AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ma il 1055 senza dissipatori particolari (tipo arctric 7 freeze) da 20€.. Si può fare overclock senza distruggere il processore? E quale soglia può essere considerata sicura? Rispetto all'i7 930? Più o meno uguale o meglio amd? Grazie delle risposte ..

Ma il 1055 senza dissipatori particolari (tipo arctric 7 freeze) da 20€.. Si può fare overclock senza distruggere il processore? E quale soglia può essere considerata sicura? Rispetto all'i7 930? Più o meno uguale o meglio amd? Grazie delle risposte ..

credo che 3600 si raggiungono sicuri, ma anche di più visto che su un sito lo hanno portato a 4000 con il dissi standard.

credo che 3600 si raggiungono sicuri, ma anche di più visto che su un sito lo hanno portato a 4000 con il dissi standard.

confronto agli i7 è meglio o peggio?

Ed una domanda(scusate l'ignoranza).. Ma diciamo ce i 3600 si raggiungano tranquilli, ma con loverclok si perde il turbinmode? O diciamo che se metto 3.6 con il turbo si raggiungono i 4 in turbo? Grazie delle info magari straripetute..

confronto agli i7 è meglio o peggio?

Ed una domanda(scusate l'ignoranza).. Ma diciamo ce i 3600 si raggiungano tranquilli, ma con loverclok si perde il turbinmode? O diciamo che se metto 3.6 con il turbo si raggiungono i 4 in turbo? Grazie delle info magari straripetute..
meglio disabilitarlo il turbo (perchè non servirebbe)
Phenom II X6 1055T and 1090T review

meglio disabilitarlo il turbo (perchè non servirebbe)
Phenom II X6 1055T and 1090T review

da quella review praticamente un t1095 in oc a 4000 diventa superiore ad un i7 975 ...dato che (a quanto visto fin ora) anche il nostro amato t1055 puo raggiungere queste velocità senza troppi problemi e senza dissipatori eccessivamente costosi, praticamente con 250 euro arrivi ad avere la seconda miglior cpu sul mercato con un risparmio netto di 750 euro ;) ....
Poi biosogna vedere le altre cpu in oc cosa combinano xo il margine di overclok di questi amd e davvero sorprendente.:love:

ragazzi se uno usa un banchetto e ci mette questo sopra al posto delle ventole che succede :asd::asd::asd:
mini_condizionatore_prod.jpg

da quella review praticamente un t1095 in oc a 4000 diventa superiore ad un i7 975 ...dato che (a quanto visto fin ora) anche il nostro amato t1055 puo raggiungere queste velocità senza troppi problemi e senza dissipatori eccessivamente costosi, praticamente con 250 euro arrivi ad avere la seconda miglior cpu sul mercato con un risparmio netto di 750 euro ;) ....
Poi biosogna vedere le altre cpu in oc cosa combinano xo il margine di overclok di questi amd e davvero sorprendente.:love:

secondo me intel sara costretta a un taglio dei prezzi altrimenti nn vendera piu niente. si trovano ancora a 250euro le cpu 775 tipo e8600 o q9650 che ormai sono uscite da 3 anni,secondo voi e possibile???

Si , ma se ragioniamo cosi vale lo stesso discorso per la cpu Intel , anche il core i7 975 regge benissimo in dayli i 4.20/4.30 GHz e senza troppi problemi e a quella frequenza siamo punto a capo , le prestazioni vanno valutate con cpu stock , solo cosi si capisce il margine prestazionale in rapporto al prezzo.

Si , ma se ragioniamo cosi vale lo stesso discorso per la cpu Intel , anche il core i7 975 regge benissimo in dayli i 4.20/4.30 GHz e senza troppi problemi e a quella frequenza siamo punto a capo , le prestazioni vanno valutate con cpu stock , solo cosi si capisce il margine prestazionale in rapporto al prezzo.

Ma ci sono ben 700€ di differenza, non sono pochi :D

Ma ci sono ben 700€ di differenza, non sono pochi :D

Certo ,ma il 975 ricordiamoci che è fuori produzione , il confronto si fa con quelli attualmente in vendita cioè :

Core i7 930 prezzo 231€
Core i7 960 prezzo 466€
Core i7 980 prezzo 826€
Phenom II 1055 prezzo 169€
Phenom II 1090 prezzo 264€

Anche considerando il 980 la differenza è di 660€ che certamente non sono pochi , ma giustificati per chi attualmente vuole il top è inutile prendere sempre in considerazione il 975 dato che non c'è più in produzione , quelli che si trovano in giro sono gli ultimi pezzi che i negozi anno a disposizione.
Nessuno spende adesso 826€ per un 975 , cerchiamo di essere obbiettivi ,io sono imparziale e molti utenti lo sanno , ma continuare a paragonarlo con una cpu che è stata soppiantata dal sei core, senza considerare che c'è il 960 che difatto ha prestazioni indentiche al 965EE e pochissima differenza dal 975 ma ad un costo di 466€.

Oltretutto è da sciocchi dire se prendo il 1055 lo porto a 4GHz ho prestazioni anche superiori di un 975 , quello che ha il 975 lo porta a 4GHz e avrà sempre prestazioni superiori al vostro ,non capisco che ragionamento stupido sia.

La bontà di una cpu va valutata in primis per le sue prestazioni in stock ,poi anche per le possibilità di oc ,che in questo caso sono nulle , dato che anche la controparte ha lo stesso margine se non più in oc.

Valutando i test di tomshw e di altri siti e quelli che ho fatto io ,il 1090T ha prestazioni leggermente superiori a quelle ottenute con un i7 930 e spesso inferiori a quelle ottenute con un i7 960/975 ( e parliamo del 1090T non del 1055T che va ovviamente meno)

Per mè è un'ottima cpu come ho gia detto , ma bisogna anche essere concreti ,Amd ha un prezzo sicuramente più aggressivo , ma se valutiamo le performance non è che la cpu sia proprio regalata rispetto a quella della controparte Intel sulla stessa fascia di prezzo.

Io concordo con superspeed però calcolando il costo complessivo di un piattaforma con un 1055 è di una 10ina di euro in più rispetto a una composta con un i5 750 e quasi 100 euro in meno di una i7 930 quindi più che confrontarlo con l'i7 io lo confronterei col 750 come fascia di prezzo...
Edit: il 1055 portandolo alla stessa frequenza (con stesso bus) di un 1090 va come esso ma differisce da lui solo per il molti bloccato e per un dissi stock leggermente peggiore (su questo parlo per sentito dire visto che non posseggo ancora nessuno dei 2)

Qui c'è da dire una cosa mi sembra che contiate i ghz cioè in i7 920 a 4 ghz è uguale a un t1095 invece no nei test si vede che il 920 con 600 mhz in meno va un po meno ma è quasi uguale , quindi a parità di frequenze abbiamo la supremazia degli i7 /i5 e i test lo dimostrano.
La 2° cpu più potente sul mercato a parer mio è il 920 costa 199 euro e occato a 4 ghz non ha euguali se non il 980x ;)

Dovremmo anche ricordarci che gli i7 920/940/975 e compagnia bella sono usciti nel novembre del 2008. Quindi adesso come adesso state confrontando un 6 core uscito poco tempo fa a delle CPU a 4 core che stanno sul mercato da moooooooolto più tempo.
Quindi appoggio superspeed! Sul fatto che il T1090 sia ottimo non c' è che dire, anzi tanto di cappello ad AMD, ma dovreste fare dei confronti più obbiettivi.

Allora o non avete capito! o non avete capito!:doh:... io non mi sono mai sognato di dire che e meglio un x6 di un intel il mio era un altro discorso(tanto e vero che ho scritto"Poi biosogna vedere le altre cpu in oc cosa combinano")....
Se io ho bisogno di un pc di frascia alta senza spendere 350 è 400 euro per la sola cpu con amd ne spendo 180 per la cpu e altri 70 per un buon dissi e ci faccio un bel oc...tutto qua! e normale che una cpu con prestazioni superiori di default anche parità di frequenza in oc sia superiore, credo sia scontato , e inutile che me lo venite a spiegare perchè gia lo so!:doh:
Il punto pricipale e che per quanto visto queste cpu scaldano pochissimo quindi si e aggevolati in oc...
Alla fine il mio un discorso più che altro economico , se poi puoi permetterti di spendere 300-400-1000 euro per una cpu sono felice x te ma non tutti stanno nel mondo dei balocchi:rolleyes:

Se avete difficoltà di comprensione mi dispiace:D

ps. per l'i5 750 e un altro discorso non sono informati sulle potenzialità in oc ma comunque credo sia una dura lotta(io scelgo cmq amd se non per altro x i 2 core in + che possono essere utile in programmi multitasking e nella speranza che questi 6 core in futuro vengano veramente utilizzati in tutte le applicazioni)

si ma con il tuo ragionamento...prendo un it 920 e lo porto a 4ghz e spendo solo un 50€ in più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro