UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Ciao a tutti chiedo un consiglio per la scelta della scheda tra queste tre:

MSI R9 290 gaming
XFX R9 290 led black edition
SAPPHIRE R9 290 tri x

il dubbio è c'è tanta differenza di temperature tra la sapphire e le altre due? sono necessarie tre ventole o le twin frozr msi più o meno raffreddano alla stessa maniera? L'ultimo dubbio è puramente sull'estetica, mettendo la msi farei l'accoppiata con la mobo msi z87 g45 gaming ma se la xfx fosse equivalente alle altre due la sceglierei al volo perchè esteticamente è quella che preferisco.
Direi msi, ma dipende anche dai prezzi

per il prezzo sapphire.. e se ti ci sta nel case!! se poi sei malato come me e una piccola ma fastidiosissima scimmia ti fa pensare all'estetica e per puro caso ti piacciono gli abbinamenti nero/rosso allora MSI :D :D

per il prezzo sapphire.. e se ti ci sta nel case!! se poi sei malato come me e una piccola ma fastidiosissima scimmia ti fa pensare all'estetica e per puro caso ti piacciono gli abbinamenti nero/rosso allora MSI :D :D

Ehi Molys facciamo passi da gigante! Una volta ti piacevano gli abbinamenti nero blu con le vaporiere sovrapprezzate!
:lol:
Mi fa piacere che la cura MSI funzioni!

Ehi Molys facciamo passi da gigante! Una volta ti piacevano gli abbinamenti nero blu con le vaporiere sovrapprezzate!
:lol:
Mi fa piacere che la cura MSI funzioni!
no vabbè.. preciso: io seguo la fede dell' HAF nero e rosso (purtroppo però l'ho capito solo dopo aver montato il pc). quella 5850 toxic però a suo tempo mi stregò quindi sarebbe stata una specie di ape regina (diversa da tutte), una pecora nera (ma proprio inca**ata),l'eccezione che conferma la regola... chiamala come ti pare ma mi piaceva. riuscii comunque ad accettare il fatto di non possederla (spiritualmente :asd:) e materialmente (quando comprai erano uscite le nuove serie:sisilui:). ad oggi, potendo, do libero sfogo alla mia fede base, ora con la 290 gaming e in futuro con altro, e in mente avrei un piano malefico di quelli!! ma aspetterò tempi più propizi (e soprattutto utili) al cambiamento.

Allora quello a cui piace Nero e Giallo a mo di fulmine centrale sono solo io? :lol:

Tanto posso cambiare colore interno del case in 2 secondi...radiocomando e via! Abbino tutte le combinazioni di colore tramite scala RGB quindi... :D

Fra le r9 290 custom in commercio, qual è il modello migliore dopo la Sapphire Tri-x (è un po' troppo grande per il mio case)? In giro vedo MSI, Asus, XFX, Gygabite. Inoltre mi confermate che le 290 non sono problematiche come le 280x?

Fra le r9 290 custom in commercio, qual è il modello migliore dopo la Sapphire Tri-x (è un po' troppo grande per il mio case)? In giro vedo MSI, Asus, XFX, Gygabite. Inoltre mi confermate che le 290 non sono problematiche come le 280x?

MSI gaming vai sul sicuro, non cambia molto dalla Sapphire e nel case ti ci sta di sicuro...le altre che hai detto lasciare stare per un motivo o per un altro.

Sono problematiche se compri una delle altre 3.
Se prendi una Sapphire o in questo caso una MSI molto probabilmente andrà tutto bene, al massimo ti toccherà aggiornare il bios della scheda madre ma questo non è un handicap, andrebbe fatto a prescindere.

Vai di Msi,che poi non ha molto da invidiare alla sapphire,anzi....

Salve a tutti
smile.gif
ho bisogno di un aiutino c'è modo da impostare un buon profilo ventola tramite AMD Overdrive?? che ne sò magari con un massimo di 80°C sulla GPU aumentando la velocità della ventola, ho provato ad impostare su overdrive la velocità della ventola ad un massimo di 60%, ma mi và comunque a 50% e 93°C perchè?? grazie a tutti per le risposte
smile.gif
non chiedetemi di usare Msi Afterburner perchè lo odio
asd.gif

Salve a tutti
smile.gif
ho bisogno di un aiutino c'è modo da impostare un buon profilo ventola tramite AMD Overdrive?? che ne sò magari con un massimo di 80°C sulla GPU aumentando la velocità della ventola, ho provato ad impostare su overdrive la velocità della ventola ad un massimo di 60%, ma mi và comunque a 50% e 93°C perchè?? grazie a tutti per le risposte
smile.gif
non chiedetemi di usare Msi Afterburner perchè lo odio
asd.gif

Mi sa che l'unica è imparare ad apprezzare afterburner invece :asd: AMD Overdrive è una mmè, non usarlo per overclockare la scheda perchè la distruggi.

MSI gaming vai sul sicuro, non cambia molto dalla Sapphire e nel case ti ci sta di sicuro...le altre che hai detto lasciare stare per un motivo o per un altro.

Sono problematiche se compri una delle altre 3.
Se prendi una Sapphire o in questo caso una MSI molto probabilmente andrà tutto bene, al massimo ti toccherà aggiornare il bios della scheda madre ma questo non è un handicap, andrebbe fatto a prescindere.

La mia mobo (Asrock z68 Extreme4) non è che abbia bios molto aggiornati, l'ultimo disponibile è del 2012...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro