AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Eheheh , ragazzi, i 4gh sono buoni a prenderli!!!
Mi ripeto,che forse è sfuggito ai più , il limite di questi proci non è dato dall'eccessivo calore o da mobo particolarmente inadatte all'oc , bensì al limite fisico di clock del processore stesso. Master ha tirato fino a 4300 mhz il 1090T con il dissi stock , ma anche se avesse avuto un full ybris avrebbe avuto gli stessi risultati! Ha toccato mi pare i 60 gradi , ed invece con un ottimo kit avrebbe visto a malapena i 40 , ma non sarebbe cambiato nulla . Io ho una Crosshair III e pegazoid una VI , che sono forse il meglio per Amd . Non abbiamo avuto problemi di temperature . quindi salire ancora non sarebbe un problema! Ma più su nun ce vanno! Quindi , invece di dire che si arriva comodi a 6 ghz con dissi stock , lasciatevelo dire da chi ci ha già provato e vi ha mostrato il proprio risultato a quanto arrivano sti proci.
E guardate il grande passo avanti rispetto ai "vecchi" phenom II x4-3-2 che i 4 ghz li vedono in pochi ,ed il miracolo fatto restando sui 45nm e diminuendo pure i consumi e moltissimo il calore, aumentando il numero di core e restando sullo stesso socket . Questo è un Phenom II X6 .

Vabbè si può sperare in un'implementazione softwaqre (dei BIOS) o devo rassegnarmi? :nono:

Ho anche un'altra domanda, con il 1055T, io vorrei fare una cosa tipo portarlo a 3Ghz con turbo-core attivo e le funzioni di risparmio energetico, è possibile una cosa di questo tipo? Dovrei mettere un voltaggio fisso oppure la Asus M4A89GTD PRO/USB3 riuscirebbe a gestire la situazione e a diminuire il voltaggio quando necessario pur restando stabile? :figo:

Vabbè si può sperare in un'implementazione softwaqre (dei BIOS) o devo rassegnarmi? :nono:

Ho anche un'altra domanda, con il 1055T, io vorrei fare una cosa tipo portarlo a 3Ghz con turbo-core attivo e le funzioni di risparmio energetico, è possibile una cosa di questo tipo? Dovrei mettere un voltaggio fisso oppure la Asus M4A89GTD PRO/USB3 riuscirebbe a gestire la situazione e a diminuire il voltaggio quando necessario pur restando stabile? :figo:

Si che è possibile . Il risparmio energetico , c1e e cool'n'qieet funzionano sempre sul 1055T perchè si agisce solo sul fsb . Anche a 4000 mhz o più funziona senza problemi . E anche il turbo-core , io sono arrivato a provarlo fino ad un 4000 mhz di daily con turbo-core fino a 4300 mhz .

Ciao, mi aggiungo al club degli overclockers dei Phenom II X6 :lol:
Per ora sto testando i 3.4Ghz con un 1055T... :)

Forse per questa estate ci potrebbe essere una penuria dei X6 lo stavo leggendo ora su Digitimes, é apparsa la news su AMD:

http://www.digitimes....html

Sembrerebbe che "AMD abbia difficoltà a soddisfare la domanda del mercato con gli X6, la forte richiesta da parte del mercato ha colto di sorpresa le stime di vendita di AMD".
Certo non possiamo sperare che AMD abbia lo stesso successo delle VGA con le CPU ma visto che Intel si sta muovendo fa sperare in un buon progresso da parte di AMD.
Che poi si traduce in taglio di prezzi per noi tutti :asd:.
E la notizia non é malvagia: vuol dire che gli X6 tanto schifo non fanno visto il successo ottenuto fin ora imo.

Forse per questa estate ci potrebbe essere una penuria dei X6 lo stavo leggendo ora su Digitimes, é apparsa la news su AMD:

http://www.digitimes....html

Sembrerebbe che "AMD abbia difficoltà a soddisfare la domanda del mercato con gli X6, la forte richiesta da parte del mercato ha colto di sorpresa le stime di vendita di AMD".
Certo non possiamo sperare che AMD abbia lo stesso successo delle VGA con le CPU ma visto che Intel si sta muovendo fa sperare in un buon progresso da parte di AMD.
Che poi si traduce in taglio di prezzi per noi tutti :asd:.
E la notizia non é malvagia: vuol dire che gli X6 tanto schifo non fanno visto il successo ottenuto fin ora imo.

Ordinato oggi stesso su pr0k00 il 1055T:love::love::love:... Ergo peggio per chi arriverà tardi.. :lol:

Scusate ragazzi ma levatemi una curiosità... Come mai da un sito all'altro i risultati dei bench variano radicalmente?!?! :boh: Che fanno, li taroccano?! :lol: Sto leggendo un pò di recensioni da siti esteri anche.. Su Guru3d (che mi pare un buon sito..:sisi:) gli AMD X6 sembrano delle bombe atomiche, sorpassano intel nei bench sintetici, nella codifica hd etc.. Il 1055T è sempre al passo o sopra 920-930 e il 1090T li sorpassa quasi sempre.. Anche nei giochi su Guru3d.com i risultati dei vari processori sono quasi identici.. Su Hardwarecanucks.com i risultati assomigliano molto a quelli di Guru3d anche se a volte i core i5 661 andavano alla ribalta superando pure il 980x!!! :shock::shock::shock: (che poi quanto diavolo è strozzata AMD a livello di memoria?!?!? Ti credo che vanno di meno, l'I/O è strozzato da matti!).
Su Anandtech.com gli X6 regnano dove ci sono applicazioni multithread pesanti (1090T sopra o sempre lili con 920 e superiori e 1055T che se la vede con l'i5 e in alcuni casi impensierisci un i7 870 o un 920..), nei game vengono surclassati dagli intel (nessuna sorpresa direi).. Poi mi è invece capitata una recensione di Techspot.com dove il Phenometto viene dipinto come una vera merd@.. :nunu: sempre sotto tutti, addirittura a volte sotto lo stesso 965BE!!! :skept::skept::skept: E lo posso capire dove ci sono applicazioni singlethread che il 1055T che al massimo arriva a 3,3Ghz col Turbo Core (ci sarà da aspettare che lo sviluppino un attimino stile driver ati..:lol:) mentre il 965 senza troppe menate sta a 3,4Ghz.. Ma nel multithread no, non ci credo..:skept::skept::skept:
Comunque quello che volevo dire è che non trovo continuità.. Non c'è una scala univoca.. Si ok si arriva a dire che gli i5 vanno meglio nei giochi, che gli i7 in ambiente Windows rendono meglio.. Però non sono soddisfatto..
Vorrei un contatto reale..:muro: Qualcosa che mi faccia capire la differenza tra i processori, non noto 3fps in più a crysis! Però se sto virtualizzando Windows, navigando su firefox, scaricando la posta, ascoltando la musica, chattando, e avvio altri 2 o 3 programmi giusto perchè mi va, vorrei vedere se il processore arranca! Sti 1000 bench non mi danno la percezione di quello che mi aspetta..:annoiato: Mi sembra sempre più una corsa a chi ce l'ha più lungo, infatti mettono sempre le barrette per indicare la lunghezza del valore..:lol:

Comunque la mia conclusione di tutta sta menata è che uno che prende un X6 (almeno il 1055T ora, i vari 1075-1035 in futuro) è l'utente che vuole un sistemino potente senza spendere un capitale.. Nel mio caso avevo già 4GB di ram DDR3 di ottima qualità, ho dovuto comprare "solo" processore e mobo (anche perchè mi incuriosisce AMD, mai avuta e voglio provarla..:lol: Poi magari potrò upgradare a Bulldozzer!) mentre per un i7 socket 1366 avrei dovuto prendere pure le ram nuove, spendere un qualcosina di più per il processore e spendere considerevolmente di più per la motherboard.. E per cosa? Per avere quei famosi 3FPS in più o per quei 40secondi in meno nella scompattazione di un film?! Naaaaaaaaa! ;) Poi sono scelte.. Potendo uno credo faccia bene a prendere intel, anche se la differenza di prezzo non credo sia giustificata dal gap prestazionale.. :D

Comunque la mia conclusione di tutta sta menata è che uno che prende un X6 (almeno il 1055T ora, i vari 1075-1035 in futuro) è l'utente che vuole un sistemino potente senza spendere un capitale.. Nel mio caso avevo già 4GB di ram DDR3 di ottima qualità, ho dovuto comprare "solo" processore e mobo (anche perchè mi incuriosisce AMD, mai avuta e voglio provarla..:lol: Poi magari potrò upgradare a Bulldozzer!) mentre per un i7 socket 1366 avrei dovuto prendere pure le ram nuove, spendere un qualcosina di più per il processore e spendere considerevolmente di più per la motherboard.. E per cosa? Per avere quei famosi 3FPS in più o per quei 40secondi in meno nella scompattazione di un film?! Naaaaaaaaa! ;) Poi sono scelte.. Potendo uno credo faccia bene a prendere intel, anche se la differenza di prezzo non credo sia giustificata dal gap prestazionale.. :D

Quoto tutto il tuo discorso e stato sempre anche il mio pensiero.
Lo dicono anche gente che ha entrambe le configurazioni su questo forum.
Personalmente mi son trovato a disaggio consigliare i5 solo per i game visto che X6 e una CPU più completa, con le prestazioni in generale “non solo giochi” migliori, ed ha anche il sistema più longevo.
Per i giochi secondo me meglio il i7 930, per via del chipset X58, i5 e limitato a 2 x 8 sul PCI e per le piattaforme AM3 non ci sono problemi imo.

Secodo me il AMD Phenom II X6 1055T resta il best buy.
Intel socket 1366 top performance imo.

C'è da dire che AMD ha dalla sua parte il fatto che ha una scelta inelligente del socket... insomma anche il passaggio tra Am2+ e l'AM3 è stato ben calcolato.. non come la svolta Intel da 775 a 1366 a 1156

Pubblicità
Pubblicità
Indietro