AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
desktop_hub_hero_feature_v3.png

RADEON HD 6850 & 6870
La seconda generazione
HD6800-207.jpg

Termina l'attesa per i nuovi prodotti ATi/AMD di fascia media. Provati sul campo (con driver acerbi) dimostrano un netto incremento delle prestazioni/shader, una riduzione dei consumi incredibile per delle GPU a 40nm.
Vengono introdotte nuove tecniche di antialiasing, è stata potenziata l'unità di tessellazione e molto altro...Delusi o soddisfatti?

Articoli e Recensioni --------------------------------------------------------
http://www.forum.tomshw.it/../files/2010/10/immagini/27656/icona_t.jpg
Radeon HD 6870 e HD 6850, attacco alla GTX 460 - Tom's Hardware
schermata2t.png

Ho messo ATi/AMD, per non confondere i meno informati, ma in effetti meglio dare una rinfrescata ;)

personalmente molto compiaciuto delle news..la hd6870 consuma la metà di una gtx470 e va in maniera simile,addirittura il cross di hd6870 scala pure meglio dello sli di gtx 470.
nelle recensioni vedo molta discrepanza tra le varie testate usando anche gli stessi componenti x i test...kmq alla fine tutti dicono ( chi + chi -) la stessa cosa.
scusate ma una cosa non mi è chiara...alla fine l'eyefinity su queste schede quanti schermi può supportare in modalità distinta o in modalità unita?

ho letto tutta la review e sono rimasto basito da come la 5870 ancora regni...e sono sempre piu deciso sul cross :sisi:...io speravo che la 6870 fosse un aggiornamento sotto l'Eyefinity e Tesselation...ma da quanto ho letto è stato cosi in parte...incredibile comunque la rapidità di AMD nel produrre gpu in attesa che nvidia producesse ancora Gtx460...davvero un'ottima tattica :sisi: devo ametterlo..speriamo che le altre 6000 in arrivo migliorino in tutto rispetto alla 58XX oppure la 6XXX rimarrà nella storia come un semplice refresh per contrattaccare nvidia con le sue bestioline tipo Gtx460 quando invece deve puntare alla peggior nemica..GTX480
questa 6870 me la devo prendere...vendo le mie 2 5770 1gb e mi piglio questa.

ma scusa hai letto la review in homepage?? dove vedi che la 6870 vada meglio del cross di 5770 (5870)?? io vedo solo che la 6870 e 6850 va peggio della 5870..ovunque..:boh: lo stesso Tom's hardware ha spiegato la loro fascia di prezzo e contro chi si scontra...Gtx460!

ho letto tutta la review e sono rimasto basito da come la 5870 ancora regni...e sono sempre piu deciso sul cross :sisi:...io speravo che la 6870 fosse un aggiornamento sotto l'Eyefinity e Tesselation...ma da quanto ho letto è stato cosi in parte...incredibile comunque la rapidità di AMD nel produrre gpu in attesa che nvidia producesse ancora Gtx460...davvero un'ottima tattica :sisi: devo ametterlo..speriamo che le altre 6000 in arrivo migliorino in tutto rispetto alla 58XX oppure la 6XXX rimarrà nella storia come un semplice refresh per contrattaccare nvidia con le sue bestioline tipo Gtx460 quando invece deve puntare alla peggior nemica..GTX480

se leggi bene l'articolo.. io non la chiamerei semplice contromossa.
qui si parla del restyling del pcb, della riduzione delle dimensioni del core, ma allo stesso tempo dell'aumento dei rops, bus, ecc...
oltre a questo sono stati introdotti 3D, nuova gestione dell'AA, ottimizzato il tassellatore, ottimizzata la riproduzione di video ecc..
non è stato un semplice restyling di una scheda, è stato un vero e proprio rinnovo dell'architettura tenendo comunque conto che siamo ancora sui 40 nm.
il salto prestazionale è notevole.
la differenza tra una 6870 e una gtx 470 è di una manciata di fps, senza contare che sono rimasto veramente impressionato dalla scalabilità del crossfire decisamente migliorato.

personalmente molto compiaciuto delle news..la hd6870 consuma la metà di una gtx470 e va in maniera simile,addirittura il cross di hd6870 scala pure meglio dello sli di gtx 470.
nelle recensioni vedo molta discrepanza tra le varie testate usando anche gli stessi componenti x i test...kmq alla fine tutti dicono ( chi + chi -) la stessa cosa.
scusate ma una cosa non mi è chiara...alla fine l'eyefinity su queste schede quanti schermi può supportare in modalità distinta o in modalità unita?

su batman arkham asylum con physx non va meglio... qui non c'e physx :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro