UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
per ora a mio parere come temperatura-rumore (prestazioni sono tutte uguali):

1-gigabyte
2- shappire
3- asus

attento msi. ci sono review di pny ed altri?

considerando

1. 83°C per 45.8db della Gigabyte
2. 85°C per 47.3db della Asus

3. 72°C per 43.8db della Trix

mi sembrano un chiaro segnale di migliore efficienza (rapporto tra temp e rumore generato) e non di poco

Ultima modifica:
per ora a mio parere come temperatura-rumore (prestazioni sono tutte uguali):

1-gigabyte
2- shappire
3- asus

attento msi. ci sono review di pny ed altri?

Sbagli. La sapphire , come sottolineato ste-87, mantiene temperature di gran lunga inferiori.
Tra l' altro di sapphire e asus si trovano le temperature sui vrm ( per la seconda era meglio non trovarle!) mentre per la gigabyte no.

Attendiamo la Lightning con il suo dissipatore Tri-FroZr debitamente modificato rispetto alla 780 ( sarà almeno 1 cm piu spesso ).

asus ha fatto sempre abbastanza schifo con la dissipazione dei vrm...

la sapphire invece ha un corpo unico e dedica un blocco lamellare d alluminio attaccato solo ai vrm e una ventola dedicata,una bella differenza

la gigabyte dovrebbe avere temperature simili sui vrm in quanto usa lo stesso sistema della sapphire

considerando

1. 83°C per 45.8db della Gigabyte
2. 85°C per 47.3db della Asus

3. 72°C per 43.8db della Trix

mi sembrano un chiaro segnale di migliore efficienza (rapporto tra temp e rumore generato) e non di poco
ti ringrazio per la risposta. potresti cortesemente linkarmi i siti dai quali ha preso le temp. Sono tutte e tre temp riferite a gpu, vrm 1 o 2?

io avevo dato un occhiata veloce alle recensioni. Ora che mi fai riflettere e possibile che le rece non facessero riferimento allo stesso punto di rilevamento della temperatura.

ti ringrazio per la risposta. potresti cortesemente linkarmi i siti dai quali ha preso le temp. Sono tutte e tre temp riferite a gpu, vrm 1 o 2?

io avevo dato un occhiata veloce alle recensioni. Ora che mi fai riflettere e possibile che le rece non facessero riferimento allo stesso punto di rilevamento della temperatura.

Sono temperature del core. Le trovi nel nuovo articolo di tomshw americano.
Nella pagina precedente ho linkato dei test fatti da un utente sulla sapphire triventola.
Qui trovi dei test approfonditi anche sui vrm della Asus.

Questo è il plate della sapphire. Praticamente è equivalente a quella delle reference ( come forma, anceh perchè il pcb è il medesimo) , più sottile.

Sono temperature del core. Le trovi nel nuovo articolo di tomshw americano.
Nella pagina precedente ho linkato dei test fatti da un utente sulla sapphire triventola.
Qui trovi dei test approfonditi anche sui vrm della Asus.

Questo è il plate della sapphire. Praticamente è equivalente a quella delle reference ( come forma, anceh perchè il pcb è il medesimo) , più sottile.
ti ringrazio. aspetto le recensioni di tutte e 3 di tom se le fa. vrm di gigabyte?

io mi ero basato sulle rece di guru per asus e giga mentre sapphire su on altra online.

questo è quello giga. la dissipazione vrm non è male. ha 5 heat (sapphire ne ha 3 piu grosse)
Image_09S.webp

Ultima modifica:
Anche la xfx nn è malvagia XFX Radeon DD R9 290X 1000M 4GB reviewed non dicono le temp dei vrm,però è molto bella esteticamente

Nel link delle rece che hai inviato si vede un 82°c temp. max dei VRM1 , 63°c temp. max VRM2; mentre per il core spicca un 76°c. Si posizione appena dietro alla "Zaffiro" :D

Scandalosa l'Asus:

13876656163ks11I0WoM_9_1.gif

Nel link delle rece che hai inviato si vede un 82°c temp. max dei VRM1 , 63°c temp. max VRM2; mentre per il core spicca un 76°c. Si posizione appena dietro alla "Zaffiro" :D

Scandalosa l'Asus:

Una ventola da 12 a 1700rpm non è quiet mi dispiace... Sarebbe giusto creare un protocollo che limiti questa discrezionalità da parte dei produttori.

Comunque anche MSI sulla versione 290 liscia ha fatto un ottimo risultato...VRM 70°c :D e core a 77°c con ventole al 64%

xjV4QOP.gif
Gy5GImu.gif

Anche la xfx nn è malvagia XFX Radeon DD R9 290X 1000M 4GB reviewed non dicono le temp dei vrm,però è molto bella esteticamente

vero concordo le xfx esteticamente mi sono sempre piaciute.

Scandalosa l'Asus:

Per la asus non mi pronuncio ne ho provati due modelli, una era la ormai lontanissima gts450top e l'ultima era una gtx 680 asus directcu ii top che oltre ad essere orribile esteticamente peccava pure in altro. Mai più una asus apparte il costo ingiustificato per ciò che offre e poi per un fatto appunto di dissipazione sui vrm e pure sul core non è sicuramente il meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro