AMD Radeon HD6990 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
RADEON HD 6990
AMD mostra la bestia
AMD-Radeon-HD-6990-graphics-cards-World-Fastest-Graphics-Card.jpg

AMD ha presentato la nuova top di gamma, pronta a sostituire la "vecchia" hd5970. Scheda potentissima che, malgrado non siano ancora presenti dei driver che diano un'aggiustata allo scaling delle prestazioni, segna nuovi record...ma non solo nei benchmark, putroppo anche nella rumorosità.

SPECIFICHE:
Radeon-HD-6990-Specs.png

RECENSIONI:

http://www.forum.tomshw.it/../files/2011/03/immagini/30095/icona_t.jpg
Radeon HD 6990 4GB dual-GPU, la più veloce al mondo
La Radeon HD 6990 ha due GPU Cayman e 4GB di memoria GDDR5. È la scheda video più veloce al mondo, per ora.

Lo è, anche se i driver non sono ancora ottimizzati. Certe che il dissipatore è pessimo però o, perlomeno, lo è la ventola.

Lo è, anche se i driver non sono ancora ottimizzati. Certe che il dissipatore è pessimo però o, perlomeno, lo è la ventola.
decisamente! si aspettano le proposte con dissi proprietari da asus gigabyte ecc....
i driver non sono ancora ottimizzati....ma già così rulla forte.

Ah giusto una precisazione...non è sempre illegale usare il bios 2, la xfx per esempio ha esteso la garanzia anche al bios2 ,così l'oc diventa un gioco da ragazzi ...basta spostare una levetta!!
cosa diversa per la gtx590 dove su techpoweup già una si è fritta appena superati gli 800mhz, altri sono arrivati anche a 980mhz.... ma non c'è nulla di stabile,sono schede fortuite o meno.

Si infatti, con quel che costa, potrebbero metterne uno un po' più valido almeno!
Comunque non oso immaginare che prestazioni... non ho trovato ancora ostacoli con la mia 4870x2... non immagino con quella!

Chi ha soldi da spendere per quella scheda video, non penso abbia problemi ad acquistare a parte appena uscirà un Accelero XTREME.:sisi:
Comunque la scheda è molto performante, e rispetto alla 590 i consumi sono molto contenuti.

non capisco perchè tutti si lamentano del fatto che riscalda!! chi se la compra poi provvede a mettere il raffreddamento a liquido..

non capisco perchè tutti si lamentano del fatto che riscalda!! chi se la compra poi provvede a mettere il raffreddamento a liquido..

Non è detto ciò, molta gente che l'ha la tiene felicemente ad aria.;)
Comunque io mi riferivo principalmente al rumore che provoca la ventola che a quanto ho letto è piuttosto rumorosa, ed in secondo luogo alle temperature.:D

Un mio compagno di classe se l'è presa (lo so, è un pazzo :asd:) Sono andato a casa sua e durante una sessione di Metro 2033 con 3 monitor con ventola al 55% la temp non è andata oltre gli 80° per la GPU 1 e 75° GPU 2. E non era molto più rumorosa della mia 6870 con ventola al 55%, anzi era più silenziosa :sisi:

Un mio compagno di classe se l'è presa (lo so, è un pazzo :asd:) Sono andato a casa sua e durante una sessione di Metro 2033 con 3 monitor con ventola al 55% la temp non è andata oltre gli 80° per la GPU 1 e 75° GPU 2. E non era molto più rumorosa della mia 6870 con ventola al 55%, anzi era più silenziosa :sisi:
:shock:

EneA

Ora mi viene da pensare: Non è che magari le case produttrici per risparmiare mandano dei sample"non ufficiali"? Cioè, ricordate la GTX 480? Si diceva che superava i 100°. Nessun utente che conosco non l'ha avuta mai sopra i 90° :sisi:

scusate ma la Amd ha fatto anche il sistema di dissipazione? non ho mai visto vga complete della amd o nvidia sapevo che queste aziende facevano solo i PCB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro