AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Io sinceramente pensavo meglio avendo 6 core e un'architettura nuova... per il momento non mi entusiasmano io pensavo di cambiare il mio 955 con uno di questi ma a sto punto tanto vale che me lo tenga

L'architettura non è nuova...

Oggi ho parlato col mio fornitore di fiducia,che riuscirebbe a procurarmi il 1055T a 210 euri portato a casa,e a 314 euri il 1090T BE . Sono moooolto indeciso... non conosco ancora le potenzialità in overclock di queste cpu,ma sono quasi convinto che con un 1055T sotto mano i 3800 li prendo stabili.... il dubbio in questione è : può il 1090T per 100 euro in più fare la differenza con il solo moltiplicatore sbloccato e 400 mhz di partenza in più ?Visto che con il 940 sono arrivato identico al 965,pur partendo 400 mhz più in basso,toccando il limite del procio e non delle temp,sui 4 ghz,un 1090T dove può arrivare?
E poi,la domandona : è possibile disattivare il Turbo Core ??

Su pr0k00 si trovano a meno (179,99 1055T e 269€ il 1090T), comunque si parla di 4GHz ad aria e 4,3/4,5 a liquido per il 1090T e sembra ottimo a quella frequenza nei bench :ok:

Beh daffy, nel test che ho postato sono riusciti ad arrivare abbastanza facilmente a quota 4.0 ghz con turbo core disattivato sul 1090 mantenendo la temperatura del procio a un buon livello con un noctua come dissi, mentre portando il 1055 alla frequenza di 3.3 Ghz con turbo core attivato in molti test effettuati ha superato il 1090 a default con turbo core attivato.
Direi che il 1055 non è affatto male, soprattutto se si considera che con una leggera occatina si hanno prestazione uguali e/o superiori al 1090 che costa 100 euro in più.
Cmq in un sito on-line ho visto il 1055 a 183 euro senza spese di spedizione.

Eh i 4 ghz sono una chimera per noi Amdisti! Li vediamo li li ma poi per benchare nun ce la facciamo mai :lol::lol::lol: ! Cmq io vorrei avere di più dei 3300 da un 1055T , vengo da un 965 che tengo in daily a 3800 mhz e vorrei poterci arrivare comodo appunto anche con il 1055T .Poi,per fare uno screen ok,sono arrivato oltre i 4 ghz col 965 , ma se fai una media di chi riesce a tenere stabile su quella frequenza un 965 , vedrai che è moooolto bassa purtroppo....! Questi 10xx finalmente ci permetteranno di tenere i fatidici 4 ghz in daily?

Oggi ho parlato col mio fornitore di fiducia,che riuscirebbe a procurarmi il 1055T a 210 euri portato a casa,e a 314 euri il 1090T BE . Sono moooolto indeciso... non conosco ancora le potenzialità in overclock di queste cpu,ma sono quasi convinto che con un 1055T sotto mano i 3800 li prendo stabili.... il dubbio in questione è : può il 1090T per 100 euro in più fare la differenza con il solo moltiplicatore sbloccato e 400 mhz di partenza in più ?Visto che con il 940 sono arrivato identico al 965,pur partendo 400 mhz più in basso,toccando il limite del procio e non delle temp,sui 4 ghz,un 1090T dove può arrivare?
E poi,la domandona : è possibile disattivare il Turbo Core ??

secondo me è meglio aspettare... non conviene assolutamente comprarlo ora.. poi non so l'utilizzo che devi fare tu... il turbo core in pratica dai test è risultato che non lavora a dovere, saranno i primi bios non all'altezza sarà quel che sarà ma è meglio aspettare la prossiva revisione per poter sfruttare appieno il processore. chi ha ora un 955 o 965 o giu di li non ha alcun vantaggio effettivo nel passare a un x6.

Eh i 4 ghz sono una chimera per noi Amdisti! Li vediamo li li ma poi per benchare nun ce la facciamo mai :lol::lol::lol: ! Cmq io vorrei avere di più dei 3300 da un 1055T , vengo da un 965 che tengo in daily a 3800 mhz e vorrei poterci arrivare comodo appunto anche con il 1055T .Poi,per fare uno screen ok,sono arrivato oltre i 4 ghz col 965 , ma se fai una media di chi riesce a tenere stabile su quella frequenza un 965 , vedrai che è moooolto bassa purtroppo....! Questi 10xx finalmente ci permetteranno di tenere i fatidici 4 ghz in daily?

Può darsi che i 4 ghz stavolta lì fai, ma dubito con il 1055. Il 1090 dovrebbe essere più agevolato, però mai dire mai. Cmq a giorni mi arriva il 965 e poi provo a occarlo e vedere se riesco a fargli tenere i 4 ghz stabili, magari io ho più fortuna di te.

Può darsi che i 4 ghz stavolta lì fai, ma dubito con il 1055. Il 1090 dovrebbe essere più agevolato, però mai dire mai. Cmq a giorni mi arriva il 965 e poi provo a occarlo e vedere se riesco a fargli tenere i 4 ghz stabili, magari io ho più fortuna di te.

Può essere....cmq fai un giretto nella sezione overclock ,c'è una discussione aperta sul 965.... tutti rev.RB-C3 ( 125W ,che doveva permettere almeno 100mhz di ov in più ) tranne me che ho il RB-C2 140W , e nessuno che tiene i 4 . Solo io sono stato in grado di benchare all'ungine heaven a 4014 mhz,ma non li riesco a tenere in daily!

Può essere....cmq fai un giretto nella sezione overclock ,c'è una discussione aperta sul 965.... tutti rev.RB-C3 ( 125W ,che doveva permettere almeno 100mhz di ov in più ) tranne me che ho il RB-C2 140W , e nessuno che tiene i 4 . Solo io sono stato in grado di benchare all'ungine heaven a 4014 mhz,ma non li riesco a tenere in daily!

Eh l'ho già letta la discussione eh eh, mi sono informato prima dell'arrivo del procio, ho visto che avete fatto fatica a portarlo a 4 ghz, sopratutto master ha dovuto sudare parecchio per farcela:lol:.
Cmq prima di affrontare l'OC del procio devo vedere se win 7 mi permette di cambiarlo in quanto ce l'ho OEM. Guardando in giro su internet non ho trovato niente di rilevante e sul forum della microsoft ho trovato scritto che si può cambiare a livello hardware un certo numero di volte tutto tranne la mobo, sperem.

Eh l'ho già letta la discussione eh eh, mi sono informato prima dell'arrivo del procio, ho visto che avete fatto fatica a portarlo a 4 ghz, sopratutto master ha dovuto sudare parecchio per farcela:lol:.
Cmq prima di affrontare l'OC del procio devo vedere se win 7 mi permette di cambiarlo in quanto ce l'ho OEM. Guardando in giro su internet non ho trovato niente di rilevante e sul forum della microsoft ho trovato scritto che si può cambiare a livello hardware un certo numero di volte tutto tranne la mobo, sperem.

Vai tranqui . Io ho cambiato molti proci,nessun problema ;)

Il mio scalda pochissimo , ma i 4,00 GHz con vcore in auto non li tiene , massimo stabile 3850 MHz oltre bisogna lavorare sul vcc , però la cosa positiva e che non scaldano una mazza , con prime 95 dopo un ora si raggiungono i 45° , mentre con il phenom 965 c3 raggiungevo i 59°.
La cpu comunque confermo che è ottima, in RipBot H264 faccio quasi gli stessi frame del 965EE che avevo un tempo.
L'incremento dal 965 C3 che avevo è notevole negli applicativi che sfruttano appieno i multicore , chiaro che nei giochi conta poco.
Unico problema rilevato finora , strani picchi nel vcore a default , di solito è standard a 1,344 ma a volte fa dei piccoli picchi a 1,488 per poi tornare a 1,344 , accade sia con cpu sotto stree che in idle , credo sia colpa del bios ,la gestione dinamica del vcore non funziona un granche bene...

Unico problema rilevato finora , strani picchi nel vcore a default , di solito è standard a 1,344 ma a volte fa dei piccoli picchi a 1,488 per poi tornare a 1,344 , accade sia con cpu sotto stree che in idle , credo sia colpa del bios ,la gestione dinamica del vcore non funziona un granche bene...

C'è decisamente bisogno di un BIOS update :sisi:

Comunque a che punto sei con i bench?! Lo sai che aspettiamo anche i tuoi :)

AMD Phenom II X6 1090T & 1055T + Asus Crosshair IV Formula - Pagina 2 | Forum -X- NextHardware

Ottimo articolo dove hanno provato il 1055 e il 1090 con la crosshair IV formula, dateci un'occhiata, i risultato sono molto promettenti.

sembra un po scarso il risultato ....

con core i7 un mio amico ha fatto lo stesso punteggio con 2 5770..

qui hanno usato 3 x 5870

questo e a 300mhz in piu xo e soket 775 8800 punti cpu score

Uploaded with ImageShack.us

cpu score un po bassino... (paragonabile a qx9650 soket 775 a pari frequenza o i core7 @4600mhz)

ragazzi sinceramente nn capisco questa infatuazione dei 6 core amd...con un i7 920 a 3.2ghz si va piu forte....e si risparmiano ben 70 euro

ragazzi sinceramente nn capisco questa infatuazione dei 6 core amd...con un i7 920 a 3.2ghz si va piu forte....e si risparmiano ben 70 euro

Ha il suo fascino....;) ..... eppoi non sono proprio 70 euro di differenza...qui si guarda un pò tutto,l'aggiornabilità del socket, il fatto che un utente con una mobo da 50 euri può montarsi cmq una cpu del genere .E' tutta un'altra filosofia praticamente!Non si mira al primato assoluto,ma ad un compromesso accettabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro