UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Pienamente daccordo! Cmq non capisco gli utenti che gli va in downclock. Sono l'unico a cui non da alcun problema? Ma che case avete? Riesciamo a decidere ua serie di test e di variabili comuni e fare delle comparazioni? Perchè io non ho ancora avuto un downclock del core ne in unigine ne in bf4. Magari a casa mia non c'è caldo come a casa vostra! :)

- - - Updated - - -

Io avevo la GTX470...che dire..un bel tieporino alle gambe in inverno! :D

Allora per avere margini di temperatura accettabili bisogna montare i driver certificati con bios update performance di sapphire nel caso della sapphire oppure i driver beta ultima versione.

In entrambi i casi la ventola viene attestata al 47 % e da quello che ho visto se il case è ben areato si riesce a stare sulle temp max ma senza scendere di frequenze.

Le schede non sapphire devono necessariamente montare il driver beta !!!

Senza bios perfomance o driver beta la ventola gira troppo lenta e la scheda va in thermal throtthling punto.

Se il case fa schifo ci va pure con il driver beta o il bios performace.

Piuttosto qualcuno sa dirmi come posso verificare se la mia sapphire è sbloccabile alla 290x ?

Grazie.

Allora per avere margini di temperatura accettabili bisogna montare i driver certificati con bios update performance di sapphire nel caso della sapphire oppure i driver beta ultima versione.

In entrambi i casi la ventola viene attestata al 47 % e da quello che ho visto se il case è ben areato si riesce a stare sulle temp max ma senza scendere di frequenze.

Le schede non sapphire devono necessariamente montare il driver beta !!!

Senza bios perfomance o driver beta la ventola gira troppo lenta e la scheda va in thermal throtthling punto.

Se il case fa schifo ci va pure con il driver beta o il bios performace.

Piuttosto qualcuno sa dirmi come posso verificare se la mia sapphire è sbloccabile alla 290x ?

Grazie.
The R9 290 -> 290X Unlock Thread - Page 62

ragazzi ho scoperto quando la 290 fà lo black screen....quando la temperatura raggiunge i 94C ho fatto la prova e di prosito ed è vero, perciò se vi dovesse capitare fate una buona curvatura in modo che non raggiunge quella temperatura:)

occhio che almeno per le 290X non gli arrivano prima del 7 dicembre... per le 290 non so... ma hanno il vizio di darle diponibili quando non lo sono... anche altri lo fanno ma questi hanno tempi biblici...

Ai possessori di una 290, potreste controllare durante il gaming/bench se avete cali improvvisi di uso GPU? Ho notato che ultimamente ho cali improssivi di uso GPU dal 100% all'80, 70% per frazioni di secondo, senza apparente motivo. Potreste controllare voi?

Ho provato pure a reinstallare i driver beta precedenti (13.11 Beta 9.2 anzichè 9.4) ma non è cambiato niente. A questo punto credo (spero) sia un problema di driver..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro