AMD Radeon HD6990 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao sono nuovo del forum. ho appena ordinato un alienware m17x avevo richiesto una scheda video radeon hd 6970m da 2 giga ma mi dicono che non è piu disponibile e me l'hanno sostituita con la 6990m. E' possibile? io sapevo che era disponibile solo per pc fisso. Se è possibile qualcuno puo dirmi quali sono le caratteristiche di questa scheda video??

La 6990 è una scheda per desktop mentre la 6990m è la versione per notebook che non ha nulla a che fare con la 6990 desktop in quanto quest' ultima è una dual gpu mentre la 6990m è una scheda a singolo processore che va a contrastare la GTX 580M.
La 6990m va circa un 20% in più di una 6970m.;)

la asus eah6990 ha risolto in parte la sconvenienza del dissipatore poco efficace e dell' elevata rumorosità della "6990 standard"?

Re: Radeon HD6990 e Arctic Accelero

Vedo che è uscito un dissipatore NON reference per la 6990
Accelero Twin Turbo 6990 · VGA · Cooling · Arctic Cooling
Qualcuno l'ha provato?

Stavo giusto per aprire un topic a riguardo, ma data la coincidenza, posto qui!

Mi è arrivato ieri, l'ho montato con un po' di difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta :asd:
Inutile dire che è valsa la spesa! Dissipatore fantastico e silenziosissimo, in idle ora tengo i 30-35 gradi
Allego un po di foto:
foto1.webpfoto2.webpfoto4.webp
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mi è arrivato ieri, l'ho montato con un po' di difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta :asd:
Inutile dire che è valsa la spesa! Dissipatore fantastico e silenziosissimo, in idle ora tengo i 30-35 gradi
Allego un po di foto:
Visualizza allegato 17969Visualizza allegato 17970Visualizza allegato 17971

bello ;)
hai voglia di fare una mini recensione nella sezione raffreddamento?

dovrebbe arrivare domani anche a me ..appena posso provero' a fare un po' di test con recensione

Allego un po di foto:
Visualizza allegato 17969Visualizza allegato 17970Visualizza allegato 17971

Una bella recensione non sarebbe male :ok:

Per recensione cosa intendete esattamente?
Non ne ho mai fatta una in vita mia su un componente hardware di un pc :asd:

Per recensione cosa intendete esattamente?
Non ne ho mai fatta una in vita mia su un componente hardware di un pc :asd:

C'è sempre la prima volta ;)
Esempio nella prima parte potresti parlare del bundle, del montaggio etc....
Poi passi ai test intesi rilevi le temp in idle ed in full etc cosi come il rumore...

ecco montata....ho avuto un po' di difficolta non nell'assemblaggio,ma nel mettere il tutto nel case.Le dimensioni della scheda aumentano in modo consistente...nel mio case ho dovuto tagliare l'alloggiamento dove ci sono gli hard disk...cmq in idle le ventole sono silenzione ,il mio full e' stato giocando a BF3,e devo dire che sono rimasto molto felice delle temperature sono arrivato a 65 gradi,mentre con il dissipatore stock sono arrivato a toccare i 90 gradi.Piu' in la provero' a fare dei test ,con Unigine Heaven
[h=1][/h]

mhhhhhhhh.....forse colpa del case ma con lo sportello chiuso arrivo a 90 gradi.....:mad:...la nota positiva e' che pur raggiungendo quella temp...le ventole direi che sono silenziose....
domanda: chi l'ha montato riesce a gestire manualmente le ventole?

mhhhhhhhh.....forse colpa del case ma con lo sportello chiuso arrivo a 90 gradi.....:mad:...la nota positiva e' che pur raggiungendo quella temp...le ventole direi che sono silenziose....
domanda: chi l'ha montato riesce a gestire manualmente le ventole?

90 gradi??
La mia sotto stress arriva al massimo ai 65

in idle sono a 52 !!!!...mi sa che la causa e la scheda audio che sta al di sotto di una delle due ventole....lo spazio e' irrisorio...sara' 1 cm neanche!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro