AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Dipende dal vcore, master è arrivato a 4300 con dissi stock mi sembra, a default provate a mettere come vcore 1.15/1.2, master ha detto che regge perfettamente.

ho dato una letta alla svelta al blog di zambo! C'è un buon riassunto dell'esperienza personale e un qualche considerazione condivisibile!

Riassumento vanno bene, sono forti, non quanto gli intel ma il prezzo è più abbordabile. Certo è un riassunto quasi scontato :asd: però il concetto di fondo è quello.

Mi interessava capire a questo punto come sfruttiamo questi processori concretamente. E senza stare troppo sul generico, evitando insomma risposte generiche tipo "videoediting e applicazioni multithread", perchè resta il fatto che a misurare i tempi di calcolo coi vari pinnacle e compagnia bella ci impiegano meno sugli x4 e i5 (evidenza del fatto che sti benedetti core in più non sono adeguatamente sfruttati).
So che è una domanda generica e sembra che stia pretendendo risposte, in realtà vorrei semplicemente evitare di ricadere in soliti luoghi comuni :P per il resto va bene tutto!

ho dato una letta alla svelta al blog di zambo! C'è un buon riassunto dell'esperienza personale e un qualche considerazione condivisibile!

Riassumento vanno bene, sono forti, non quanto gli intel ma il prezzo è più abbordabile. Certo è un riassunto quasi scontato :asd: però il concetto di fondo è quello.

Mi interessava capire a questo punto come sfruttiamo questi processori concretamente. E senza stare troppo sul generico, evitando insomma risposte generiche tipo "videoediting e applicazioni multithread", perchè resta il fatto che a misurare i tempi di calcolo coi vari pinnacle e compagnia bella ci impiegano meno sugli x4 e i5 (evidenza del fatto che sti benedetti core in più non sono adeguatamente sfruttati).
So che è una domanda generica e sembra che stia pretendendo risposte, in realtà vorrei semplicemente evitare di ricadere in soliti luoghi comuni :P per il resto va bene tutto!

La situazione da te esposta è abbastanza veritiera, in effetti il problema principale (che nel blog non ho affrontato poichè era un "prime impressioni" :cav:) è quello del Turbo Core, che è una tecnologia ancora acerbissima e in via di sviluppo.. Ergo, intanto parte solo se sono attivi solo 3 core, se ne sono attivi 4 no.. E già li capisci che se un applicazione sfrutta 4 core, un 965 a 3,4Ghz renderà di più di 4dei6 core di un 1055T a 2,8Ghz.. O almeno sto andando a logica ed effettivamente i risultati seguono questo ragionamento.. Quindi nei casi in cui un quad va meglio degli X6 (o è un Intel con HT, tranne l'i5 nei giochi che ormai si sa.. oppure) è perchè ha una freq leggermente maggiore, infatti la differenza è risibile..

Per sfruttarli concretamente io dal mio ho la virtualizzazione.. Programmi come VirtualBox e VMWare, posso avviare due macchine virtuali dedicando due core a ognuna e mi resterebbero lo stesso due core in idle per l'O.S. da cui ospito gli altri..:sisi: Ho provato a virtualizzare Ubuntu con 2core.. Una bomba e nel mentre potevo farmi i fatti miei su firefox, guardando youtube, msn, mail e quant'altro.. Direi un utilizzo a 360°..:)

Ah io venivo via da un processore mainstream, l'E8400... Passare a un X6 è come piantare un siluretto nucleare nel case..:asd::asd::asd:

la cosa è semplice
senza perder tenmpo in cose intuili
in base alle proprie esigenze
quindi in base al tipo di programmi, all'utilizzo del programma stesso
direi che bisogna controllare un paio di bench e vedere se è meglio un processore multicore o uno con fequenza più alta o entrambe le cose :asd:

questa prewiew non è male
confrontando proci con stesas architettura e stessa fequenza (turbo o meno) si può noatre la differenza che fanno i programmi per i multicore
PhenomII X6 1035T/1075T preview

Ottimo, grazie :P
Avevo già visto un pò di benchmark ma davano uno scenario un pò deludente (quello di toms tra gli altri), fortunatamente però non sono realmente così male :)

C'è già qualcuno col 1090 BE da sapere come sale con sto multi sbloccato? :D Specialmente se ne vale la pena o se la temperatura e consumi diventano problematici..

Avevo già visto un pò di benchmark ma davano uno scenario un pò deludente (quello di toms tra gli altri), fortunatamente però non sono realmente così male :)

C'è già qualcuno col 1090 BE da sapere come sale con sto multi sbloccato? :D Specialmente se ne vale la pena o se la temperatura e consumi diventano problematici..
bè dipende anche dal programma usato
cmq guardati la reiew su guru3d se non l'hai già fatto
anche se è con i primi bios si nota che cè un bel potenziale
in programmi multicore il 1090T e ai livelli dell'I7 965 :D

Master in bench lo ha portato a 4300 con dissi stock, ora sta finendo di ordinare l'impianto a liquido e la 5870, la crosshair iv gli è già arrivata xD

Secondo me queste cpu non servono a niente! rimango dell'idea che se uno ha i soldi si compra un i7 920 che è sicuramente meglio:)

Secondo me queste cpu non servono a niente! rimango dell'idea che se uno ha i soldi si compra un i7 920 che è sicuramente meglio:)

bè dipende anche dal programma usato
cmq guardati la reiew su guru3d se non l'hai già fatto
anche se è con i primi bios si nota che cè un bel potenziale
in programmi multicore il 1090T e ai livelli dell'I7 965 :D
:asd:

PFFFFFFFFFFFFFFFAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

Oddio, mi sto scompisciando!!! Ahahahaha!!!:lol:

P.S. Non cerco lo scontro, però non sono d'accordo.. Il 1055T al momento è il miglior processore (almeno nella fascia enthusiast) con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.:love: Ergo... Non diciamo fesserie..:)

Se uno ha i soldi :D
Ergo, in crisi economica, questi processori hanno senso d'esistere :P

Cmq grazie a tutti per le risposte, molto esaudienti :ok:!
Questa sera mi butto su guru3d a vedere se effettivamente raggiungiamo sti i7 965, mi pare impossibile :look:

Se uno ha i soldi :D
Ergo, in crisi economica, questi processori hanno senso d'esistere :P

Cmq grazie a tutti per le risposte, molto esaudienti :ok:!
Questa sera mi butto su guru3d a vedere se effettivamente raggiungiamo sti i7 965, mi pare impossibile :look:

Ma figurizzati, è sempre un piacere fare due chiacchiere con gente competente..:)

Ciao a tutti Raga,
sono possessore del 1055T su una scheda madre Asus M4A89GTD PRO/USB3.
Qualcuno mi può spiegare cosa fa esattamente il tastino sulla scheda madre TurboKey? perchè se lo attivo mi mette la CPU a 3300mhz e turbo core a 3800Mhz ma le ram me le downclocka da 1333 in giù. Come è possibile?
Ciao a tutti raga!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro