AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
RADEON HD 7970/280X
Ecco Southern Islands
imageview.php

SPECIFICHE:

imageview.php
Passo subito alle recensioni, perché devo ancora leggerle pure io:vv:, buona lettura:

Ultima modifica da un moderatore:
Bella ;)

Ottima scheda, anche se il dissi reference non è un granchè, AMD dovrebbe migliorarsi sotto quest'aspetto. Vedremo le soluzioni Custom.

Prezzo di mercato annunciato 499€ , come mi aspettavo, ora bisogna vedere i prezzi reali se saranno più bassi o più alti.

Purtroppo come sempre si fara €/$ 1:1 percio molto probabilmente il prezzo sara 550€.
Sono comunque un po deluso dalle prestazioni, mi aspettavo che poteva competere di piu com la 6990 e la 590 anzichè con la 580.
Comunque il fatto sta che abbiamo un nuovo single card king e per questo BRAVA AMD !

Si 499€ "normalmente" per tutta l'europa, cioe 549$, ma siccome noi siamo nel meraviglioso paese chiamato Italia, allora i 549$ invece di diveentare 499€ rimarrano sempre 549, ma € ! Qui è sempre stato 1:1 la proporzione.
Non so perche ma ho visto che i bench di anandtech sono molto diversi dagli altri siti..mi puzza qualcosa..

Questa scheda é spettacolo. Chissà come sale bene in overclock

Hanno tenuto 1.125mhz di core SENZA overvolt, almeno così ho visto su una rece.

E tra l'altro ha una scalabilità ottima sulle prestazioni.

Posso immaginare come si comporteranno bene delle Twin Frozr e compagnia bella, visto che il dissipatore reference è peggio della 580 con vapor.

Bisogna contare che i driver sono ancora da ottimizzare per la nuova scheda! La mia hd5870 appena uscita è migliorata molto con lo sviluppo driver.
Il die non è grandissimo, almeno non come quello a cui Nvidia si è abituata:asd:

è impressione mia oppure dall'articolo odierno di tom's la 7970 sembra andare appena meglio nei bench della 6990?

A me sembra poco indicativo paragonare una dual gpu come la 6990 che nei giochi non va nemmeno sempre bene con una single gpu come la 7970

La 7970 va confrontata con 6970 e 6950, e dal lato nvidia con la 580GTX, stop.

Uno che si compra la 6990 SOLO per giocare non fa un acquisto oculato secondo me.

bella scheda,ma non so se avete notato il die quanto è grande...
Beh, neanche molto considerando l'aumento di BUS e il numero di pin sicuramente maggiore rispetto alle GPU precedenti.

Hanno tenuto 1.125mhz di core SENZA overvolt, almeno così ho visto su una rece.

E tra l'altro ha una scalabilità ottima sulle prestazioni.

Posso immaginare come si comporteranno bene delle Twin Frozr e compagnia bella, visto che il dissipatore reference è peggio della 580 con vapor.
Teniamo a mente che hanno utilizzato anche dei die per circuiti con consumi e frequenze bassi, quindi devono aver fatto un ottimo lavoro di progettazione vedendo i risultati in OC.

Prezzo alto putroppo, ma ha margine per migliorare con i driver.

ho letto diverse recensioni e non è che ne sia molto soddisfatto di questo arrivo.
prestazioni inferiori alla media ,contando il passaggio produttivo speravo in meglio, alla fine và un pelo in piu di una GTX580
rumorosa,prezzo altissimo=499euro (a 400 euro ci esce una 580..)
e la solita zuppa dei driver acerbi che a sto giro non me la bevo piu, se migliorerà vedremo ma ho seri dubbi.

Guarda bene le review online, la maggiorparte dice che va anche il 20% della 580gtx, e soprattutto in multimonitor alle alte risoluzioni e con filtri in DX11 le da la paga...

Giusto la review di Hardware Upgrade e alcune altre le assegnano incrementi bassi prestazionalmente parlando, in fullhd, tipo un 6%...

A me sinceramente interessa poco di questi dati, visto che TUTTE le review online io le prendo con le pinze, però se fossi uno che dovrei comprare dati alla mano non avrei dubbi ora, la 7970 è la single gpu migliore, driver o non driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro