poi raggiunti il valore dello stato 6 ho pareggiato questo con il valore dello stato 7. L'unica cosa è che all'avvio mi rimette i valori stock e devo ricambiarmeli io

Grazie per la risposta più tardi provo anch'io, spero sia stabile ho 73,3 di ASIC.

Abbiamo la stessa scheda ed un asic simile, mi mostri le impostazioni du Wattman? A me comunque restano salvati i parametri del programma.

Stai utilizzando il bios silence o quello normale? Allego il mio con bios silence e asic 85,5: ho abbassato oggi il voltaggio delle memorie a 800mv senza riscontrare errori su hwinfo dopo 2 Heaven.

Allegati

• Downvolt 4.webp
    Downvolt 4.webp
    29.6 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
Stai utilizzando il bios silence o quello normale? Allego il mio con bios silence: ho abbassato oggi il voltaggio delle memorie a 800mv senza riscontrare errori su hwinfo dopo 2 Heaven.
Non so, non ho mai controllato, come mai hai abbassato il voltaggio delle memorie? che vantaggi ottieni?

Con che giochi l'hai testata?
Purtoppo non ho giochi pesanti al momento, ho usato heaven benchmark e 3d mark

Beh da quando ho installato la Devil ho notato su cs:go che quando vado in mira con l awp (anche scout e scar) il ping sale alle stelle. Ho letto che alcuni hanno risolto eliminando la stringa per bloccare gli fps dall autoexec ma nel mio caso sembra aver funzionato solo la prima volta. Ho cosi´ riprovato con l´integrata e nessun problema. Qualcuno che gioca a cs puo´ controllare se ha lo stesso problema?

Si vabe' dai, e poi la 470 batte lo sli di titan xp che sta poco sotto alla 970

Dai ma hanno benchato con giochi diversi?? XD

Chi ha fatto i bench ha sbagliato qualcosa, oppure è solo windows store che fa schifo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no, e' che hanno usato un 6800K 6c\12t ed hanno abilitato il 4x MSAA.
poi, dalla 480 in su, a 1080p fa' da tappo la CPU; se guardi l'uso della CPU ti accorgi che la grafica e' tutta su primo core, mentre il resto e' un po' sparso sugli altri... na mezza sòla su un 6800K.
se guardi il bench a 4K la 1080 arriva al 93% della prestazione in FHD, la 480 al 53%...
970, 280 e 770 non benchano a 4K perche' non hanno memoria, segno che utiilizza oltre i 3.5GB a 4K, e viste le prestazioni della fury, anche in FHD saranno gia' al limite dei 3.2GB
se guardi l'andamento dei frame in FHD ti accorgi che la fury x dopo i primi 2 secondi incomincia a caricare in continuazione e non si riconoscono saturazioni, ecco il perche' di quell'andamento seghettato, mentre la 390, dopo i primi 2 secondi, carica ogni 6.
480 e 470 e 1080 ogni 8 secondi, la 280 lo fa' in continuazione, come la fury, 980Ti ogni 6, 970 ogni 6, 770 in continuazione, ma ogni 6 fa' il flushing perche' satura...

lo SLI ed il CF non sono implementati.
quindi sono numeri del tutto onesti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro