AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Mi puoi spiegare brevemente il motivo? Giusto per capire :ok:
questo è il funzionamento "Mentre Turbo Boost monitora continuamente l´utilizzo della CPU, Turbo Core si attiva solo quando almeno tre core non sono utilizzati. A quel punto la tecnologia di AMD esegue un overclock javascript:openPopupGlossario(157) dei core attivi e contemporaneamente un underclock di quelli non attivi: i primi possono vedere incrementata la loro frequenza di un massimo di 500 MHz rispetto a quella di default mentre i secondi cominciano a funzionare a 800 MHz. Turbo Boost è invece in grado di spegnere completamente i core che in un determinato istante sono fermi."
perciò se porti il processore in voerclock servirebbe a poco
non è inutile ma ad alte ferquenze non servirebbe se non impostato in modo differente

Ma a parte i consigli e la cpu che va divinamente anche nei giochi ecc. io voglio prove e non pugnette :P
Mi posti qualche screen di videogiochi? magari di metro 2033, di bbc2, splinter cell conv...
Se tieni la cpu a 4000 e tieni attiva una 5870 sola possiamo poi confrontare i risultati con il mio i5 750 che diciamo è la cosa che interessa a tutti.. senza dover tenere res basse per non far influire la vga ecc.
Sarebbe veramente ottimo 1920 x 1080, entrambi a 4000 mhz, 1 sola 5870 attiva delle tue alla solita frequenza e postiamo i risultati a tutti. Se va meglio anche nei game prometto di passare al 1055t anche io... Fammi sapere se hai la possibilità di fare quel che ti chiedo perchè mi interessa molto e se si di passarmi le frequenze di vga che usi e le latenze delle ram che setto tutto uguale :)

ci starebbe un sacco

srei motlo interessato di vedere i risultati

magari provando anche solo 3,4/3,6ghz

4ghz li vedo inutili

aspetto con ansia:)

Guarda, ho provato velocemente,ma non c'è un bench in particolare da poter fare ?

cpu a 4004 mhz con molti a 13X e fsb 308 , ram a 1642 mhz cl 7-7-7-20 , una sola 5870 a frequenze stock 850-1200 ,CoDMw2 ho provato la prima missione speciale sul ponte, e faccio circa 140 fps di media, dai 120 ai 160 altalenanti . Metro 2033 tutto al max con gli effetti dx11 attivi e con aa su AAA ho provato la prima missione , all'inizio, dove si esce fuori e c'è il gippone , sui 25 30 stabili ,a volte schizza a 70( il gioco è molto fluido anche a 25 fps ho notato,giocabilissimo anche con la sola 5870 ) , Re5 ho fatto il bench fisso e ho totalizzato 93,1 fps di media , bbbc2 prima missione , sulla barca di notte, 70 fps di media.Ho fatto una bella carrellata di screen con Fraps dove viene visualizzato il conteggio fps in alto a dx , se vuoi le posso postare ma ci metterei un pò perchè ho una cattiva connessione.

mmm ottimo lavoro daffyx, però così è un po' difficile confrontare.. dovremmo provare un paio di bench perchè confrontare uno screen in gioco è un po' difficile :/... io ho istallato crysis quindi quel bench ce l'ho.. poi potremmo cercarne altri tipo quello di re5...cmq a 1920 x 1080 in dx 11 con tessellation e l'altro filtro metro 2033 non è che sia fluidissimo con la vga stock...

mmm ottimo lavoro daffyx, però così è un po' difficile confrontare.. dovremmo provare un paio di bench perchè confrontare uno screen in gioco è un po' difficile :/... io ho istallato crysis quindi quel bench ce l'ho.. poi potremmo cercarne altri tipo quello di re5...cmq a 1920 x 1080 in dx 11 con tessellation e l'altro filtro metro 2033 non è che sia fluidissimo con la vga stock...

Beh certo non ho detto che è fluidissimo, ho detto che è giocabilissimo, non ho notato grossi scatti ecc , 25 fps son cmq pochi si sa . Eh si , è difficile fare un confronto così .... in re5 cosa fai di punteggio? adesso provo il bench variabile nella quale se la cava meglio se è come il 965 be . Crysis purtroppo non ce l'ho sotto mano.... ho Fc2 che mi pare di ricordare abbia il bench, adesso lo installo. Hai qualche altro titolo che ti viene in mente?

mm era più facile a dirsi che a farsi lol
ho messo il pc a 4 ghx, le ram a 787 21 1850 (sono legato al bclock si sa) però non so come confrontarmi.. per il bench di re5 ci vuole il game? perchè non ce l'ho quello :/
edit lo sto scaricando.. dovremmo comunque settare una res molto bassa e togliere gli effetti.. così dovremmo vedere l'influenza della cpu...

mm era più facile a dirsi che a farsi lol
ho messo il pc a 4 ghx, le ram a 787 21 1850 (sono legato al bclock si sa) però non so come confrontarmi.. per il bench di re5 ci vuole il game? perchè non ce l'ho quello :/
edit lo sto scaricando.. dovremmo comunque settare una res molto bassa e togliere gli effetti.. così dovremmo vedere l'influenza della cpu...

Dimmi tu a che dettagli devo metterlo :ok:! Poi si può provare anche con un minor oc ,tipo a 3400 mhz , che è più alla portata di tutti , come ha chiesto Lorenzo.90 !

guarda appena ho finito il down del bench di re5 facciamo le prove su quello.. per ora mi sembra l'unica cosa fattibile.. il crysis tool mi parte il bench vedo il filmato ma poi non mi da il risultato alla fine del bench oO

Allora ti posto il bench fisso di re5 l'ho fatto sia in dx10 che in dx9 lasciando a default le impostazioni di risoluzione
Screen del dx 10 benchmark fisso re5:

re5dx102010051516290799.jpg

La volta prima in dx 10 così mi aveva fatto 0.4 fps in più, probabilmente con fraps acceso per lo screen gli ha persi lol bo
in dx 9 faccio 15 fps di più. La vga è a stock 850 x 1200, la cpu è a 4013 mhz e ram 7 8 7 21.
Dimmi come lo hai fatto tu che lo rifaccio anche io semmai...

Allora ti posto il bench fisso di re5 l'ho fatto sia in dx10 che in dx9 lasciando a default le impostazioni di risoluzione
Screen del dx 10 benchmark fisso re5:

re5dx102010051516290799.jpg

La volta prima in dx 10 così mi aveva fatto 0.4 fps in più, probabilmente con fraps acceso per lo screen gli ha persi lol bo
in dx 9 faccio 15 fps di più. La vga è a stock 850 x 1200, la cpu è a 4013 mhz e ram 7 8 7 21.
Dimmi come lo hai fatto tu che lo rifaccio anche io semmai...

Adesso lo faccio ! Che dettagli hai impostato ?

La res la leggi li sopra i dettagli sono su alto quelli che ti fa scegliere.. ho lasciato a default post istallazione :)

Ho appena letto sulla rece dell'x6 di questo benchmark.. sfrutta tutti e sei i cores non si può considerare buono :/ sarai sopra di un botto...

re5.jpg

A small difference could be seen between the Intel Core i7 processors, but the gap grows larger when looking at the AMD series. Resident Evil 5 would appear to run on just six threads and that is likely the reason the AMD Phenom II X6 1090T processor at 3.2GHz was able to perform better than the 3.4GHz AMD Phenom II X4 processor.

il tuo a stock tiene 149 a 800x600 io ci arrivo a 3,8 a quelli fps.. mi mancano due threads, dobbiamo trovare un bench da 4...
scarica questo :
x.gif
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat Benchmark Tool

Pubblicità
Pubblicità
Indietro